lunedì 30 novembre 2020

Notizie dal mercato azionario: Tesla Hits the Brakes; Spazio vuoto

      

                

          

  

  

                

Fai clic qui per le risorse di The Motley Fool su Coronavirus e il mercato.

                                     

                                     

                                                                                          

Il mercato era nettamente inferiore, invertendo gran parte dei guadagni di venerdì.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Il mercato azionario ha subito un altro grande declino per iniziare la nuova settimana, innescando gli interruttori automatici a pochi secondi dall’apertura. Il taglio dei tassi di emergenza della Federal Reserve nel fine settimana ha portato a zero i tassi a breve termine, ma gli investitori stanno ancora aspettando con impazienza qualunque pacchetto di stimolo fiscale possa venire da Washington. Come di 11 am EDT di lunedì, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era giù 1, 918 punta a 21, 268. Il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) è caduto 208 punta a 2, 503 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) era caduto 603 punta a 7, 272.

Ci sono state molte forti cadute tra le azioni popolari, ma alcune erano particolarmente degne di nota. Tesla ( NASDAQ: TSLA ) è salito all’inizio di quest’anno, ma le preoccupazioni per l’impatto del COVID – 19 coronavirus ha inviato lo stock più recentemente di recente. Nel frattempo, Gap ( NYSE: GPS ) si è unito alla crescente lista di rivenditori apportando modifiche alle proprie operazioni, ma gli investitori sembrano pensare che misure più estreme potrebbero rivelarsi necessarie.

Richiederà la guida da una scogliera a Tesla?

Le azioni di Tesla erano in calo 11% in quanto gli investitori hanno valutato il potenziale impatto del COVID – 19 scoppio delle vendite del costruttore di veicoli elettrici. Gli analisti di borsa che seguono l’azienda hanno già basse aspettative e le cose potrebbero andare ancora peggio prima di migliorare.

Fonte immagine: Tesla.

Gli analisti di RBC Capital Markets hanno ridotto il loro obiettivo di prezzo sul auto stock di $ 150 per azione in $ 380. Il mercato automobilistico in senso lato si è notevolmente indebolito ed è incerto se Tesla sarà in grado di contare sui suoi tipici tentativi di fine trimestre di aumentare i numeri delle consegne attraverso gli sforzi dell’ultimo minuto. Ciò ha fatto pensare a RBC che le consegne per l’intero anno di veicoli Tesla potrebbero essere estremamente deboli e gli analisti hanno tagliato le loro stime di quasi 160, 000 veicoli per una nuova figura di 364, 600.

Inoltre, RBC vede persistere potenziali problemi in 2021. Il taglio degli analisti per il prossimo anno è stato meno estremo, riducendo le proiezioni di circa 46, 000 veicoli per 572, 100. Tuttavia, questo scetticismo evidenzia il livello di incertezza nella comunità degli investimenti in questo momento.

Molti Gli investitori di Tesla vedono il valore dello stock proveniente principalmente da progetti futuri a lungo termine che non sono ancora stati ancora sviluppati. Anche così, il successo dell’azienda dipenderà dal buon andamento del business dei veicoli nel breve termine, e alcuni non sono convinti che le cose per i veicoli elettrici andranno come sperato.

Un punto fermo per Gap

Le quote di Gap sono precipitate 23%, portando in basso molte scorte al dettaglio. The COVID – 13 l’epidemia ha costretto le persone a stare fuori dai luoghi pubblici, e questo ha i rivenditori di fronte alla dura realtà di dover ridurre le ore o chiudere completamente i negozi.

Gap ha annunciato domenica che ridurrà temporaneamente gli orari dei negozi nelle sedi della sua rete. I vecchi negozi della Marina saranno ora aperti 03 alle 20:00 Dal lunedì al venerdì, con negozi Athleta aperti 000 dalle 18 alle 18 e altri concetti di gap aperti 03 alle 19:00 giorni della settimana. Le ore del fine settimana in tutto il sistema saranno 03 alle 18:00, e Gap chiuderà alcuni dei suoi negozi in base sulla guida di funzionari sanitari locali. In precedenza, ad esempio, un negozio della Old Navy a Brooklyn era aperto dalle 9 alle 21 giorni feriali e sabato e dalle 9 alle 20 Domenica. Il negozio di Times Square era aperto dalle 8:00 all’01: 00 nei giorni feriali e dalle 8 alle 2 nei fine settimana.

Anche con quei tagli, Gap non sta andando quasi quanto altri rivenditori. Nike ( NYSE: NKE ) , ad esempio, disse che avrebbe chiuso tutti i suoi negozi negli Stati Uniti a causa dello scoppio, e altri le compagnie di abbigliamento sportivo stanno seguendo l’esempio.

Nessuno sa che aspetto avrà la vita sotto il coronavirus nei prossimi mesi e che misura Gap e i suoi coetanei stanno prendendo potrebbe rivelarsi solo la punta dell’iceberg. Le forti riduzioni del prezzo delle azioni riflettono quell’incertezza tanto quanto fanno la perdita immediata delle vendite da orari di negozio più brevi.

                                                                                                                                                                           

                                     Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Nike e Tesla. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

                                                                                               

                             

                     

      

Articolo originale di Fool.com