domenica 13 giugno 2021

Nasce la scarpa Nike ispirata alla console Sony PS5

Costeranno 120 dollari e saranno le scarpe più richieste dagli appassionati di giochi di tutto il mondo. Nascono da casa Nike e si chiamano PG5

Per idearle gli stilisti hanno collaborato con il designer Yujin Morisawa e il giocatore di basket dell’NBA Paul George e finalmente sono in arrivo negli store americani. Sono le nuove sneakers PG5, le più cool del momento e acquistabili al costo di 120 dollari. Appena uscite e sono già diventate l’ambito prodotto desiderato dai gamers di tutto il mondo.

Le ultime di casa Nike, sono ispirate alla consolle Sony. Ne riprendono i colori e l’aspetto industriale. Per l’ideazione si è utilizzato il sapiente, futuristico ed innovativo stile del designer di console Sony Next Gen Yujin Morisawa. Le classiche icone del cerchio, del quadrato e della x, richiamano il magico mondo della PlayStation cucite microscopicamente nei materiali delle scarpe, proprio come il controller DualSense. Il nuovo design combina l’aspetto dell’ultima console Sony con lo stile di George, che attualmente gioca per i LA Clippers. La collaborazione ha portato all’ideazione di  una scarpa bianca con una linguetta nera che ricordano il design unico della PS5 PlayStation 5. Immancabili i dettagli blu e i  ricami che riflettono gli indicatori di carica della console.

Un piccolo logo della PlayStation è aggiunto sul lato. Non è il primo prodotto nato dalla collaborazione tra Sony e Nike, ricordiamo che 2 anni fa comparvero sul mercato le mitiche PG 2.5, ispirate proprio alla prima PlayStation originale. Invece ispirate alla PS4 fecero il loro esordio sul mercato anche le PG2. Una scarpa per ogni consolle e i gamers ne sono sempre più entusiasti.

Le PG5 arriveranno  negli shop del Nord America il 27 maggio per $ 120. Ad anticiparlo proprio la Nike sul suo il sito web. Sono una serie limitata quindi ci sarà un vero e proprio scontro per aggiudicarsele. Si esauriranno molto rapidamente come accade per le nuovissime consolle nex gen destinate ad essere quindi un prodotto di elite.