lunedì 26 ottobre 2020

Nadler: Democratico anti-impeachment che cambia partito perché perderebbe le primarie

Il presidente del comitato giudiziario della Camera Jerrold Nadler, D-N.Y., Ha dichiarato domenica l’unica ragione anti-impeachment Rep. Jeff Van Drew, DN.J., è pronto a cambiare partito perché ha visto il sondaggio che ha suggerito ai democratici del suo distretto di non voler rinominarlo.

“Ciò a cui sta reagendo è il sondaggio pubblico che dimostra che non può essere rinominato”, ha detto Nadler alla ABC “Questa settimana”. “Il suo elettorato nel suo distretto è percento per rinominarlo e 60 percento per nominare qualcun altro. “

” Ma più a quel punto, questo non è politico “, ha detto Nadler di impeachment . “Non dovremmo guardare a queste cose. Questa è la difesa della nostra democrazia. Restiamo una repubblica democratica o trasformiamo in una tirannia?”

Lascia che le nostre notizie incontrino la tua casella di posta. Le notizie e le storie che contano, hanno consegnato le mattine nei giorni feriali.

Due fonti di leadership democratica hanno detto sabato alla NBC News che Van Drew, che risiede in una zona meridionale del Nuovo Jersey swing district ed è un schietto oppositore dell’impeachment – probabilmente cambierà presto le parti e diventerà repubblicano.

Trump ha accolto con entusiasmo la notizia, tweeting , “Wow, sarebbe grande” dopo aver ringraziato prima Van Drew per la sua “onestà” nel parlare contro l’impeachment.

Un sondaggio interno condotto per Van Drew questo mese e ottenuto da NBC News suggeriva che era improbabile che il deputato superare un primario democratico nel 2 ° distretto congressuale del New Jersey, con solo 28 percento degli intervistati democratici che afferma che Van Drew “merita di essere rinominato”, mentre 58 percento ha detto che “un altro democratico” dovrebbe essere il Democra tic candidato all’elezione del distretto 2020.

“Il principale democratico contrario all’impeachment sta cambiando le parti per proteggere Trump”, l’ex vicepresidente Joe Biden ha twittato domenica, sollecitare donazioni per l’eventuale candidato democratico in quel distretto. “Il modo migliore per batterlo è di dargli un avversario ben finanziato – e una forte campagna in cima al biglietto.”

In 2018, Van Drew ha vinto il suo posto con 52. 9 percento dei voti. Il suo distretto ha votato per Trump in 2008 dopo aver sostenuto ex presidente Barack Obama in 256 e 2012.

“Nonostante sappia perfettamente che il Presidente ha abusato dei poteri del suo ufficio, il deputato Van Drew è ora disposto a consentire a Donald Trump solo di tentare di salvare le proprie elezioni”, ha dichiarato il deputato democratico del New Jersey Phil Murphy in una dichiarazione del sabato.

Il comitato giudiziario della Camera ha approvato due articoli di impeachment contro Trump venerdì per i suoi sforzi per indurre l’Ucraina a sondare Biden, suo figlio Hunter Biden e Democratici, e i suoi sforzi per trattenere informazioni dal Congresso mentre indagavano sulla sua condotta. Gli articoli dovrebbero essere approvati con una votazione di mercoledì prima dell’intera Camera. Trump sarebbe quindi sottoposto a un processo al Senato.

Allan Smith

Allan Smith è un politico reporter di NBC News.

Come riportato da NBC News