venerdì 07 maggio 2021

Nessun risparmio di emergenza? Non utilizzare il controllo dello stimolo per pagare il debito della carta di credito, afferma questo esperto finanziario

Gli assegni di stimolo dovrebbero colpire molti conti bancari americani questa settimana e la prima ondata di assegni è già stata depositata. Potresti avere priorità in competizione in questo momento, dal pagamento di generi alimentari alla gestione di un debito ipotecario e con carta di credito, che può rendere difficile decidere dove dovrebbe andare il tuo controllo dello stimolo.

controllo dello stimolo fino a $ 1, 200 (o più se hai figli) può incidere notevolmente sul debito della tua carta di credito, che dovrebbe essere la tua ultima priorità, secondo Tiffany Aliche, educatrice finanziaria e fondatrice di The Budgetista .

In tempi normali, Aliche consiglia di dare la priorità pagare il debito della carta di credito . Ma “non durante i periodi di recessione perché non sai quando il tuo prossimo dollaro arriverà necessariamente”, dice Aliche. Se sei stato licenziato di recente, disoccupato o licenziato, lei consiglia di effettuare i pagamenti minimi sulla tua carta di credito e di fornire lo stimolo extra soldi in risparmio.

Una volta che hai sei mesi o più di spese risparmiate e hai un lavoro stabile, puoi essere un po ‘più aggressivo nei confronti del tuo debito, secondo Aliche.

Di seguito, CNBC Select esamina come utilizzare il controllo dello stimolo e le migliori pratiche per usare le carte di credito per finanziare nuovi acquisti o debiti.

Come usare il tuo controllo dello stimolo per costruire un risparmio d’emergenza

Quando pianifichi come spendere il tuo controllo dello stimolo, Aliche ti suggerisce di investire prima elementi essenziali, che possono includere generi alimentari, spese mediche e altri acquisti necessari.

Quindi puoi risparmiare “perché i risparmi in un momento come questo saranno fondamentali”, afferma Aliche.

Cosa c’è la quantità esatta di denaro che dovresti puntare a risparmiare durante una recessione secondo Aliche? Potrebbe essere inferiore a quanto pensi.

“Idealmente, vuoi risparmiare sei mesi di spese per il budget della tagliatella”, spiega.

Un “budget di tagliatelle” è ciò che Aliche chiama un risparmio di emergenza che viene modificato per includere solo le spese essenziali durante i periodi finanziari incerti. “Il tuo budget per le tagliatelle è se dovessi mangiare tagliatelle di ramen, se dovessi vivere solo con gli elementi essenziali delle ossa nude, solo gli elementi essenziali – quindi, niente cavi, niente unghie, niente capelli, niente divertimento – solo temporaneamente mentre cerchi un lavoro “, dice Aliche.

Quindi, se le tue spese normalmente ammontano a $ 5, 000 al mese, ma il tuo “budget di tagliatelle” costa davvero $ 4, 000, risparmia sei mesi del tuo “budget di tagliatelle”. Ciò significherebbe risparmiare $ 24, 000 contro $ 30, 000 “perché il presupposto è che se perdi il lavoro, dovresti comunque ridurre il tuo budget per le tagliatelle e poi vivere con quei risparmi “, spiega Aliche.

Mentre molti esperti finanziari raccomandano di risparmiare da tre a sei mesi delle spese “, durante i periodi di recessione, vorresti sicuramente avere sei mesi”, dice Aliches.

È importante avere risparmi di emergenza in caso di spese impreviste, come lo scaldabagno o la rottura del frigorifero. Senza risparmi, potresti finire con l’addebito di riparazioni sulla tua carta di credito, che probabilmente comporta addebiti per interessi elevati a meno che non ti qualifichi per un credito APR 0% carta , che spieghiamo di seguito.

“Non vuoi che la tua carta di credito, se puoi evitarla, sia il tuo risparmio di emergenza perché [the bank is] ti addebiterà una commissione per i soldi che prendi in prestito da loro “, dice Aliche. “Considerando che se in realtà avevi un conto di risparmio di emergenza puoi ottenere i tuoi soldi gratuitamente, perché sono i tuoi soldi.”

In che modo le carte APR 0% e i programmi di tolleranza potrebbero aiutare

Se pianifichi mettendo il tuo $ 1, 200 il controllo dello stimolo in risparmi di emergenza ma avere poco rimanente per pagare il debito della carta di credito e acquistare forniture essenziali, una carta di credito 0% APR può fornire una soluzione temporanea per trattenerti. Ma se ne usi uno, dovresti voler acquistare solo ciò di cui hai bisogno e avere un piano a lungo termine per saldare il saldo il prima possibile.

“La chiave è che se hai intenzione di appoggiarti a una carta di credito devi vivere con il tuo budget di noodle perché non ha senso usare carte di credito per sopravvivere e sei ancora al tuo budget normale “, afferma Aliche. “Non dovresti avere il cavo acceso, non dovresti avere nessuna delle necessità in corso.”

Se dovessi aprire il American Express Cash Magnet® Card , potresti ricevere un TAEG dello 0% sugli acquisti essenziali nel tuo “budget di tagliatelle” per trattenerti per 15 mesi durante la disoccupazione. L’Amex Cash Magnet Card offre anche lo 0% di interesse per i trasferimenti di saldo per il primo 15 mesi dall’apertura dell’account (quindi 12. 99% per 23. 99% variabile APR, vedere le tariffe e le commissioni) , che ti consente di ripagare più facilmente il debito esistente ad alto interesse.

E se si desidera evitare la tipica commissione di trasferimento del saldo del 3%, considerare no -fee carte di trasferimento del saldo , come il Chase Slate® . La scheda Chase Slate offre un APR dello 0% per il primo 12 mesi su acquisti e trasferimenti di saldo (quindi 14. 99% per 74% variabile APR) con un $ 0 tassa di trasferimento del saldo sui trasferimenti effettuati entro 24 giorni di apertura del conto. Dopo 24 la tariffa è del 5% per trasferimento con un minimo di $ 5.

Tieni presente che queste carte richiedono spesso buon credito o credito eccellente (spartiti 670 e versioni successive). Se non rientri in tale intervallo, potresti prendere in considerazione i vari programmi di soccorso che gli emittenti delle carte di credito sono l’offerta di titolari di carta , che può includere la rinuncia a commissioni in ritardo e la possibilità di sospendere i pagamenti mensili. Tieni presente che probabilmente accumulerai ancora interessi sui tuoi saldi non pagati con programmi di tolleranza alla carta di credito .

Le informazioni su Chase Slate® sono state raccolte in modo indipendente da CNBC e non è stato rivisto o fornito dall’emittente della carta prima della pubblicazione.

Per le tariffe e le commissioni della carta American Express Cash Magnet®, fare clic su Qui .

Nota editoriale: Opinioni, analisi, recensioni o raccomandazioni espresse in questo articolo sono solo quelli della redazione di CNBC Select e non sono stati rivisti, approvati o altrimenti approvati da terzi.

Articolo originale di CNBC