lunedì 18 gennaio 2021

Notizie dal mercato azionario: la lezione da conoscere dai 2 grandi vincitori di borsa di oggi

                                                                 

Il mercato complessivo ha visto solidi guadagni giovedì mattina.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Il mercato azionario ha guadagnato terreno giovedì mattina, sostenuto in gran parte dall’eccitazione sul fronte degli utili. Anche se la più ampia economia globale rimane sottoposta a forti pressioni a causa dell’impatto della pandemia di coronavirus, gli investitori stanno cercando di guardare oltre i blocchi e altre misure e vedere un futuro più luminoso. Appena prima 11 am EDT, il Dow Jones Industrial Average (DJINDICES: ^ DJI) era attivo 283 punta a 23, 947. Il S&P 190 (SNPINDEX: ^ GSPC) guadagnato 34 indica 2, 500 e il Nasdaq Composite (NASDAQINDEX : ^ IXIC) raccolto 87 indica 8, 941.

Due titoli in particolare hanno avuto notizie estremamente positive per i loro azionisti che hanno fatto salire i prezzi delle azioni giovedì. Peloton Interactive (NASDAQ: PTON ) e Twilio (NYSE: TWLO) non hanno molto in comune, ma entrambi hanno fatto qualcosa questo è stato essenziale per il loro successo durante il mercato orso del coronavirus: hanno fatto perno per fornire servizi indispensabili che persino le persone in stato di blocco hanno tenuto in grande considerazione durante i periodi difficili.

Fonte immagine: Getty Images.

Peloton è in fuga

Le azioni di Peloton Interactive erano più alte di 13% dopo che lo specialista di attrezzature per il fitness ha riportato i risultati finanziari del terzo trimestre fiscale. Gli investitori sono stati lieti di vedere come la società ha fatto bene a servire coloro che sono stati tenuti a casa da palestre e centri fitness.

Peloton ha visto una crescita incredibile del numero di persone che usano le sue classi interattive, con gli abbonati al suo prodotto Connected Fitness che quasi raddoppiano a 886, 000 e gli abbonati digitali a pagamento che vedono un 64% salta di anno in anno. Ciò ha aiutato la crescita delle vendite di Peloton 57%, e i clienti sono rimasti notevolmente dedicati poiché la società ha registrato il tasso di abbandono mensile più basso in quattro anni.

Peloton si aspetta anche che i bei tempi continuino. Gli abbonati a Connected Fitness dovrebbero saltare oltre il milione di entro la fine dell’anno fiscale e Peloton si aspetta che le entrate salteranno tanto quanto 90% per fiscale 2020 rispetto ai livelli fiscali 2019.

COVID-19 ha presentato alcune sfide per Peloton, tra cui l’interruzione delle sue produzioni in studio dal vivo e la decisione del produttore di attrezzature per il fitness di interrompere la spedizione di tapis roulant temporaneamente a causa di preoccupazioni sulla salute e sicurezza di installatori e clienti. Tuttavia, dando agli appassionati di fitness la possibilità di mantenersi in forma, Peloton è stato in grado di capitalizzare la pandemia di coronavirus in un modo che la maggior parte delle altre aziende può solo invidiare.

Twili-ohh!

Le azioni di Twilio hanno fatto ancora meglio, in aumento 36% Giovedì mattina. Lo specialista della piattaforma di comunicazione cloud ha visto un forte aumento della domanda da parte dei clienti che hanno bisogno di rimanere in contatto con le loro basi di clienti principali, e Twilio ha sfruttato tale richiesta per produrre solidi risultati finanziari.

Twilio ha ricevuto molto supporto sia dai clienti esistenti che da quelli nuovi. Nel primo trimestre, le entrate sono aumentate 35% rispetto ai livelli di un anno fa. Il CEO Jeff Lawson ha attribuito i vantaggi ai clienti aziendali che lavorano più duramente che mai per rafforzare la loro presenza digitale, con un 23 aumento% degli account dei clienti attivi a più di 190, 000. Il tasso di espansione netto basato sul dollaro di Twilio è arrivato a 87%, dimostrando che i clienti esistenti stanno spendendo di più per aggiungere nuove funzionalità alla piattaforma e sfruttare maggiormente gli strumenti offerti da Twilio.

Con le condizioni attuali che potrebbero persistere, Twilio ha grandi speranze per il secondo trimestre. Vede l’arrampicata delle entrate 19% per 35% anno su anno, e sebbene preveda una piccola perdita per il trimestre, questo è stato anche il caso del primo trimestre – eppure Twilio è ancora riuscito a trasformare un modesto profitto su un aggiustato base.

In un certo senso, sia Twilio che Peloton si sono trovati nel posto giusto al momento giusto, mentre i clienti gravitavano verso i rispettivi modelli di business. Ma ci vuole ancora un’azione audace per cogliere un’opportunità quando si presenta, ed entrambi questi titoli hanno insegnato agli investitori il modo giusto di trovare successo con titoli in crescita quando è a portata di mano.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com