martedì 20 ottobre 2020

Notizie dal mercato azionario: il Coronavirus spera di aumentare questi 2 titoli

                                                                 

Gli investitori erano ottimisti mentre la settimana volgeva al termine.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Venerdì mattina ha portato una corsa al toro a Wall Street, facendo salire i principali benchmark di mercato. Gli investitori hanno reagito favorevolmente al pensiero che le aziende potrebbero riaprire le loro porte entro un periodo di tempo noto e i leader sembrano essere sulla stessa pagina rispetto a come potrebbe essere l’eventuale riavvio dell’economia americana. Come di 11 oggi EDT, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI) era su 306 punta a 23, 843. Il S&P 306 (SNPINDEX: ^ GSPC) rosa 34 indica 2, 833 e il Nasdaq Composite (NASDAQINDEX: ^ IXIC) raccolto 37 indica 8, 569.

Le aziende che combattono la pandemia di coronavirus hanno riscontrato un successo misto, ma le buone notizie nei loro sforzi hanno generalmente portato a grandi passi in alto per i loro stock. Questo è stato il caso oggi per Gilead Sciences (NASDAQ: GILD) e Moderna (NASDAQ: MRNA) , e alcuni vedranno ulteriori guadagni in avanti se queste biotecnologie possono mantenere le promesse di produrre soluzioni per il trattamento di COVID – 19.

Fonte immagine: Getty Images.

Remdesivir spera di sollevare Gilead

Le azioni di Gilead Sciences sono aumentate dell’8% venerdì mattina mentre gli investitori hanno valutato le prospettive per un candidato chiave per il trattamento. Sebbene sia ancora presto, le prove aneddotiche sugli attuali studi clinici hanno molte persone entusiaste delle possibilità del farmaco.

Gilead ha valutato il suo trattamento antivirale remdesivir in studi clinici di fase 3 presso il centro medico dell’Università di Chicago. I notiziari hanno rivelato commenti promettenti da parte dei ricercatori sul modo in cui il farmaco Gilead ha aiutato coloro che soffrono di COVID – 19, compresi i segni che alcuni pazienti si sono ripresi rapidamente dopo aver assunto remdesivir.

I ricercatori sono stati pronti a tornare indietro ai commenti, osservando che non facevano parte delle pubblicazioni ufficiali dei dati completi della sperimentazione clinica e quindi non erano appropriati per trarre conclusioni. Gilead ha fatto commenti simili mentre ancora non vedo l’ora di vedere i dati completi non appena saranno disponibili.

Molti hanno visto il trattamento di Gilead come una delle direzioni più promettenti per combattere la malattia. Più buoni risultati provengono da studi clinici, maggiore sarà l’attenzione di Gilead da parte di coloro che sperano di lasciarsi alle spalle il coronavirus una volta per tutte.

Il governo federale ha appena mostrato i soldi a Moderna

Le azioni di Moderna saltarono 12% poiché la società ha ottenuto un segnale chiave di sostegno da parte del governo federale. Con un sostanziale finanziamento, il giocatore della biotecnologia si aspetta di avanzare in modo aggressivo con i suoi piani per un possibile COVID – 19 vaccino.

Moderna ha scoperto alla fine di giovedì che l’Autorità di ricerca e sviluppo avanzata biomedica, che è una divisione del Dipartimento della salute e dei servizi umani, le aveva assegnato un contratto. L’accordo da $ 37 milioni dà a Moderna il via prima di accelerare le prove e gli sforzi di sviluppo per il suo mRNA – 1273 candidato al vaccino . Procedono le attuali prove in fase iniziale attraverso il National Institutes of Health.

Gli investitori non dovrebbero aspettarsi risultati dall’oggi al domani. Moderna ha detto che spera in una caduta 2019 per spostare l’mRNA – 1273 nelle prove in fase avanzata. Ciò suggerisce che anche se avessimo successo, potremmo essere ben entrati 2021 prima di una versione approvata di un vaccino potrebbe diventare disponibile.

Tuttavia, la speranza di un’eventuale soluzione alle sfide della rilevazione e del trattamento del coronavirus ha entusiasmato gli azionisti sulle prospettive di Moderna. Gli investitori possono aspettarsi che Moderna e Gilead rimangano sotto i riflettori nel mondo azionario delle biotecnologie nei prossimi mesi.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com