martedì 22 giugno 2021

Notizie dal mercato azionario: questi 2 vincitori di titoli prosperano nonostante il Coronavirus

      

                

          

                                               

                                     

                                                                                          

I forti risultati commerciali mostrano che alcune aziende stanno affrontando la pandemia.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Venerdì mattina ha dato notizia di Wall Street, con i principali parametri di riferimento che rinunciano. L’ultima immagine sul fronte dell’occupazione è stata brutta, con il tasso di disoccupazione che sale dal 3,5% al ​​4,4% dopo che l’economia americana ha perso più di 700, 000 lavori durante il mese di marzo. Come di 11 am EDT, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era giù 203 punta a 21, 211. Il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) cadde 27 punta a 2, 500, e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) rilasciato 61 indica 7, 211.

Anche se il mercato orso del coronavirus ha schiacciato molti titoli, alcuni hanno trovato il modo di guadagnare terreno. Chewy ( NYSE: CHWY ) è stato uno dei vincitori dei consumatori che hanno dovuto rimanere a casa con i loro animali domestici anziché uscire a fare acquisti per loro, e MarketAxess Holdings ( NASDAQ: MKTX ) ha beneficiato del passaggio alla negoziazione elettronica nel mercato obbligazionario. Solo uno di questi titoli ha guadagnato terreno venerdì mattina, ma entrambi hanno solide prospettive di crescita futura.

Le vendite salgono a Chewy

Le azioni di Chewy sono diminuite del 4% a seguito del rilascio da parte della società dei risultati finanziari del quarto trimestre. L’e-tailer per la fornitura di animali domestici ha guadagnato popolarità grazie al fatto che i proprietari di animali domestici fanno scorta delle cose di cui hanno bisogno per prendersi cura dei loro animali, ma alcuni non sono sicuri che si tradurranno in maggiori profitti nel lungo periodo.

Fonte immagine: Chewy.

I numeri finanziari di Chewy erano misti. Le entrate del trimestre sono saltate 25% rispetto ai livelli dell’anno precedente in base a un calendario comparabile, chiudendo un anno fiscale in cui le vendite sono aumentate 40% da imposte 500 risultati. Anche il margine lordo è migliorato, aumentando di oltre 3 punti percentuali a 24. 1%. Eppure le perdite nette si sono solo leggermente ridotte di anno in anno, con Chewy che ha pubblicato quasi $ 61 milioni di inchiostro rosso nel quarto trimestre e oltre $ 252 milioni per il anno.

Chewy è anche ottimista sull’attuale trimestre, proiettando una crescita delle vendite di 35% per 37% rispetto al periodo di un anno fa. Finora, la società non ha visto interruzioni della fornitura a causa dell’epidemia di coronavirus, in parte perché la maggior parte dei suoi prodotti proviene da fonti all’interno degli Stati Uniti piuttosto che dover essere importata.

Tuttavia, Chewy non ha offerto una guida completa 2020 anno fiscale, e gli investitori sembravano preoccupati della capacità dell’azienda di tenere il passo della crescita. Anche con il declino di oggi, tuttavia, Il prezzo delle azioni di Chewy è ancora su 17% nell’ultimo mese, riflettendo la convinzione che l’amore delle persone per i loro animali domestici mantenere l’azienda di successo.

Offerta di obbligazioni

Nel frattempo, MarketAxess Holdings ha visto il suo titolo salire del 6%. Lo specialista del trading di obbligazioni elettroniche ha visto un aumento di interesse negli ultimi tempi, poiché il mercato obbligazionario è stato instabile e ha attirato molta attenzione da parte della comunità finanziaria, così come gli investitori che cercano di arricchire il loro strategie di asset allocation .

MarketAxess ha visto il suo volume totale di scambi di titoli di credito salire di più di 50% a marzo rispetto ai livelli di un anno fa, stabilendo nuovi record per il suo trading aperto piattaforma di investimenti tra cui buoni del Tesoro USA, obbligazioni municipali, Eurobond, obbligazioni dei mercati emergenti e obbligazioni statunitensi investment grade e high yield.

Inoltre, più clienti istituzionali si sono rivolti a MarketAxess per essere in grado di mantenere le negoziazioni di obbligazioni nelle attuali condizioni di lavoro. Come ha spiegato il CEO Rick McVey, MarketAxess ha aiutato più di 10, 000 gli utenti continuano a fare trading da casa.

Gli investitori hanno adorato gli sforzi di MarketAxess per portare il mercato obbligazionario nel 21 st secolo, mantenendo il titolo in aumento nell’ultimo mese, nonostante la caduta del mercato in generale. Il successo dell’azienda durante la crisi del coronavirus evidenzia solo il potenziale a lungo termine che MarketAxess ha negli anni a venire.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda MarketAxess Holdings. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                                                                                               
Articolo originale di Fool.com