lunedì 26 ottobre 2020

Notizie dal mercato azionario: Starbucks va oltre la carne; Lowe’s si sposta in basso

                                                                 

Il mercato azionario ha tentato di organizzare una manifestazione mercoledì mattina.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Il mercato azionario è riuscito a salire più in alto mercoledì mattina, cercando di riprendersi da due giorni di forti ribassi. I partecipanti al mercato sono rimasti nervosi per le potenziali conseguenze del Covid – 19, ma sembravano riconoscere che ci vorrà del tempo per capire le piene ramificazioni della malattia e il suo impatto sull’economia globale . Come di 11: 00 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 377 punta a 27, 458. Il S&P 400 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) si era alzato 45 indica 3, 173 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) aveva raccolto 161 punta a 9, 127.

Tra i singoli titoli, Beyond Meat ( NASDAQ: BYND ) ha ricevuto una bella spinta dopo le notizie di interesse per i suoi prodotti dal gigante del caffè Starbucks ( NASDAQ: SBUX ) . Nel frattempo, sul fronte degli utili, rivenditore di articoli per la casa Lowe’s ( NYSE: LOW ) ha fornito un rapporto che ha reso alcuni azionisti preoccupati se il resto dell’anno potesse vedere nuove sfide future.

Cosa c’è per colazione?

Azioni di Beyond Meat è balzato del 6% dopo che il produttore di sostituti della carne a base vegetale ha annunciato una nuova collaborazione. L’azienda lavorerà con Starbucks in Canada per aggiungere un panino per la colazione usando il prodotto di salsiccia di Beyond Meat.

Fonte immagine: Beyond Meat.

Secondo quanto riferito Starbucks metterà sul menu un Beyond Meat, cheddar e sandwich all’uovo in più di 1, 400 delle posizioni dei suoi negozi canadesi. Il panino conterrà un tortino di salsiccia Beyond Breakfast. Per Starbucks, la mossa mira ancora una volta a cercare di arricchire le sue offerte alimentari, un compito che ha ripetutamente sfidato il rivenditore di bar in passato.

Per Beyond Meat, la partnership con Starbucks è solo l’ultima di una serie di test con compagnie di ristoranti . Con Yum! Marchi che hanno introdotto Beyond Chicken nelle posizioni KFC e Dunkin ‘Brands offrendo una simile opzione per la colazione, lo specialista della carne a base vegetale sta cercando di attirare la domanda ovunque la società possa trovarla.

Molti investitori vedono ancora la mania dei sostituti della carne come una moda che alla fine si estinguerà. Eppure, più aziende salgono sul carro, più è probabile che la tendenza abbia un potere costante e che Beyond Meat possa incassare nel lungo periodo.

Lowe continua ad andare avanti

Le azioni di Lowe sono diminuite di quasi il 3% a seguito del rapporto finanziario del quarto trimestre del rivenditore per la casa. Sebbene la performance sulla linea di fondo abbia superato quello che la maggior parte di coloro che seguivano il titolo si aspettavano di vedere, tempi più duri sul fronte delle vendite e una prospettiva incerta hanno pesato sul sentimento degli investitori.

I numeri di Lowe hanno mostrato i costanti progressi dell’azienda. Guadagni rettificati di $ 0. 27 per azione sono aumentati 17. 5% rispetto ai livelli di un anno fa. Ciò ha comportato un aumento del 2,4% delle entrate totali. Le vendite comparabili a livello di sistema sono aumentate di un 2,5% simile, con un guadagno del 2,6% in termini di comp per la divisione di miglioramento domestico degli Stati Uniti.

Il CEO Marvin Ellison ha cercato di mantenere i numeri in prospettiva, osservando che Lowe è in un piano di inversione pluriennale. Tuttavia, gli sforzi per rafforzano la sua piattaforma di e-commerce si spera di integrare la crescita dalla sua base di negozi di mattoni e malta, nonostante abbia iniziato lentamente.

Alcuni investitori sono sembrati delusi dalle proiezioni per l’intero anno fiscale 2020 guadagni e entrate, con aspettative di crescita ai vertici del 2,5% al ​​3% su comps dal 3% al 3,5%. In un mercato instabile, tuttavia, Lowe offre una certa stabilità insieme a un buon dividendo che farà appello agli investitori.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger possiede azioni di Starbucks. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Starbucks. Il Motley Fool raccomanda Dunkin ‘Brands Group e Lowe’s. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com