domenica 13 giugno 2021

Netflix potrebbe lanciare la community “N-Plus” per i fan dei suoi originali

Netflix vuole creare un fandom attorno al suo contenuto originale e “N-Plus” potrebbe essere la risposta. In un’e-mail inviata a utenti selezionati, il gigante dello streaming ha condiviso la sua idea per lo “spazio online” N-Plus, dove le persone possono ascoltare podcast, creare playlist dei loro programmi preferiti e fornire feedback per i nuovi originali durante la pre-produzione.

Segnalato per la prima volta da Protocollo, Netflix descrive N-Plus come un “futuro spazio online dove puoi saperne di più sugli spettacoli di Netflix amore e tutto ciò che è correlato a loro. ” Fondamentalmente, è un sito web proposto per i fan di Netflix con- podcast in stile, dietro le quinte contenuti e funzionalità dei social media.

Una delle funzionalità N-Plus proposte in questo sondaggio sono le playlist, simili a watchlist su IMDb. Gli utenti di N-Plus possono creare playlist dei loro programmi preferiti da condividere con gli amici (o i loro follower sui social media). Le persone che non sono abbonate a Netflix possono guardare i trailer degli spettacoli in queste playlist, il che potrebbe incoraggiarle a partecipare al servizio.

Le playlist possono estendersi anche alle colonne sonore di Netflix Originals, che sono piuttosto popolari! Gli utenti N-Plus possono avere la possibilità di ascoltare le loro colonne sonore preferite di Netflix e creare playlist condivisibili per i loro amici.

Ovviamente , Netflix non è estraneo ai fandom. La società condivide regolarmente filmati e interviste dietro le quinte su YouTube e utilizza account Twitter come Netflix Geeked per creare community di fan. Netflix ha anche speso una gran quantità di denaro per costruire una libreria di anime con spettacoli unici comeegenera profitti per decenni a venire, proprio comee altri IP di lunga durata.

Fonte: Netflix tramite protocollo