sabato 25 settembre 2021

Notizie dal mercato azionario: gli aiuti al rito continuano a salire; Michaels Poaches From Walmart

      

                

          

                                  

                                     

                                                                                          

I mercati sono stati poco cambiati per finire la tranquilla settimana di vacanza.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Il mercato azionario ha continuato a calpestare l’acqua durante la settimana festiva, poiché gli investitori sembravano contenti di lasciare i benchmark di mercato popolari ai massimi storici o quasi. La maggior parte delle aziende non annuncia molto sul fronte delle notizie man mano che l’anno si avvicina alla fine, e non ci sono state neppure notizie economiche o geopolitiche importanti per spostare i mercati. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 43 punta a 28, 665. Il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) ha guadagnato 2 punti su 3, 242, mentre il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX : ^ IXIC ) abbassato di un punto a 9, 021.

Aiuto al rito ( NYSE: RAD ) è stato notevole nel vedere il suo prezzo delle azioni salire nell’ultima settimana e mezzo, e alcuni investitori stanno speculando su ciò che sta dietro il grande aumento. Nel frattempo, Michaels Companies ( NASDAQ: MIK ) nominato un nuovo amministratore delegato con esperienza passata a Walmart ( NYSE: WMT ) , e le arti e il rivenditore di articoli artigianali ha grandi speranze che il nuovo CEO possa far ripartire l’ulteriore crescita lì.

Rite Aid sta stringendo i pantaloncini?

Le Azioni di Rite Aid ne hanno saltato un altro 18% Venerdì mattina, aggiungendo ai recenti guadagni. Da dicembre 14, il titolo è quasi triplicato, con gli investitori che sembrano crescere sempre più ottimisti sulle prospettive della catena di farmacie per 2020 e oltre.

Fonte immagine: Rite Aid.

I grandi guadagni sono iniziati quando La Rite Aid ha annunciato i risultati delle entrate del terzo trimestre la scorsa settimana. Le entrate sono cresciute più del previsto, ma la grande notizia è arrivata sulla linea di fondo, dove Rite Aid ha pubblicato numeri che erano completamente sei volte quello che la maggior parte di coloro che seguivano il titolo avevano anticipato. Il CEO Heyward Donigan ha sottolineato la forte disciplina del controllo dei costi che contribuisce ai risultati. Lo stock saltò 28% il giorno del rilascio.

Da allora, tuttavia, il titolo ha continuato a salire, quasi raddoppiando da dove ha chiuso il giorno della relazione sugli utili. Il volume delle condivisioni è stato estremamente pesante, con milioni a 40 milioni di azioni scambiate ogni giorno. Rite Aid ha recentemente completato una divisione inversa che lo ha lasciato solo 55 milioni di azioni in circolazione e con scarso interesse di 14 milioni di azioni, alcuni credono che una breve compressione stia contribuendo ai guadagni.

Se i recenti guadagni del Rite Aid non sono un fenomeno unico, i guadagni delle azioni della catena di farmacie potrebbero essere pienamente giustificati. Tuttavia, se una una breve compressione è il colpevole qui, quindi le azioni di Rite Aid potrebbero cadere altrettanto rapidamente come sono aumentate.

Michaels ha un nuovo CEO

Le azioni di Michaels sono aumentate del 4% in seguito all’annuncio del rivenditore di arti e mestieri che Ashley Buchanan assumerà la carica di amministratore delegato. Buchanan farà anche parte del consiglio di amministrazione di Michaels.

Nell’ambito del piano di transizione stabilito dalla società, Buchanan assumerà il ruolo di CEO designato a partire dal 6 gennaio, con il CEO uscente Mark Cosby che resterà in carica fino al 1 aprile. Cosby rimarrà anche nel consiglio di amministrazione anche dopo che Buchanan ha assunto la carica di CEO permanente in aprile.

Michaels ha grandi speranze per Buchanan. La sua esperienza in Walmart includeva il ruolo di dirigente chiave per la divisione e-commerce del colosso della grande distribuzione, oltre a ricoprire una varietà di ruoli di merchandising, operativi e finanziari. Con il il negozio di arti e mestieri che ha recentemente ha avuto qualche problema , molti vedono Buchanan come la chiave per un’inversione di tendenza.

La decisione di assumere dall’esterno dell’azienda sembrò lasciare delusi alcuni dirigenti interni, poiché il direttore finanziario Denise Paulonis decise di prendere una posizione in un’altra società e partirà alla fine di gennaio. Tuttavia, gli azionisti danno a Buchanan un voto di fiducia e sarà interessante vedere se Michaels è all’altezza della sua fatturazione come valore stock e cambierà le cose in 2020.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool raccomanda The Michaels Companies. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  
Articolo originale di Fool.com