martedì 11 maggio 2021

‘Non mi interessa solo per la mia figliastra.’ Voglio dare ai miei due figli $ 100.000 all’anno. Sarebbe sbagliato lasciare fuori la mia figliastra?

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                            

Caro Soldato,

Ho sposato una donna 30 anni fa. Era una divorziata con un bambino di 6 anni. Mi ha divorziato da 10 anni fa, dopo 20 anni di matrimonio. Ho cresciuto sua figlia fornendo vestiti, cibo, alloggio, parentesi graffe e college, perché suo padre biologico era un perdente, e lo è ancora.

Ho avuto altri due figli con mia moglie. Attualmente, do a tutti e tre i bambini doni uguali di $ 10 ,000 per anno. (Sono dell’1%.) Non mi sono mai veramente preoccupato della mia figliastra e, fino ad oggi, trovo la sua personalità abrasiva.

The Moneyist: Mia madre ha chiesto il divorzio. Mio padre fece di sua madre il beneficiario della pensione – e poi si uccise. Ora mia mamma e mia nonna stanno facendo il tifo. Chi ha ragione?

Ma ricordo molto bene quando mio padre morì: la sua volontà favoriva fortemente la mia sorella maggiore. Vengo da una famiglia di otto figli, e l’ultima volontà e il testamento di nostro padre hanno causato il caos e la sfiducia tra noi fratelli e ci hanno fatto a pezzi. Non credo che mio padre avesse idea della distruzione che avrebbe lasciato alle spalle. Non voglio che i miei due figli combattano con la loro sorellastra.

Ma devo davvero sfruttare la mia forza interiore per donarla allo stesso modo. Voglio distribuire $ 100, 000 ciascuno per bambino ogni anno. Posso facilmente permettermelo, ma non mi interessa la mia figliastra. La metà delle volte, mi sento come se mi facesse amicizia solo per poter ottenere un pagamento. Voglio fare la cosa giusta, ma è difficile.

Quindi ti chiedo consigli e idee.

Sig. Genitore non così perfetto

Gentile sig. Genitore non così perfetto,

Come un negozio pieno di Waterford Crystal, voglio entrare e uscire da questo mondo senza rompere nulla.

Hai nutrito e vestito la tua figliastra e letto le sue storie della buona notte. L’hai vista laurearsi alle superiori. L’hai vista maturare in una donna. Hai ascoltato i suoi problemi e probabilmente hai dato ai suoi fidanzati una volta tanto quando sono venuti a casa tua. Hai fatto respiri profondi quando hai perso la pazienza con lei e hai provato gioia quando è tornata a casa con la notizia di aver fatto la squadra del dibattito o quando ha agitato felicemente i risultati di un esame scolastico che aveva temuto ma per cui ha lavorato duramente.

Dall’età di 6 anni, ti conosceva come suo padre di fatto. Poteva avere gli stessi occhi o sorriso (o temperamento) della donna di cui ti sei innamorato. Quando tu e la tua ex moglie avete sposato, avete promesso di crescere insieme sua figlia. Che tu volessi essere o no, eri la figura paterna che vedeva sul tavolo della colazione. Sei stato una costante nella sua vita. Hai guidato con l’esempio. “Sig. Genitore non così perfetto ”mi dice tutto quello che devo sapere. Allora eri suo genitore e, sì, ora rimani suo genitore.

The Moneyist: “Che cosa ha fatto con tutti i soldi?” Mio marito morente ha incassato la sua assicurazione sulla vita e $ 700 K svuotò i suoi conti bancari

Dato che la tua relazione non era perfetta – chi ha una relazione perfetta con i loro genitori? – non può essere stato facile per te crescere il figlio di tua moglie, soprattutto se non ti sentivi così vicino a te come ai tuoi figli biologici. C’era una distanza tra voi due che non riuscivate a mettere su un dito, o forse nessuno dei due sapeva perfettamente come ti sentivi riguardo all’altro. Era sia una figliastra imperfetta che una figlia imperfetta. Hai avuto il meglio dei due mondi.

Se sei preoccupato per la maturità e la capacità della tua figliastra di gestire una somma così grande di denaro, hai diverse possibilità: puoi ridurre l’importo annuale per tutti e tre i bambini, oppure potresti dividere $ 100, 000 in rate durante l’anno e / o depositare alcuni o tutti i denaro in un trust per i tuoi figli con il requisito che deve essere utilizzato per l’istruzione, l’avanzamento di carriera e l’educazione o l’alloggio dei loro figli.

Su una nota finanziaria separata, avrai anche delle tasse questioni da prendere in considerazione: questi doni annuali verranno conteggiati rispetto al credito unificato a fronte di imposte sulle donazioni e sulla proprietà. La proprietà federale unificata e l’esenzione fiscale del regalo per 2019 è $ 11 4 milioni , oppure effettivamente $ 22 8 milioni per le coppie sposate, che è un record. Queste regole possono anche cambiare, a seconda dei venti del cambiamento politico. Ovviamente, dovrai presentare le dichiarazioni dei redditi.

The Moneyist: Il mio patrigno e mia madre hanno messo insieme risorse per acquistare una casa. Mia mamma è morta in 2003 ed è appena morto. I suoi figli stanno vendendo la loro casa – ho diritto a qualcosa?

La tua figliastra potrebbe non essersi sempre sentita su un piano di parità con i suoi fratelli. A volte ti amava. Ti ha risentito altre volte. Avrebbe voluto che suo padre potesse essere stato lì. Quando e come si è persa la fiducia tra di voi? Lei non lo sa. Non sto cercando di stranire la tua storia con la tua figliastra, ma molti genitori che si sono sentiti dati per scontati dal loro bambino o dai loro figli che hanno sospettato che il loro genitore del favoritismo potrebbero identificarsi con questi sentimenti.

Se dai a due dei tuoi figli $ 100, 000 un anno o $ 1, 000 un anno o anche $ 100 un anno e tu lasci intenzionalmente fuori la tua figliastra, credo che rischi di causare il suo danno irrevocabile, incalcolabile. Se ritieni che sia abrasiva dopo includendola in questo regalo annuale con i tuoi due figli biologici, avrai comunque fatto la cosa giusta. Se crea e / o ripristina la fiducia nella relazione padre-figlia, tanto meglio. La cosa peggiore che potresti fare è rendere transazionale questa relazione.

Lascia intatto il cristallo di Waterford e assicurati che tua figlia sappia sempre che appartiene.

The Moneyist: Gli affari di mio suocero andarono a sud e mia madre -in-law non ha mai lavorato un giorno in vita sua. Come posso evitare di supportarli?

Hai domande su eredità, mance, matrimoni , faide familiari, amici o problemi delicati relativi a maniere e denaro? Inviali a Marketist Moneyist e includi lo stato in cui vivi (non verranno utilizzati nomi completi).

Inviando la tua storia a Dow Jones e Azienda, l’editore di MarketWatch, comprendi e accetti che potremmo utilizzare la tua storia, o versioni di essa, su tutti i media e le piattaforme, anche tramite terze parti.

Desideri iscriverti a un avviso e-mail quando viene pubblicata una nuova colonna Moneyist? In tal caso, fare clic su questo collegamento.

The Moneyist: Mio padre è partito tutto a mio figlio. Quando ho chiamato l’avvocato per il testamento, mio ​​figlio si è molto arrabbiato. Ora ho bisogno di aiuto finanziario. Devo chiedergli soldi?

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Marketwatch.com