mercoledì 14 aprile 2021

Netflix sta testando avvisi per ridurre la condivisione dell’account

Uno dei metodi secolari per stare al passo con la varietà offerta dal gigante dei servizi di streaming è la condivisione dell’account. Dovresti condividere gli account solo all’interno della tua famiglia. Ma se siamo onesti, molte persone condividono con amici, vicini e magari qualcuno molto simpatico incontrato una volta. Ora Netflix sta testando i messaggi per ridurre la condivisione al di fuori della tua famiglia. Preparati a verificare.

Come notato per la prima volta da The Streamable, il messaggio arriva con un severo avvertimento e una richiesta per verificare la tua identità. Il messaggio dice: “Se non vivi con il proprietario di questo account, hai bisogno del tuo account per continuare a guardare”. Chiede un codice di verifica dal proprietario dell’account, inviato tramite e-mail o testo. Se non effettui la verifica, Netflix ti chiederà di creare un nuovo account.

Non è una vera sorpresa. I termini di utilizzo di Netflix stabiliscono che il contenuto del sito è “solo per uso personale e non commerciale e non può essere condiviso con persone al di fuori della tua famiglia”. La definizione esatta di famiglia non è chiara. Potrebbe significare solo coloro che vivono fisicamente a casa tua o Netflix potrebbe consentire ai bambini di andare al college. L’azienda non lo dice. Il messaggio che le persone vedono, tuttavia, afferma “se non vivi con il proprietario di questo account …”, quindi non è un buon segno per i bambini fuori casa.

Beh, è ​​stato divertente finché è durato @netflix. LA FINE DI UN ERA. IL NETFLIX PURGE È INIZIATO
– SmiteBets (@SmiteBets) 9 marzo 2021

La chiarezza sull’argomento sarebbe piacevole, e per ora il test sembra essere di natura limitata. Possiamo trovare solo alcuni Tweet che confermano il messaggio, anche se Netflix ha confermato il test in una dichiarazione a The Verge. Allo stato attuale, se stai prendendo in prestito Netflix da un amico in un’altra città, potrebbe finire presto .

tramite The Streamable