giovedì 22 ottobre 2020

Notizie dal mercato azionario: Atlassian vola più in alto sulla forza del cloud; Scopri le cadute con guadagni deboli

      

                

          

  

  

                            

                                     

                                                                                          

I mercati erano volatili per chiudere la settimana.                             

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Venerdì mattina ha apportato una certa volatilità al mercato azionario, poiché un balzo in avanti per i principali benchmark di mercato ha perso slancio con il passare della giornata. Gli investitori continuano a seguire da vicino la situazione in Cina, preoccupandosi che l’epidemia di coronavirus possa evolversi in un’epidemia più diffusa. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era giù di 1 punto a 29, 159. Il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) aveva lasciato cadere 5 punti a 3, 320, ma il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) era più alto di 3 punti a 9, 406.

I partecipanti al mercato hanno continuato a riscontrare divergenze tra le società che hanno riportato utili. Azienda di cloud computing Atlassian ( NASDAQ: TEAM ) ha visto forti risultati che hanno sollevato lo spirito degli investitori, ma Scopri Financial ( NYSE: DFS ) ha dovuto fare i conti con alcuni venti contrari che potrebbero causare problemi al economia più ampia se persistono.

Uno sforzo atlantico

Azioni di Atlassian salito alle stelle 10% dopo aver riportato i risultati finanziari del secondo trimestre fiscale. Lo specialista del software di collaborazione e produttività del team ha continuato a mostrare una forte crescita, soddisfacendo gli investitori sperando che Atlassian continui a capitalizzare sull’opportunità di cloud computing.

Fonte immagine: Getty Images.

Fondamentalmente, Atlassian ha visto aumentare le sue entrate 37% dai livelli di un anno fa, con un 50% aumento delle entrate basate su abbonamento. La società ha segnato il traguardo di 1 miliardo di dollari di vendite a vita per l’azienda, e il reddito netto si è avvicinato al triplicare di anno in anno mentre Atlassian ha dimostrato la sua crescente capacità di realizzare un profitto mentre cresce.

Anche la base clienti di Atlassian ha continuato a crescere. La società ha aggiunto più di 5, netti nuovi clienti nel periodo, portando il conteggio totale dei clienti a quasi 164, 800.

Guardando al futuro, Atlassian ha ambiziose speranze per il futuro, con entrate che dovrebbero avvicinarsi a $ 400 milioni nel terzo trimestre fiscale. Con cifre di margine di profitto elevate e una forte domanda per la sua piattaforma, Atlassian sembra pronto a continuare a guadagnare quota come leader nel cloud.

Un problema per Discover?

Nel frattempo, le azioni di Discover Financial Services sono diminuite quasi 10%. Nonostante quello che sembrava essere un solido trimestre per la società di carte di credito e di credito al consumo, agli investitori non è piaciuto quello che hanno visto su Discover.

A prima vista, i dati finanziari del quarto trimestre di Discover non hanno avuto problemi evidenti. I guadagni sono aumentati 08% anno su anno con un aumento del 5% delle entrate al netto degli interessi passivi, e il totale dei prestiti in circolazione è aumentato del 6% rispetto all’anno precedente livelli. Ma alcuni investitori sembravano preoccupati per il rialzo del tasso di charge-off di Discover, in quanto il modesto si sposta da 3. 08% un anno fa a 3 . 19% nell’ultimo trimestre ha sollevato dubbi sulla capacità dei consumatori statunitensi di continuare a indebitarsi ulteriormente con tassi di interesse minimi.

Diversi analisti hanno anche declassato le loro opinioni sullo stock dopo Scopri ha detto che prevede maggiori spese in 2020 . Con concorso a elaborazione dei pagamenti in aumento, Discover non ha innovato allo stesso ritmo di alcuni suoi colleghi. Spendere soldi per recuperare non è una cattiva mossa commerciale, ma avrà un impatto negativo sui profitti a breve termine.

Discover è sempre stato un attore di nicchia nel settore delle carte di credito e dovrà elaborare una strategia per crescere in modo più aggressivo al fine di tenere il passo. Gli azionisti sembrano scettici sulle sue prospettive, ma ciò non impedirà a Discover di fare del suo meglio per difendere il suo territorio e cercare opportunità di crescita.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Atlassian. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

                                                                                               

                                              

                     

      

Articolo originale di Fool.com