venerdì 30 ottobre 2020

Notizie dal mercato azionario: Tesla si rialza di nuovo; Kroger ha un nuovo azionista

      

                

          

  

  

                                

                                     

                                                                                          

I mercati hanno rifiutato di iniziare la settimana abbreviata in vacanza.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Il mercato azionario ha perso terreno martedì mattina, poiché gli investitori hanno reagito negativamente alla notizia che il COVID – 19 lo scoppio danneggerebbe le entrate della più grande azienda tecnologica del mondo. Tale avvertimento ha indotto i partecipanti al mercato a concentrarsi nuovamente sulle potenziali conseguenze dell’epidemia sull’economia globale e, sebbene la maggior parte preveda solo una pausa temporanea nella crescita economica, sta arrivando in un momento critico. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era giù 166 punta a 29, 232. Il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) perso 11 punta a 3, 369 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) cadde 12 indica 9, 650.

Tuttavia molti titoli hanno sfidato la tendenza al ribasso nel mercato più ampio per guadagnare terreno. Tesla ( NASDAQ: TSLA ) è tornato ai suoi modi vincenti con un altro grande salto, e molti guardano allo stock di veicoli elettrici con un nuovo ottimismo. Nel frattempo, Kroger ( NYSE: KR ) ha anche ottenuto un buon impulso poiché uno degli investitori preferiti del mondo ha scelto il titolo da aggiungere al suo portafoglio.

Fonte immagine: Getty Images.

Nessun limite per Tesla

Le azioni di Tesla sono aumentate del 6% martedì mattina, riacquistando slancio positivo nella turbolenta corsa del titolo di recente. Il produttore di veicoli elettrici ha lasciato molti analisti di Wall Street che sembrano dietro la curva, e attori di spicco nel settore della selezione professionale di titoli si affrettano a recuperare terreno.

Analisti a Morgan Stanley , che per molto tempo hanno avuto una visione alquanto ribassista sullo stock di automobili, hanno ammesso la sconfitta con almeno una parziale inversione delle loro opinioni precedenti. Il target di prezzo ufficiale “bull case” della società Wall Street sulle azioni Tesla ha ricevuto una spinta da $ 650 per azione a $ 1, 200. Tale valutazione ottimistica include una crescita costante della produzione automobilistica nel prossimo anni insieme a costanti aumenti del margine. Eppure Morgan Stanley ha ancora pubblicato una visione più neutrale con il suo obiettivo di prezzo base separato di $ 500 per azione. Anche se quello è aumentato da $ 232, è ancora ben al di sotto dell’attuale prezzo delle azioni. Allo stesso modo, Bernstein ha più che raddoppiato il suo obiettivo di prezzo sulle azioni Tesla da $ 325 a $ 730 per azione, ma l’analista continua a si sentì un po ‘a disagio nel tentativo di giustificare l’alto prezzo delle azioni.

Nel frattempo, Tesla sta ottenendo un certo interesse da parte degli investitori istituzionali. L’hedge fund di Renaissance Technologies, guidato dal miliardario Jim Simons, ha presentato le sue informazioni trimestrali che includevano nuove consistenti partecipazioni di azioni Tesla. Il fondo ha già registrato guadagni di centinaia di milioni di dollari nelle sue partecipazioni se ha mantenuto le sue azioni da dicembre. 31, e potrebbe continuare a beneficiare delle mosse future.

Tesla sta ottenendo enormi attenzioni e gli azionisti possono aspettarsi che il prezzo delle azioni rimanga instabile. Ci vorrà del tempo prima che l’azienda dimostri la sua forza fondamentale e, nel frattempo, continuerà a esserci un ampio dibattito sulla durata dei bei tempi.

Buffett acquista lo stock di Kroger

Anche le azioni di Kroger hanno guadagnato terreno, aumentando del 7% martedì mattina. La catena di negozi di alimentari ha ottenuto un grande voto di fiducia da una fonte inaspettata: Warren Buffett .

Il gigante assicurativo guidato da Buffett Berkshire Hathaway ( NYSE: BRK.A ) ( NYSE: BRK.B ) nelle rivelazioni trimestrali rivelate che aveva ha acquistato una partecipazione del 2,4% in Kroger a partire da dicembre 31. L’aggiunta ha sollevato speculazioni tra gli investitori sul fatto che la mossa potrebbe essere solo l’inizio di un investimento maggiore nella società di generi alimentari, che ha visto il suo rimbalzo delle azioni bruscamente negli ultimi sei mesi dopo essere sceso ai minimi pluriennali.

Kroger affronta molta concorrenza, non solo dai suoi coetanei della spesa tradizionale, ma anche dai fornitori di consegna di cibo online. Eppure Kroger è stato in grado di reagire con le proprie iniziative, offrendo ai clienti varie opzioni di ritiro e consegna per tenere il passo con l’innovazione altrove.

Nonostante la risposta positiva nel titolo di Kroger, è importante ricordare che con un investimento di soli $ 500 circa un milione, il Berkshire non ha attinto la sua riserva di cassa in modo significativo per aggiungere la posizione. Man mano che diventa sempre più difficile trovare buoni valori nel mercato azionario, Buffett dovrà continuare a cercare di far funzionare il suo capitale disponibile.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger possiede azioni del Berkshire Hathaway (azioni B) Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Berkshire Hathaway (azioni B) e Tesla e raccomanda le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 200 chiama Berkshire Hathaway (azioni B), breve gennaio 730 $ 200 mette Berkshire Hathaway (azioni B) e marzo corto 2020 $ 225 chiama Berkshire Hathaway (azioni B). Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

                                                                                               

                             

                     

      

Articolo originale di Fool.com