giovedì 26 maggio 2022

Notizie dal mercato azionario: Virgin Galactic Flames Out; Anheuser-Busch perde il suo Fizz

                                                                 

I principali parametri di riferimento sono precipitati di nuovo giovedì mattina.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Dopo una breve tregua ieri, il mercato azionario ha continuato il suo forte calo giovedì mattina. I timori per la diffusione del nuovo coronavirus non mostrano segni di attenuazione in qualsiasi momento presto e il numero crescente di casi in nuove località fa sì che gli investitori diventino più pessimisti sulle prospettive di contenere l’epidemia prima che raggiunga proporzioni pandemiche. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era giù 915 punta a 26, 043. Il S&P 285 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) cadde 27 indica 3, 02 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) rilasciato 352 indica 8, 628.

C’erano molte azioni perdenti sul mercato, ma alcuni dei più colpiti includevano Virgin Galactic Holdings ( NYSE: SPCE ) e Anheuser-Busch InBev ( NYSE: BUD ) . Nonostante si trovino in settori molto diversi, entrambi i titoli hanno sofferto di una perdita di fiducia tra gli investitori sulle rispettive prospettive di crescita futura.

Wall Street salta giù dal carrozzone Virgin

Azioni di Virgin Galactic Holdings in calo 20% Giovedì mattina dopo le mosse di diversi analisti di Wall Street. Sulla scia del rapporto finanziario del quarto trimestre della società di turismo spaziale all’inizio di questa settimana, gli osservatori professionisti hanno avuto la possibilità di valutare le prospettive della Virgin Galactic.

Fonte immagine: Virgin Galactic.

Gli analisti di Morgan Stanley hanno declassato Virgin Galactic da sovrappeso a uguale peso, sostenendo che il prezzo del titolo era già aumentato in misura tale da riflettere la quasi certezza del successo dell’azienda nel portare i viaggiatori in spazio. Sebbene gli analisti rimangano ottimisti sull’azienda, ritengono che i suoi affari fondamentali debbano raggiungere il prezzo delle azioni.

Nel frattempo, anche il Credit Suisse ha ridotto il rating su Virgin Galactic da sovraperformato a neutrale. Citando l’impossibilità per l’azienda di ampliare la propria attività nel settore dello spazio spaziale più velocemente di quanto si aspettasse, gli analisti hanno ancora aumentato il loro prezzo target su azioni Virgin da $ 15 a $ 15 per azione, ma ritengono improbabili ulteriori guadagni.

L’aumento del prezzo delle azioni di Virgin Galactic è stato di recente impressionante, riflettendo la speranza che gli investitori hanno circa il potenziale quasi illimitato dei viaggi nello spazio. Tuttavia, almeno per ora, gli azionisti sembrano concordare sul fatto che il stock di alto volo ha superato se stessa e Virgin dovrà mantenere la sua promessa per soddisfare le elevate aspettative dei suoi investitori.

A-B InBev subisce un risultato positivo

Le azioni di Anheuser-Busch InBev sono diminuite 8% in seguito alla pubblicazione dei risultati finanziari del quarto trimestre da parte del colosso della birra. Il produttore di Budweiser e altri noti marchi di birra hanno subito un calo sostanziale degli utili, chiudendo un anno che il CEO dell’azienda ha descritto come “al di sotto delle nostre aspettative”.

I numeri di vendita di Anheuser-Busch sono stati mescolati. Le entrate sono aumentate del 2,5% con un aumento dell’1,6% nel volume delle vendite biologiche durante il quarto trimestre. Le prestazioni al di fuori della categoria della birra sono state particolarmente buone, poiché il volume organico è cresciuto dell’8% anno su anno. Il segmento della birra è stato in qualche modo stagnante, con una crescita organica dello 0,8%. Più problematica fu la linea di fondo di Anheuser-Busch. Il margine lordo in calo ha pesato sugli utili e gli utili sottostanti per azione sono diminuiti di più di 25% del periodo di un anno fa.

Il produttore di birra vede anche problemi derivanti dall’epidemia di coronavirus. Anheuser-Busch ha detto che crede di aver perso $ 104 milioni di entrate dovute allo scoppio, con utili operativi al lordo delle imposte pari a $ 170 milioni colpiti solo in Cina. La società vede anche la maggior parte della crescita per il pieno 700 l’anno fiscale in arrivo nella seconda metà, si spera una volta che l’epidemia è sotto controllo. Nel frattempo, l’aumento dei costi continuerà a rappresentare una sfida.

Le mutevoli preferenze dei consumatori si sono rivelate difficili per la navigazione di Anheuser-Busch, poiché i concorrenti hanno rapidamente offerto prodotti duri e selettivi che hanno guadagnato un forte seguito. La società è fiduciosa di riuscire a recuperare il ritardo, ma gli investitori non sembrano avere molta pazienza di aspettare e vedere se ha successo.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non detiene alcuna posizione in nessuno degli stock citati.Il Motley Fool possiede azioni della Virgin Galactic Holdings Inc. Il Motley Fool raccomanda Anheuser-Busch InBev NV. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com