Non farti cogliere impreparato in caso di disastro. Ecco cosa puoi fare per prepararti

Di Redazione Fn24
Wall Street

È intelligente essere preparati finanziariamente per un’emergenza.

Con più di 38 milioni di americani senza lavoro da quando è iniziata la pandemia di coronavirus, che non è mai stato più evidente. Invece, pensalo come il tuo kit di pronto soccorso finanziario.

“È davvero importante avere il nostro kit di pronto soccorso finanziario pronto e organizzato perché la vita può cambiare in un momento, mentre noi ‘ ho imparato dalla pandemia “, ha affermato Winne Sun, amministratore delegato di Sun Group Wealth Partners a Irvine, California.

” Un giorno potresti stare bene e, il giorno successivo, devi si affrettano a capire dove sono le risorse e i record finanziari. “

Per creare il proprio kit di pronto soccorso finanziario, ottenere un raccoglitore o un’unità crittografata in cui posizionare tutti i documenti.

Bilanci

Inizia dai tuoi bilanci – per investimenti e attività bancarie conti, ad esempio, nonché documenti fiscali, buste paga e dichiarazioni di previdenza sociale. Collocare copie nel raccoglitore o scansionare documenti nell’unità e conservare gli originali in una cassaforte.

“Ciò consente di risparmiare l’ordinamento tra cartelle e pile di documenti e una scatola da scarpe piena di ricevute”. detto il difensore della preparazione finanziaria Tony Steuer, autore di “Preparati: una guida passo passo per mantenere il tuo kit di pronto soccorso finanziario”.

“Avere tutto in un unico posto ti consente di accedervi e avere una visione d’insieme della tua vita finanziaria. “

Significa anche che non dovrai cercare le informazioni se perdi il lavoro e devi richiedere un prestito.

A volte dimentichiamo quanto sia importante organizzare questi registri finanziari e fino a quando non ne avremo bisogno.

Winnie Sun

amministratore delegato di Sun Group Wealth Partners

Inoltre, includi un record del tuo ultimo punteggio di credito, una copia del tuo ipoteca e il titolo della tua auto, ha detto Sun.

Inoltre, a il minimo, fai un foglio di lavoro per il budget.

Scrivendo ciò che possiedi, le tue spese e il tuo debito, puoi ottenere un’istantanea della tua situazione a cui puoi accedere immediatamente se necessario, Steuer ha detto .

Wills and insurance

Si è già verificato un aumento di la creazione di testamenti online prima di Covid – 19 e quella tendenza accelerata dopo il colpo di pandemia.

La buona notizia è che redigere un testamento è relativamente semplice da fare online. Oppure, puoi fare un incontro virtuale con un avvocato. L’unica volta che devi confrontarti con qualcuno è quando il documento viene firmato, ha detto Sun, un membro del CNBC Financial Advisor Council.

Altro da Investi in te:
Gli americani sono stanchi di lavorare da casa. Ecco come far fronte
Ecco le strategie di ricerca di lavoro per coloro che sono a metà carriera e senza lavoro
La consulenza finanziaria personale convenzionale può fallire per alcuni

Includere anche qualsiasi altra pianificazione patrimoniale documenti che hai, come testamenti vivi, direttive anticipate e trust, nel tuo kit di pronto soccorso finanziario.

Lo stesso vale per qualsiasi documentazione di assicurazione che hai, come salute, auto e casa.

Includere anche cose che potrebbero non essere considerate un’assicurazione tradizionale ma che sono una “rete di sicurezza”, ha detto Steuer.

Potrebbero essere vantaggi come congedo per malattia retribuito e tempo di ferie maturato, nonché indennità di disoccupazione a vostra disposizione e persino risparmi per la pensione (pensatelo come un’assicurazione per la pensione). Accesso all’equità

Naturalmente, gli esperti consigliano sempre di avere risparmi d’emergenza per aiutarti a superare le zone difficili della vita. La maggior parte consiglia di riporre tre o sei mesi di spese di soggiorno o più.

Se possiedi una casa, è anche una buona idea stipulare una linea di credito di equità domestica, che può servire come “linfa vitale finanziaria” se necessario, ha detto Sun.

Per coloro che sono più giovani, Sun suggerisce di investire in una pensione individuale Roth account. I contributi vengono effettuati al netto delle imposte, il che significa che non si sta solo costruendo i propri risparmi per la pensione esentasse, ma è anche possibile attingere ai contributi in qualsiasi momento senza pagare tasse e penalità.

Inoltre, valuta la capacità della tua famiglia e dei tuoi amici che potrebbero essere in grado di fornire un prestito o un’assistenza finanziaria “se le cose si fanno davvero disastrose”, ha consigliato Sun. Numeri di telefono e password

Compilare URL, nomi utente e password per tutti i tuoi account.

Se hai un consulente finanziario, includi il loro numero di telefono nel kit di pronto soccorso finanziario. Lo stesso vale per qualsiasi carta di credito che possiedi, insieme ai loro numeri di telefono di contatto.

Inoltre, elenca tutti i tuoi medici e le loro informazioni di contatto.

Un calendario finanziario

Il mantenimento e l’aggiornamento del kit di pronto soccorso finanziario è un passo importante ma spesso trascurato . La gente “imposta e dimentica molte di queste cose”, ha detto Steuer.

Crea un calendario per ricordarti di rivedere il tuo budget, il rapporto di credito e altri documenti ogni anno.

Dillo alla tua famiglia

Articolo originale di Cnbc.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version