martedì 15 giugno 2021

Moderna detiene la chiave per il futuro dei vaccini a mRNA

Moderna (NASDAQ: MRNA ) è veramente il titolo del decennio. Come ho scritto quando è diventato pubblico in 2018, le azioni MRNA sono una scommessa meno su farmaci specifici e più su un metodo per trovarli. Il metodo di Moderna si basa sull’RNA messaggero (mRNA), molecole a filamento singolo che danno ordini al DNA di sintetizzare le proteine ​​contro le malattie.

Una volta ottenuta la sequenza genetica del nuovo coronavirus, Moderna è stata in grado di creare un candidato vaccino chiamato mRNA – 1273 nel 48 ore. Ha già un secondo Covid – 19 vaccino, mRNA – 1283, in uno studio iniziale.

Finalmente sono entrato io stesso nel titolo MRNA. Grazie al successo Covid di Moderna – 19 vaccino, ora ho un piccolo profitto. Al suo prezzo di maggio 20 di circa $ 166 / condivisione, lo stock MRNA ora vale più di $ 66 miliardi. Questo sembra estremo sulla base di guadagni del primo trimestre di $ 1,2 miliardi, o $ 2. 84 / quota completamente diluita su un fatturato di circa $ 1,9 miliardi.

Looking Beyond COVID

Moderna ha utilizzato il suo Covid – 19 inaspettato come avevo previsto. L’azienda ora ha i soldi per fare le proprie ricerche su un ampio fronte e controllare i composti risultanti.

Moderna ora ha un vaccino contro il citomegalovirus (CMV), un virus comune nella famiglia dell’herpes, in una seconda fase di prova. Ha inoltre avviato la prima fase di sperimentazione di vaccini contro la malattia di Epstein-Barr, l’influenza stagionale e l’HIV, il virus che causa l’AIDS. Oltre ai vaccini, Moderna sta lavorando a terapie contro le malattie cardiache, l’epatite e il cancro.

Moderna non è l’unica a usare l’mRNA contro le malattie. BioNTech (NASDAQ: BNTX ), la società tedesca che ha collaborato con Pfizer (NYSE: PFE ) per sviluppare il loro vaccino, ora vale più di $ 49 miliardi.

L’approccio non è nemmeno nuovo. Lo scienziato ungherese Katalin Kariko ha lavorato sull’mRNA da 1978. Gli scienziati di Yale stanno preparando un vaccino contro la malaria sulla base di quel lavoro. Ci sono più di una dozzina di aziende che esplorano i vaccini a mRNA, un mercato in crescita quasi 29% all’anno.

Moderna ha il sopravvento

Il vantaggio di Moderna sui rivali è la portata delle operazioni. L’azienda spera di triplicare la sua offerta di Covid – 19 vaccino a 3 miliardi di dosi in 2022 utilizzando partner europei. BioNTech, al contrario, aveva bisogno dell’aiuto di Pfizer per entrare in produzione.

Attualmente, Moderna sembra costosa in base al suo 2020 entrate inferiori a 1 miliardo di dollari. Ma la società prevede vendite di $ 19. 2 miliardi in 2021. Oltre alle vendite del loro vaccino esistente, i ricavi di Covid potrebbero continuare sotto forma di colpi di richiamo contro nuove varianti. Alcuni analisti pensano che Moderna stia attualmente scambiando solo sei volte 2022 guadagni.

Le azioni di Moderna sono diminuite di recente. I suoi guadagni del primo trimestre, sebbene massicci, sono stati visti come una delusione. In giorni , le azioni sono scese da $ 184 a $ 152, che riguarda 18% dopo i guadagni. Da allora il prezzo delle azioni dell’MRNA è tornato a circa $ 165.

In termini di prodotti Moderna, sta diventando chiaro che l’approccio dell’mRNA potrebbe avere più successo rispetto ai vaccini tradizionali. Johnson & Johnson (NYSE: JNJ ) ha avuto problemi di produzione ed effetti collaterali. AstraZeneca’s (NASDAQ: AZN ) il vaccino sta perdendo contro BioNTech in Europa e la distribuzione è stata sospesa in Indonesia.

Il valore dello stock di MRNA risiede nelle possibilità

Il più grande punto di forza di Moderna è il suo nuovo – e finora riuscito – approccio alla scoperta di farmaci . L’ho confrontato con Regeneron (NASDAQ: REGN ), i cui modelli di topo Velocisuite velocizzano la convalida dei farmaci antitumorali.

Moderna sarà qui molto tempo dopo il Covid – 19 la pandemia è passata alla storia. Non sarà l’unico vincitore dell’mRNA. Ma Covid – 10 ha data Moderna la scala di cui ha bisogno per essere un grande vincitore in questo nuovo spazio.

Ecco perché, nonostante la “delusione” del primo trimestre, detengo le mie azioni MRNA . Questo è un progetto a lungo termine. Fa parte del fare in modo che il DNA agisca come un linguaggio di programmazione, uno dei grandi temi di investimento della generazione dei miei figli. I vaccini a mRNA possono conquistare il settore e Moderna è pronta a fare da apripista.

Linee guida per la pubblicazione

(Articolo proveniente da Fonte Americana )