Entra in contatto con noi

Fisco

Modello 730 precompilato: sarà disponibile dal 23 maggio, un po’ in ritardo rispetto al solito

Pubblicato

il

Il Modello precompilato 730 arriverà ad aiutare i contribuenti che vogliono pagare agevolmente le tasse  il 23 maggio 2022

La data in cui i contribuenti potranno accedere al Modello 730 precompilato é quindi il 23 maggio 2022. Infatti per L quest’anno, l’avvio degli appuntamenti col fisco per le dichiarazioni fiscali 2022 partirà con un po’ di ritardo rispetto al solito ovvero in ritardo rispetto alla  data del 30 aprile.S

Solo a partire dal 23 maggio, l’Agenzia delle entrate metterà a disposizione di coloro, tra  lavoratori dipendenti e pensionati che devono fare la dichiarazione dei redditi,  il Modello 730 precompilato. A questo modello si potrà accedere sul sito internet all’ indirizzo:  www.agenziaentrate.gov.it.

Da questo link i contribuenti potranno prendere visione dei dati fiscali a loro imputabili, verificarli e inviare autonomamente la Dichiarazione dei redditi in modo da rendere l’onore della dichiarazione dei redditi più snelli d facile.

Dal sito dell’agenzia delle entrate di legge: L’Agenzia delle Entrate mette a disposizione dei contribuenti una dichiarazione dei redditi precompilata con diversi dati già inseriti: dalle spese sanitarie a quelle universitarie; dalle spese funebri ai premi assicurativi, dai contributi previdenziali ai bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora. Chi accetta online il 730 precompilato senza apportare modifiche non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto a controlli documentali. Oltre al 730 è disponibile anche il modello Redditi persone fisiche precompilato.

Advertisement

Sul sito dell’agenzia delle entrate anche i link di verifica per rendere più completa e corretta la dichiarazione precompilata 2022 che sarà disponibile a partire dal 23 maggio:

Advertisement