venerdì 23 luglio 2021

Notizie dal mercato azionario: Southwest si aspetta dolore di maggio; Enphase si eccita

                                                                 

Il mercato azionario è stato contrastato martedì mattina.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Gli investitori hanno goduto di un forte rimbalzo dai recenti minimi dopo il mercato dei fulmini di febbraio e all’inizio di marzo, poiché hanno bilanciato le speranze contro i timori su quali conseguenze della pandemia di coronavirus sul sarà l’economia globale. L’ottimismo ha spinto i corsi azionari in generale a salire, ma più tardi al mattino, un umore più cupo è entrato tra i partecipanti al mercato. Appena prima 11 am EDT, il Dow Jones Industrial Average (DJINDICES: ^ DJI) era su 42 punta a 24,176, e il S&P 176 (SNPINDEX: ^ GSPC) è aumentato di 2 punti in 2, 880. Tuttavia, il Nasdaq Composite (NASDAQINDEX: ^ IXIC) spostato più in basso di 58 indica 8, 400.

Le notizie tra i singoli titoli erano analogamente miste. Southwest Airlines (NYSE: LUV ) prevede un mese doloroso a maggio, poiché le compagnie aeree cercano di adattarsi a come potrebbe essere la prossima fase della pandemia. Nel frattempo, Enphase Energy ( NASDAQ: ENPH) ha ricevuto buone notizie che hanno aumentato le sue quote in previsione del rapporto trimestrale della prossima settimana.

Grave turbolenza per il sud-ovest

Southwest Airlines ha visto il suo calo di quasi il 2% martedì mattina. Non è una mossa violenta per un titolo che ha perso metà del suo valore negli ultimi mesi, ma le ultime notizie operative della compagnia aerea non hanno ispirato molta fiducia tra gli investitori.

Fonte immagine: Southwest Airlines.

I risultati finanziari del primo trimestre di Southwest includevano la sua prima perdita trimestrale in nove anni, pari a $ 0. 15 per azione su base rettificata. Le entrate del trimestre sono diminuite 13% di anno in anno, con fattori di carico in calo più di 13 punti percentuali rispetto ai livelli di un anno fa. Ancora peggio, Southwest vede diminuire le entrate 90% a 95% sia in aprile che in maggio, con fattori di carico di circa 6% questo mese e tra il 5% e % il prossimo mese. Southwest ha affermato che “non è in grado di stimare ragionevolmente le tendenze oltre maggio”

La compagnia aerea ha colto l’occasione per raccogliere nuovo capitale, con offerte di azioni e obbligazioni. Un’offerta convertibile di banconote senior dovrebbe raccogliere circa $ 1 miliardo e Southwest venderà 55 milioni di azioni in un’offerta secondaria. A prezzi correnti, le azioni di nuova emissione porterebbero a circa $ 1,6 miliardi.

Southwest ha una solida reputazione per essere redditizio, quindi la perdita accentua le lotte che le compagnie aeree stanno affrontando in questo momento. Gli investitori possono solo sperare che una volta che le condizioni del coronavirus negli Stati Uniti miglioreranno, Southwest sarà in grado di riprendersi in un modo sicuro, ma redditizio, per soddisfare le esigenze di viaggio in futuro.

S&P si accende Enphase

Altrove, le quote di Enphase Energy sono aumentate di 10%. Lo specialista dei microinverter ad energia solare ha ricevuto buone notizie dai gestori di un indice azionario chiave, che riflette la crescita di Enphase negli ultimi anni.

Gli indici S&P Dow Jones aggiungeranno Enphase Energy a S&P MidCap 400 indice come parte di una serie di mosse per riempire i posti vacanti. Un paio di azioni dell’indice small cap del gestore dell’indice hanno recentemente presentato domanda di protezione in caso di fallimento e S&P Dow Jones ha spinto due ex membri del MidCap 400 giù per prendere il loro posto. Ciò ha aperto due punti, uno dei quali ha affermato Enphase.

I componenti di Enphase sono parte integrante per sfruttare al massimo i pannelli solari in modo efficiente. Storicamente hanno fatto parte di milioni di sistemi di energia solare in paesi di tutto il mondo, guadagnando trazione con gli installatori. Eppure Enphase non riposa sugli allori; invece, sta cercando di introdurre una nuova generazione di microinverter entro la fine dell’anno. Il nuovo sistema consentirà a coloro che non vogliono connettersi con la rete elettrica di utilizzare i prodotti, guadagnando efficienza.

Enphase ha molta crescita davanti a sé. Con le prospettive di integrare la tecnologia solare nei sistemi di accumulo dell’energia e in altre innovazioni, gli investitori avranno gli occhi puntati sul nuovo titolo a media capitalizzazione quando riporterà i suoi ultimi risultati il ​​5 maggio.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com