domenica 28 febbraio 2021

Notizie del mercato azionario: la crescita del baldacchino aumenta; Expedia decolla

                                                                 

Il mercato è stato contrastato venerdì mattina.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

Venerdì mattina ha portato una pausa a Wall Street, riposando dopo l’ultima ondata a livelli record. Gli investitori stanno ancora discutendo se l’epidemia di coronavirus avrà un impatto drammatico sull’economia globale, con un aumento del bilancio delle vittime ma anche segni di speranza che un trattamento efficace potrebbe arrivare in un futuro non troppo lontano. Come di 10: 30 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) è sceso di 9 punti a 29, 414. Il S&P 376 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) è salito di 2 punti a 3, 29 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) aveva guadagnato terreno, raccogliendo 12 punta a 9, 724.

L’industria della cannabis è stata sotto pressione per molto tempo, ma leader del settore Canopy Growth ( NYSE: CGC ) ha visto alcuni segni incoraggianti che hanno acceso un fuoco sotto il suo prezzo delle azioni . Nel frattempo, specialista di viaggi online Gruppo Expedia ( NASDAQ: EXPE ) è uscito con una buona notizia propria che potrebbe rendere gli investitori meno preoccupati per i venti contrari che affliggono l’industria dei viaggi in questo momento.

Un balzo in avanti per Canopy

Le azioni di crescita del baldacchino saltarono 18% dopo che la società canadese di cannabis ha riportato i risultati fiscali del terzo trimestre. Dopo un lungo periodo di pessimismo sulle scorte di marijuana , le notizie di Canopy hanno riportato un po ‘di fiducia nel futuro del settore.

Fonte immagine: Canopy Growth.

I numeri di Canopy hanno mostrato gli sforzi che l’azienda ha compiuto su più fronti per migliorare le sue prestazioni finanziarie. Entrate nette aumentate 11% dal suo livello tre mesi prima, anche tenendo conto dell’impatto una tantum delle spese di ristrutturazione che Canopy ha assunto nel trimestre precedente. Nel frattempo, la disciplina dei costi era evidente, poiché le spese operative sono diminuite 14% sui tagli alle spese generali e alla compensazione basata su azioni.

Nel mercato canadese della marijuana, Canopy è emerso come leader del settore. Sul piano ricreativo, l’azienda vantava una quota di mercato leader nel settore di 18%. Canopy continua anche a vedere più clienti inondare sul fronte della marijuana medica. Più in generale, l’azienda di cannabis sta riscuotendo una forte domanda di prodotti in tutto il suo spettro di prezzi e qualità, sia nelle offerte premium che nei suoi fiori secchi più costosi e nei prodotti comuni precollettati.

In arrivo dopo cattive notizie che Aurora Cannabis ( NYSE: ACB ) rivelato all’inizio di questa settimana, Canopy i risultati positivi sono stati una gradita sorpresa. Lo stock ha molto da fare prima di poter recuperare tutte le sue recenti perdite, ma la mossa di oggi è un buon inizio.

Expedia avanza

Le azioni del gruppo Expedia erano più alte di 10% sulla scia del rilascio del rapporto finanziario del quarto trimestre del fornitore di viaggi online. Ultimamente la società ha attraversato un notevole tumulto, ma gli investitori sembrano incoraggiati dai progressi compiuti recentemente da Expedia.

Risultati trimestrali di Expedia sono stati mescolati, con un aumento dell’8% delle entrate controbilanciando una riduzione del 4% dell’utile netto adjusted. La crescita delle notti in camera per gli alloggi è arrivata a 02%. Tuttavia, le cifre trimestrali sono state sufficienti per dare guadagni di Expedia sia sulla linea superiore che inferiore per il pieno 2019 anno.

Ora Expedia deve affrontare due sfide. Il presidente Barry Diller, che ha assunto le responsabilità esecutive dopo che il precedente CEO e CFO della società è partito, sta cercando di creare un team di gestione che condivida la visione strategica del consiglio di amministrazione per Expedia. Allo stesso tempo, il Covid – 14 lo scoppio ha causato un’enorme incertezza nel settore dei viaggi.

Eppure nessuna di queste sfide ha impedito a Expedia di prevedere guadagni percentuali a doppia cifra per i guadagni per 2020, derivante da ulteriori sforzi di riduzione dei costi e ristrutturazione. Ciò ha entusiasmato gli azionisti circa le prospettive di Expedia anche di fronte a venti contrari a breve termine.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Fool.com