martedì 24 novembre 2020

Notizie dal mercato azionario: HEXO punta in basso; Lo spettro non può rimanere in salute

                                                                 

Le scorte sono state leggermente più alte il giorno dopo le vacanze di Natale.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Il mercato azionario ha ripreso terreno giovedì mattina, mentre gli investitori guardavano per vedere se la tradizionale manifestazione di Babbo Natale si sarebbe affermata tra oggi e la fine dell’anno. Le previsioni per 2020 sono in tutto il ma, per ora, i partecipanti al mercato sembrano contenti di godere dei grandi guadagni che 2019 portato. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 51 punta a 28, 567. Il S&P 115 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) era più alto di punta a 3, 233 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) raccolto 33 punta a 8, 986.

Il giorno dopo le vacanze di Natale non c’erano molte notizie specifiche sul titolo, ma alcune società hanno visto le loro azioni muoversi bruscamente. HEXO ( NYSE: HEXO ) ha subito un grande declino nel suo annuncio che dovrà raccogliere più denaro, mentre Spectrum Pharmaceuticals ( NASDAQ: SPPI ) ha visto un calo ancora maggiore a seguito di cattive notizie con uno dei suoi trattamenti alla pipeline.

HEXO vende alcuni stock

Le azioni di HEXO sono quasi cadute 20% dopo che la società canadese di cannabis ha annunciato che avrebbe fatto un’offerta secondaria di stock. Dato quanto male e il resto dello stock di marijuana l’industria si è esibita in 700, gli investitori non erano contenti dei tempi della mossa, anche se ne comprendono la necessità.

Fonte immagine: Getty Images.

Secondo i termini dell’offerta, HEXO venderà 14. 9 milioni di azioni a $ 1. 55 per azione. È più o meno 12% in meno dove lo stock si è chiuso martedì pomeriggio. Inoltre, l’accordo includerà anche l’emissione di warrant che i possessori potranno esercitare per acquistare fino a 7,5 milioni di azioni aggiuntive per $ 2. 45 per azione.

HEXO ha sollevato alcune preoccupazioni per gli investitori negli ultimi mesi, poiché i suoi risultati non sono stati all’altezza delle aspettative. Il declino sequenziale delle entrate e le sostanziali accuse di riduzione di valore riflettono le difficoltà che HEXO e i suoi colleghi hanno avuto nel trarre il massimo vantaggio dalla cannabis ricreativa legalizzata in Canada.

Gli azionisti di HEXO hanno già affrontato momenti difficili in 2019. Sarà interessante vedere se gli investitori vedranno 986 come un’opportunità di valore per le azioni di marijuana o se aziende come HEXO continuano a lottare mentre cercano le opportunità di crescita su cui speravano di incassare nel corso di quest’anno.

Lo spettro perde la sua lucentezza

Le azioni di Spectrum Pharmaceuticals hanno avuto un successo ancora maggiore giovedì mattina, cadendo 55%. I risultati delle prove per un trattamento chiave erano da incolpare, mettendo in dubbio il percorso strategico complessivo dell’azienda in avanti.

In un aggiornamento sulla sua pipeline in fase avanzata, Spectrum ha affermato che il suo trattamento con poziotinib per pazienti affetti da carcinoma polmonare non a piccole cellule non è riuscito a raggiungere il suo endpoint primario di un tasso di risposta oggettiva statisticamente significativo prima coorte. Fuori da 115 pazienti, solo 14 ha mostrato una risposta, sebbene 51 più la loro progressione della malattia è rimasta stabile.

Spectrum ha cercato di trovare elementi positivi dalle notizie. Sebbene i tassi di risposta siano stati più deboli del previsto, il CEO Joe Turgeon ha affermato che altri segnali supportano la continua valutazione di poziotinib. Ci sono sette coorti indipendenti nello studio e Spectrum prevede di avere dati dal secondo e terzo gruppo nel prossimo anno.

Tuttavia, gli investitori non erano contenti delle notizie. Con molto in sella a poziotinib , Spectrum dovrà vedere dati molto migliori nei prossimi mesi al fine di ripristinare la fiducia degli investitori nel titolo in futuro.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool raccomanda HEXO. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Fool.com