giovedì 05 agosto 2021

Notizie dal mercato azionario: questi 2 titoli resistenti al coronavirus sono in aumento

                                                                 

I guadagni per il mercato complessivo sono arrivati ​​nonostante alcuni utili al ribasso del settore bancario.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Martedì mattina ha dato sollievo agli investitori, poiché i principali benchmark hanno guadagnato terreno anche se l’inizio della stagione degli utili non è andato esattamente secondo i piani. I grandi istituti bancari sono stati tra i primi ad annunciare i risultati del primo trimestre e profitti deludenti hanno sollevato preoccupazioni circa le prospettive del settore in tutto il mondo 2020. Tuttavia, ciò non ha frenato il resto del mercato. Come di 11 am EDT, the Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 447 punta a 23, 838. Il S&P 441 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) rosa 62 indica 2, 447 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) raccolto 248 indica 8, 441.

Le aziende che hanno fatto il meglio ultimamente hanno modelli di business in grado di resistere agli impatti della pandemia di coronavirus e le loro azioni stanno riflettendo quel successo. Per Roku ( NASDAQ: ROKU ) , avere molte persone bloccate a casa significa più visualizzazioni che potrebbero produrre più entrate. Per Shopify ( NYSE: SHOP ) , la necessità per le aziende di ogni tipo e dimensione di stabilire una presenza online non è mai stata così grande.

Roku guadagna una vittoria

Azioni di Roku è aumentato del 9% martedì mattina dopo che la società ha annunciato i risultati preliminari del primo trimestre. Il fornitore della televisione in streaming ha visto alcune tendenze positive durante la pandemia di coronavirus che parlano bene con le sue prospettive future.

Roku aveva 19 .8 milioni di conti attivi alla fine di marzo, in aumento di quasi 3 milioni dalla fine di 2019. La cosa davvero sorprendente, tuttavia, è che Roku ha visto il numero di ore di contenuti in streaming aumentate di quasi la metà 13.2 miliardi. Tale vantaggio è arrivato nonostante le misure messe in atto dalla società per evitare di contare le ore in cui gli spettatori non stanno attivamente guardando il servizio.

Roku ha attribuito direttamente la crescita all’aumento del riparo in casa. Di conseguenza, vede entrate tra $ 307 milioni e $ 307 milioni per il primo trimestre, che è leggermente più alto di quanto previsto.

Detto questo, Roku è rimasto riluttante a prevedere quanto sarebbe durata la pandemia e quale impatto a lungo termine avrebbe avuto sui suoi affari, e quindi ha scelto di ritirare il suo intero anno 2020 prospettiva. Tuttavia, con i consumatori che saltano sulla piattaforma, Roku ha la possibilità di fare un’impressione che potrebbe durare a lungo dopo che i blocchi del coronavirus sono terminati.

Shopify-ing small business

Le azioni di Shopify sono aumentate del 7%, seguendo una tendenza tra società di software come servizio in generale. Lo specialista dell’e-commerce ha stretto un accordo con le piccole imprese alla ricerca di modi per continuare a operare nell’ambiente economico stressato dal coronavirus.

Le azioni di Shopify sono state volatili negli ultimi mesi, con fattori compensativi che hanno spinto il prezzo delle azioni in entrambe le direzioni. Da un lato, la domanda da parte di nuovi clienti aziendali che cercano di avviare le proprie operazioni online ha contribuito a indirizzare il traffico verso Shopify. La società ha risposto estendendo prove gratuite più lunghe per incoraggiare i nuovi clienti a salire a bordo, oltre ad offrire altri vantaggi sia ai clienti nuovi che a quelli esistenti.

Tuttavia, Shopify affronta anche il potenziale di calo delle vendite se i clienti esistenti non sono in grado di resistere alle conseguenze economiche del COVID – 19 pandemia. È troppo presto per dire se i tassi di abbandono di Shopify aumenteranno se gli imprenditori senza successo staccano la spina dai loro abbonamenti, ma poiché gli sforzi finanziari per supportare le piccole imprese diventano più prontamente disponibili, potrebbero aiutare i clienti di Shopify a mantenere la rotta.

Shopify vuole democratizzare il commercio elettronico per tutti. Questo è un messaggio convincente, specialmente ora, ed è uno che potrebbe aiutare a premiare gli azionisti – così come i clienti Shopify – nei mesi e negli anni a venire.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha posizione in uno qualsiasi degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Roku e Shopify. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com