giovedì 05 agosto 2021

Notizie dal mercato azionario: queste 2 azioni in aumento stanno risolvendo le sfide del coronavirus

                                                                 

Il mercato generale è stato contrastato giovedì mattina.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Il mercato azionario è stato relativamente tranquillo giovedì mattina, con una mancanza di volatilità che ricordava stranamente i giorni prima che la pandemia di coronavirus gettasse nel panico l’economia globale. I numeri delle richieste di sussidi di disoccupazione settimanali negli Stati Uniti erano di nuovo a livelli estremamente alti sopra i 5,2 milioni, a dimostrazione dell’entità del danno economico che il COVID – 19 lo scoppio è stato fatto. Come di 11 am EDT, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era giù 27 punta a 23, 477. Tuttavia, il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) rosa 13 punta a 2, 514 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) guadagnato 120 indica 8, 514.

Le azioni in molti settori sono state gravemente danneggiate dal coronavirus, ma alcune aziende stanno trovando il modo di trarre profitto offrendo il loro aiuto ai propri clienti. Abbott Laboratories ( NYSE: ABT ) si aspetta di vedere una spinta ai suoi risultati finanziari da rendere disponibile il suo test di coronavirus ai professionisti medici. Nel frattempo, Slack Technologies ( NYSE: WORK ) ha beneficiato dell’aumento del lavoro da casa e della necessità delle persone di rimanere in contatto con i loro colleghi in remoto.

Abbott rimane in salute

Le azioni di Abbott Labs sono aumentate del 4% giovedì mattina dopo che il gigante farmaceutico ha riportato i risultati finanziari del primo trimestre. I guadagni in entrate e gli utili adeguati erano degni di nota, ma gli investitori erano davvero entusiasti delle prospettive di vendite future da prodotti e servizi correlati al coronavirus.

Fonte immagine: Getty Images.

I numeri di Abbott erano solidi. Le entrate sono aumentate del 2,5% rispetto ai livelli di un anno fa con un aumento del 4,3% delle vendite biologiche. I guadagni rettificati sono arrivati ​​a $ 0. 23 per azione, in crescita del 3% anno su anno. I guadagni sono stati maggiori nell’affermata divisione farmaceutica di Abbott e anche i risultati nel segmento della nutrizione. Questi guadagni hanno compensato la relativa debolezza dei dispositivi medici, in particolare nel mercato degli Stati Uniti.

L’ID dell’azienda Now e m 700 Test diagnostici RealTime per COVID – 19 sono stati una parte fondamentale della risposta di Abbott alla pandemia di coronavirus. Insieme a un esame del sangue per rilevare l’anticorpo IgG , Abbott sta riscontrando un’enorme richiesta per questi prodotti e si aspetta che i professionisti medici continuino a desiderare i risultati rapidi offerti dalla sua gamma di test.

La sola cattiva notizia fu che Abbott scelse di ritirare la sua guida per 2020, citando incertezze sull’impatto del coronavirus su tutta la sua attività. Tuttavia, con prospettive di crescita legate a COVID – 13, gli investitori hanno grandi speranze per il titolo di Abbott.

Questo titolo non è lento

Le azioni di Slack Technologies sono aumentate del 6% poiché l’appetito degli investitori per le azioni legate al movimento da casa ha continuato a guadagnare terreno. Slack non ha funzionato molto bene dal suo debutto sui mercati pubblici quasi un anno fa, ma è rimbalzato significativamente dai suoi minimi da prima dell’inizio della crisi del coronavirus.

Slack’s software-as-a-service La piattaforma di collaborazione sul posto di lavoro ha reso più facile per i lavoratori di tutte le sedi lavorare insieme in modo più efficace. Con i servizi di messaggistica e la tecnologia integrata per la condivisione di voce, video e file, Slack è diventato sempre più uno strumento importante che le grandi imprese e le piccole imprese utilizzano per migliorare la produttività e la trasparenza.

Inoltre, Slack ha identificato l’importanza di lavorare per sostenere la sua crescita ora. Una recente mossa per raccogliere fondi attraverso un’offerta di debito convertibile ha contribuito a rafforzare il suo bilancio, fornendo a Slack le risorse finanziarie necessarie per compiere mosse strategiche intelligenti.

Slack ha riconosciuto che non sarà immune dalle sfide economiche imposte dal coronavirus, con i clienti aziendali potenzialmente alla ricerca di modi per ridurre le spese. Tuttavia, con un grande interesse da parte delle aziende che cercano di rimanere produttivi durante l’epidemia, Slack spera di vedere il proseguimento della sua crescita anche quando le cose si avvicinano alla normalità.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Slack Technologies. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com