martedì 01 dicembre 2020

Notizie dal mercato azionario: The Trade Desk, Foot Locker tra i soli vincitori in un’altra rotta

                                                                 

Il mercato azionario è sceso di nuovo bruscamente venerdì mattina.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Wall Street ha avuto un altro inizio difficile venerdì mattina mentre le paure del coronavirus sono tornate al centro della scena. Gli investitori sembrano paralizzati dalle implicazioni del Covid – 19 scoppio per l’economia globale, e con poca chiarezza sui potenziali impatti, i mercati hanno continuato a rispondere negativamente. Come di 11: 00 am EST, the Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era inattivo 799 punta a 24, 967. Il S&P 185 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) è caduto 83 indica 2, 896 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) era caduto 182 punta a 8, 384.

Tra tutte le perdite, alcune azioni sono riuscite a registrare guadagni. The Trade Desk ( NASDAQ: TTD ) e Foot Locker ( NYSE: FL ) entrambi hanno fornito i loro ultimi rapporti sugli utili e gli azionisti di entrambe le società sembravano soddisfatti di ciò che vedevano.

Il Trade Desk continua ad avanzare

Le azioni di The Trade Desk sono aumentate del 7% dopo che lo specialista della pubblicità programmatica ha annunciato ottimi risultati per il quarto trimestre di 2019. I tassi di crescita sono rimasti solidi, rassicurando gli investitori che la società è ancora pronta a continuare a svilupparsi come una forza nel più ampio mercato pubblicitario.

Fonte immagine: The Trade Desk.

Il Trade Desk ha riportato guadagni di vendita di 35% nel quarto trimestre rispetto al periodo dell’anno precedente, limitando un 39% di aumento delle entrate per l’intero anno. La spesa lorda per la piattaforma di The Trade Desk è salita 27% a oltre $ 3,1 miliardi e la società ha registrato una forte fidelizzazione dei clienti al di sopra del 95 Livello%.

Nuovi canali di distribuzione innovativi hanno continuato a dare a The Trade Desk un’esposizione a tassi di crescita ancora più rapidi. Gli annunci TV collegati hanno visto una crescita di 83% nel 2019 rispetto a 2018 e gli annunci del canale audio sono saliti alle stelle 137% anno dopo anno. Anche i forti tassi di crescita dei video mobili e dei canali in-app mobili hanno contribuito al successo dell’azienda programmatica.

Il Trade Desk è ottimista sul fatto che può mantenere il suo slancio in 2020, con continue aspettative per 30% + guadagni nella spesa pubblicitaria. A meno che l’epidemia di coronavirus non trasformi completamente l’ambiente pubblicitario, The Trade Desk sembra pronto a sostenere il suo successo per il prossimo futuro.

Foot Locker attacca il suo atterraggio

Nel frattempo, le quote di Foot Locker erano più alte del 5%. Il rivenditore di calzature e abbigliamento sportivi non ha visto le migliori prestazioni durante il suo trimestre festivo, ma i numeri hanno tenuto meglio di quanto molti investitori si aspettassero.

Foot Locker ha registrato performance contrastanti durante il suo quarto trimestre fiscale. Le entrate sono diminuite del 2,2%, con vendite di negozi comparabili in calo dell’1,6% su base annua. Anche l’utile netto è diminuito secondo i principi contabili generalmente accettati ( GAAP ), ma su base corretta, guadagni di $ 1. 63 per azione sono aumentati del 4% rispetto al periodo di un anno fa.

I dirigenti di Foot Locker hanno notato che la stagione dello shopping natalizio più breve e i livelli estremi di attività promozionale in tutto il settore della vendita al dettaglio hanno pesato sui risultati. Tuttavia, guardando al futuro, il rivenditore ritiene di aver costruito una buona base per prestazioni migliori, in particolare con una più forte gestione dell’inventario e controlli dei costi in atto.

Alcuni analisti temono che spendere per un consumatore gli elementi discrezionali potrebbero cadere se l’epidemia di coronavirus provoca arresti del posto di lavoro. Per ora, però, Foot Locker sembra reggere abbastanza bene in un difficile ambiente commerciale.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda The Trade Desk. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com