giovedì 03 dicembre 2020

Notizie dal mercato azionario: Lululemon si allunga verso l’alto; Delta può volare più in alto?

                                                                 

Le azioni si sono mosse leggermente più in alto lunedì mattina.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Il mercato azionario ha aperto la nuova settimana su una nota generalmente positiva, con i partecipanti al mercato che guardano principalmente a indicazioni favorevoli dai negoziati commerciali tra Stati Uniti e Cina nella speranza di una maggiore stabilità macroeconomica nell’anno venire. Come di 11 am EST di lunedì, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era salito 33 punta a 28, 857. Il S&P 209 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) ha guadagnato 9 punti per 3, 90 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) raccolto 30 indica 9, 209.

La stagione dello shopping natalizio offre sempre uno sguardo prezioso sulla salute dell’economia dei consumi e specialista di abbigliamento yoga di fascia alta lululemon athletica ( NASDAQ: LULU ) ha dato alcuni segni che i consumatori sono più forti che mai. Gli investitori delle compagnie aeree sperano di vedere lo stesso ottimismo quando Delta Air Lines ( NYSE: DAL ) riporta i suoi ultimi risultati martedì.

Allietare le vacanze per Lululemon

Le azioni di Lululemon sono aumentate del 3% dopo che ha dato la sua ultima lettura sull’andamento delle festività natalizie. Sulla base degli incentivi alla guida forniti dall’azienda, la fine di 700 è andato bene.

Fonte immagine: Lululemon.

Sul fronte delle vendite, Lululemon ha dichiarato che ora prevede entrate del quarto trimestre tra $ 1. 37 miliardi e $ 1. 33 miliardi. È aumentato di circa $ 37 milioni a $ 55 milioni dalla sua precedente guida. Il rivenditore vede vendite di negozi comparabili che sono cresciute di percentuali tra gli adolescenti di media e alta anno su anno, rispetto alle proiezioni precedenti per aumenti percentuali a bassa cifra a doppia cifra

Anche i guadagni sembrano più promettenti. Lo specialista di yoga ha detto che ora crede che i guadagni trimestrali saranno compresi tra $ 2. 22 e $ 2. 25 per azione, rispetto alle sue precedenti proiezioni per $ 2. 10 a $ 2. 11.

Gli investitori sono rimasti soddisfatti dell’entusiasmo del CEO Calvin McDonald, che ha dichiarato: “Siamo entusiasti dello slancio della nostra attività durante il periodo delle vacanze con gli ospiti che rispondono bene alle nostre offerte di merchandising innovative. ” Anche gli azionisti sentono che l’ottimismo, e quindi Lululemon sta continuando la sua imponente corsa più in alto .

Delta: eliminato per il decollo?

Nel frattempo, le quote di Delta Air Lines erano più alte di una frazione di punto percentuale. Oggi gli investitori non hanno avuto grandi notizie, anche se un calo dei prezzi del petrolio ha dato un po ‘di slancio al settore aereo in senso lato.

Alcuni investitori sono stati recentemente nervosi per le scorte delle compagnie aeree. Dopo le solide prestazioni della categoria negli ultimi anni, gli oppositori ritengono che una recessione ciclica nell’economia più ampia potrebbe costringere la storia di crescita delle compagnie aeree a fare una pausa e persino a condurre un recessione più ampia . Nella misura in cui una tale mossa potrebbe portare a una riduzione degli utili, potrebbe spingere verso il basso i corsi azionari di Delta e dei suoi pari.

Eppure, entrando nella sua relazione trimestrale, Delta è stato ottimista riguardo alle sue prospettive. Anche se la compagnia aerea prevede di dover aumentare la compensazione e aumentare il conteggio del personale al fine di rafforzare le sue prospettive di crescita, una maggiore efficienza del carburante dei nuovi aeromobili della sua flotta dovrebbe aiutare a contrastare alcuni degli aumenti dei costi altrove. Inoltre, tra la forte domanda di viaggi passeggeri e la proficua collaborazione con il fornitore di carte di credito American Express , Delta pensa che 2019 sembra incoraggiante.

Il rapporto trimestrale della compagnia aerea farà molto per dimostrare se i tori o gli orsi del settore sono corretti sulle condizioni economiche in questo momento. Con la negoziazione di azioni a un P / E a una cifra, tuttavia, le probabilità sembrano essere dalla parte di Delta.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non detiene alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni di e raccomanda Delta Air Lines e Lululemon Athletica. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Fool.com