domenica 07 marzo 2021

Notizie dal mercato azionario: questa azione di blocco del Coronavirus sta schiacciando Netflix oggi

                                                                 

I principali parametri di riferimento hanno rimbalzato sulla speranza di ulteriori misure di stimolo per mantenere a galla l’economia.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Mercoledì mattina il mercato azionario ha guadagnato terreno, riprendendosi da due giorni di gravi perdite. Gli investitori hanno sottolineato gli sforzi compiuti dal Congresso per portare avanti un altro round di stimolo economico per combattere gli effetti della pandemia di coronavirus e i blocchi visti in tutto il mondo. Anche i prezzi del petrolio hanno riacquistato un po ‘di terreno perduto, anche se i contratti a termine di giugno sono riusciti a salire appena sopra i $ 15 – marchio per barilotto. Come di 11 am EDT, il Dow Jones Industrial Average (DJINDICES: ^ DJI) era attivo 341 punta a 23, 359. The S&P 359 (SNPINDEX: ^ GSPC) rosa 47 punta a 2, 783, e il Nasdaq Composite (NASDAQINDEX: ^ IXIC) raccolto 171 punta a 8, 434.

Due società chiave che gli investitori hanno visto beneficiare del COVID – 19 i blocchi hanno rilasciato i loro guadagni nel tardo pomeriggio di martedì, ma solo uno di loro ha portato al pop nello stock che gli azionisti speravano . Netflix (NASDAQ: NFLX) si è rivelato incapace di dare agli investitori tutto ciò che si aspettavano nella sua relazione trimestrale, ma Snap (NYSE: SNAP) vide un enorme andare più in alto, riflettendo un maggiore utilizzo della piattaforma dei social media durante la pandemia.

Netflix vede una solida crescita

Le azioni di Netflix sono scese dell’1,5% mercoledì mattina mentre gli investitori digerivano il rapporto trimestrale del gigante dello streaming video. Sebbene la società abbia registrato impatti positivi da parte di più persone che rimangono a casa, non ha comportato ulteriori aumenti del prezzo delle azioni rispetto a ciò che gli azionisti hanno già visto di recente.

Fonte immagine: Netflix.

Netflix ha registrato un notevole aumento del numero di abbonati utilizzando il suo servizio, salendo di 15. 77 milioni negli ultimi tre mesi a 182. 86 milioni. È più alto di quasi 19% rispetto ai livelli di un anno fa e ha contribuito a rafforzare le entrate di 28% anno su anno e ha portato a un reddito netto più che raddoppiato rispetto al primo trimestre 2019.

Tuttavia, Netflix ha notato che ha avuto alcuni effetti negativi dal COVID – 19 pandemia. Innanzitutto, il dollaro forte ha ridotto il valore della crescente quantità di entrate internazionali che l’azienda sta generando, costando $ 115 milioni di vendite nel primo trimestre. Inoltre, l’arresto della produzione di Netflix comporterà alcuni ritardi nel rilascio dei titoli, sebbene con alcuni risparmi temporanei sui costi.

Alcuni investitori sono stati anche delusi dal ribasso delle aspettative di Netflix per il secondo trimestre, con la società che prevede solo 7,5 milioni di nuovi abbonati nei prossimi mesi. Tuttavia, proiezioni dei guadagni di $ 1. 47 per azione sarebbe più del triplo di ciò che Netflix ha guadagnato nel secondo trimestre 783, e questo è crescita rispettabile in qualsiasi ambiente.

Snap rimbalza più in alto

Eppure il vero vincitore del blocco per la giornata è stato Snap. Le azioni dell’operatore Snapchat sono saltate 20% dopo l’uscita del suo rapporto trimestrale martedì pomeriggio.

La notizia riflette un maggiore utilizzo da parte di coloro che soggiornano a casa. Snap ha visto gli utenti attivi giornalieri saltare 15% per 229 milioni, che a loro volta hanno aumentato le entrate di 27% anno dopo anno. Lo specialista dei social media ha continuato a perdere denaro, ma il flusso di cassa operativo è diventato positivo.

Snap ha lavorato duramente per rendere la sua piattaforma più desiderabile e gli investimenti nel suo contenuto Discover sono stati ripagati. Il contenuto di Snap originale ha ottenuto un pubblico ricettivo e le iniziative per rafforzare il coinvolgimento con la realtà aumentata hanno anche dato i loro frutti.

Gli azionisti sono rimasti soddisfatti del rapporto nonostante gli avvertimenti che la crescita di Snap probabilmente si appiattirà nei prossimi mesi. Con impressioni favorevoli delle sue prospettive a lungo termine, tuttavia, Snap ha ispirato gli investitori ad avere maggiore fiducia nello stock di crescita e nella sua capacità di resistere alla tempesta del coronavirus.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com