Entra in contatto con noi

Lifestyle

Natale 2022: conto alla rovescia per fare l’albero

Pubblicato

il

Chi vende prodotti per il Natale si sta già preparando da primavera perdendosi tra nuove tendenze e collezioni. Ci vuole tempo e fatica per creare la giusta atmosfera (compatibile con la situazione economica di quest’anno).

Ci sono molte persone coinvolte, si tengono fiere e mostre dove puoi avere un’idea abbastanza precisa delle tendenze attuali.

Per quanto riguarda i temi predominanti per il prossimo Natale, ce ne saranno tre su cui puntare

Un tema classico: qui i protagonisti sono la casa, il calore di casa e la sicurezza delle persone care. I colori sono cremisi brillante e verde scuro. Il blu navy e il nero aggiungono grazia e profondità a questo tema comune. Che si arricchisce anche di note bianche e dorate. A completare l’atmosfera, naturalmente, ci sono i tradizionali motivi natalizi.

Tema interessante: i colori sono un po’ più audaci qui. Rossi accesi e verdi scuri si combinano qua e là con note bianche e argentate. In una parola, abbiamo un tema giovane e allegro. Il tutto è racchiuso in una sorta di cornice in bianco e nero, in cui si accostano toni in stile tradizionale e moderno.

Advertisement

Tema Deluxe: il nero e il marrone sono al centro dell’attenzione, luccicanti di accenti dorati in un insieme particolarmente elegante. L’atmosfera, come suggerisce il nome, è ricca di lusso e glamour, ma allo stesso tempo elegantemente giocosa.

Decorazioni natalizie 2022

Per gli addobbi, una delle tendenze sarà il tema della natura. Saranno infatti gioielli realizzati con materiali rinnovabili. Ad esempio, foglie, coni e vari frutti che possono essere disposti abbastanza facilmente. Per quanto riguarda i colori, saranno sempre verdi ricchi o tenui, marroni, bacche di ginepro e decorazioni in legno.

Un’altra tendenza del 2022, poetica, diciamo. Si tratterà di fiori, trame artistiche, temi romantici in generale. Sono elementi che trovano ospitalità in tante tipologie di gioielli. Per quanto riguarda i colori, immancabili il grigio velluto, il verde tenue, il bianco sfumato, il topazio, il rosso e il blu sfumato.

Tendenze Natale 2022: il bianco è protagonista

L’accento è posto sull’enfatizzare la bellezza naturale con colori minimalisti ma vibranti. Semplicità ed eleganza sono il leitmotiv. Per quanto riguarda il bianco, questo è il colore tipico del Natale, in quanto ci ricorda la neve.

Advertisement

Ma ci sarà anche l’argento metallizzato per mettere in risalto gli elementi decorativi e l’oro metallizzato per aggiungere un po’ di lucentezza e calore alle decorazioni.

Ma non andranno perdute e tutte le sfumature di verde, che sono chiaramente associate all’erba e alle foglie come elementi naturali.

Ma le fiere hanno mostrato una certa popolarità anche per colori come il rosa e l’azzurro, proprio per dare all’insieme un immancabile tocco romantico.

Per quanto riguarda l’albero, nel 2022 i minimalisti potranno anche fare a meno di addobbarlo, purché sia ​​un albero vero. Il focus del 2022 è infatti sull’utilizzo di materiali naturali, il che significa anche utilizzare prodotti che siano ecologici e rispecchino la bellezza della natura. Da questo punto di vista, i colori neutri come l’argento e il blu calmante, magari con un tocco di bianco puro, andranno di moda.

Advertisement

A seconda dei raggi di sole prima del tramonto, possiamo scegliere anche l’oro o il blu brillante.

Advertisement