martedì 11 maggio 2021

Non fare il wingding: aiuta a scegliere il nuovo carattere predefinito per Microsoft Office

In 2007, Calibri ha sostituito Times New Roman come carattere predefinito in Microsoft Office. Da allora è diventato uno dei caratteri più utilizzati di tutti i tempi. Ma Calibri andrà in pensione l’anno prossimo e Microsoft vuole che tu aiuti a decidere quale carattere lo sostituirà.

Microsoft lo sa il prossimo carattere predefinito di Office diventerà un classico istantaneo, molto simile a Times New Roman e Calibri. Quindi, invece di scegliere un nuovo font da solo, Microsoft chiede a Internet di aiutare a scegliere tra cinque font chiamati Bierstadt, Grandview, Seaford, Skeena e Tenorite.

I cinque caratteri concorrenti sono stati commissionati da Microsoft e coprono una gamma di stili. Alcuni, come Bierstadt, sembrano incantesimi moderni di caratteri famosi come Ariel, mentre altri si sentono in qualche modo alieni. Skeena potrebbe essere il font più accattivante della scaletta, con il suo stile sinuoso e fluido, anche se potrebbe essere un tocco troppo energico per un font Office predefinito.

Allora, quale font ti piace di più? Puoi dire a Microsoft le tue opinioni su Twitter e persino provare i caratteri da solo dopo aver abilitato Cloud Fonts in Microsoft 365. Puoi anche saperne di più sui caratteri e sui loro artisti nel recente post del blog di Microsoft.

Fonte: Microsoft