domenica 13 giugno 2021

Nessuna sorpresa! Lo smontaggio di iFixit mostra che il Mac M1 non è aggiornabile, quasi non riparabile

Se pensi che l’iMac M1 assomigli a un iPad gigante, aspetta di vedere cosa ha fatto Apple al suo interno. La seconda parte dello smontaggio di iMac M1 di iFixit rivela che Apple è disposta a sacrificare la riparabilità e l’aggiornamento per la magrezza e l’estetica, anche in una macchina che non lascerà mai la tua scrivania.

Quando abbiamo coperto la prima metà dello smontaggio di iMac M1 di iFixit, siamo rimasti sorpresi di vedere che le parti interne dell’iMac sono ancora relativamente accessibili, purché non ti dispiaccia rimuovere il display. Ora che iFixit ha terminato il suo smontaggio, possiamo vedere alcune altre sorprese, come le porte USB-C modulari dell’iMac, il jack per le cuffie, la webcam, gli altoparlanti e il pulsante di accensione, che è relativamente facile da sostituire.

Ma buona fortuna a riparare qualsiasi altra cosa nell’iMac. Come altri dispositivi M1, il nuovo iMac ha la maggior parte dei suoi componenti principali saldati direttamente alla scheda logica, inclusa la RAM e lo storage. L’alimentatore, ora al di fuori dell’iMac, è completamente non riparabile (sebbene sia facile da sostituire) e poiché l’hardware della cerniera dell’iMac non è più accessibile dall’esterno, devi aprire l’intero computer se desideri utilizzare l’hardware VESA. (Il mio consiglio? Acquista un iMac con un adattatore di montaggio VESA sin dall’inizio.)

Un altro componente preoccupante dell’iMac M1 è la sua nuova Magic Keyboard, la prima a disporre di un sensore Touch ID. Come negli iPhone e nei MacBook, il sensore Touch ID della Magic Keyboard è accoppiato crittograficamente al suo hardware originale. Se il sensore della tua Magic Keyboard si rompe, beh, è ​​un peccato, devi acquistare una tastiera completamente nuova.

Mentre il La mancanza di riparabilità di M1 iMac non è poi così sorprendente, è comunque deludente. L’esperienza di Apple con telefoni cellulari, tablet e laptop ora determina il suo intero approccio al computing, e tale approccio semplicemente non si adatta alle persone che vogliono riparare i propri dispositivi. Controlla il punteggio di riparabilità di iFixit per l’iMac M1, è piuttosto brutto!

Immagino che qui ci sia solo una lezione. Se acquisti un nuovo dispositivo Apple, cerca di non romperlo.

Fonte: iFixit ❤️