martedì 27 ottobre 2020

Notizie dal mercato azionario: Uber colpisce il gas; Pinterest dipinge un’immagine carina

      

                

          

  

  

                                

                                     

                                                                                          

Questi titoli si sono distinti in un triste giorno di mercato.

                            

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                     

Venerdì mattina è stato un po ‘negativo a Wall Street, poiché i principali indici di mercato hanno perso terreno nonostante alcuni segnali positivi sul fronte economico. L’ultimo rapporto sull’occupazione di gennaio ha mostrato guadagni di 73, 000 lavori da avviare 2018 e il tasso di disoccupazione è rimasto vicino ai minimi storici al 3,6%. Eppure, nonostante queste buone notizie economiche, gli investitori sembravano pronti a restituire alcuni degli enormi guadagni di cui i mercati hanno goduto all’inizio della settimana. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era giù 190 punta a 29, 190. Il S&P 500 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) cadde 02 punta a 3, 335 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) rilasciato 28 indica 9, 545.

Ma anche se la giornata è iniziata tristemente, alcune singole aziende hanno goduto di prospettive molto più soleggiate. Uber Technologies ( NYSE: UBER ) ha fornito solide prestazioni nel suo rapporto finanziario trimestrale e la stella dei social media Pinterest ( NYSE: PINS ) seguì l’esempio con un’immagine ancora più incoraggiante.

Uber ottiene il semaforo verde

Le azioni di Uber Technologies sono aumentate dell’8% dopo che il servizio di ride-hailing ha riportato i risultati finanziari del quarto trimestre. La società è stata controversa sin da molto prima della sua IPO dell’anno scorso, ma con uno spostamento strategico dal team esecutivo e assicurando che le perdite si trasformeranno in profitti prima della fine dell’anno, sembra che gli investitori stiano diventando più ottimisti sul lungo termine di Uber prospettive.

I numeri di Uber erano solidi. Le prenotazioni lorde sono aumentate di 25 da% a $ 18. 1 miliardo, con crescita fuori misura di 73% per l’unità Uber Eats. La crescita delle entrate è arrivata a 29%, in accelerazione dal terzo trimestre 30% tasso di crescita. Le perdite nette erano ancora sostanziali a $ 1,1 miliardi, ma gli investitori erano generalmente soddisfatti dei numeri.

Più importanti sono stati i commenti del CEO Dara Khosrowshahi. Caratterizzante 700 come “anno di trasformazione per Uber”, il CEO ha affermato di aver ricevuto il messaggio del mercato secondo cui la crescita a tutti i costi non funzionerà più in futuro. Adottando misure per ridurre le spese, aumentare la domanda per le sue opzioni di corsa premium e rendere Uber Eats più efficiente, Uber spera di realizzare un profitto entro il quarto trimestre di 2020 – prima del suo precedente 2021 bersaglio.

Gli investitori hanno recentemente punito molte aziende tecnologiche all’avanguardia perché non hanno mostrato un percorso verso la redditività, quindi il passaggio di visione da Uber è importante. Ora tocca alla società capire come entrare nel verde entro la fine dell’anno, ma gli azionisti sembrano ottimisti.

Fonte immagine: Pinterest.

Pinterest diventa piaciuto

Pinterest ha visto aumentare le sue scorte ancora più bruscamente, raccogliendo 12%. La società di social media ha continuato a vedere numeri di crescita sia finanziariamente che in termini di utenti del suo servizio, e questo dovrebbe fare ben sperare per il futuro.

Entrate per il quarto trimestre di 700 è cresciuto 46% dai livelli di un anno fa, chiudendo il 700 anno con 51% di crescita delle vendite rispetto a 545. L’utile netto rettificato è saltato 51% anno dopo anno. Inoltre, il conteggio mensile degli utenti attivi di Pinterest è aumentato di 22% per 335 milioni e le sue entrate medie per utente cresciuto in un 11% clip a $ 1. 22.

Anche gli investitori sembrano contenti della guida ottimista di Pinterest. La società ha previsto che le entrate in 2018 potrebbe arrivare fino a $ 1. 52 miliardi, in quanto Pinterest cerca di concentrarsi sul rendere il suo contenuto più pertinente e legarlo più agevolmente opportunità pubblicitarie e di acquisto al fine di rafforzare il valore della piattaforma per i clienti di marketing.

Le condivisioni Pinterest hanno avuto una corsa selvaggia dallo scorso aprile IPO , ma anche se è ancora quasi in calo 30% dai suoi massimi, il lo scorso autunno lo stock ha registrato un buon rimbalzo rispetto ai livelli peggiori. Se può continuare ad andare avanti, allora Pinterest potrebbe rendere felici i suoi primi investitori

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Pinterest. Il Motley Fool raccomanda Uber Technologies. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

                                                                                               

                                              

                     

      

Articolo originale di Fool.com