sabato 25 settembre 2021

Notizie del mercato azionario: Zoom video ingrandisce; Dieci guadagni per Tesla?

                                                                 

Azioni recuperate dai timori del coronavirus lunedì mattina.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  

La borsa è rimbalzata lunedì mattina, riguadagnando parte del terreno perduto, poiché i partecipanti al mercato sembravano avere una visione meno pessimistica delle conseguenze dell’epidemia di coronavirus. Nonostante i segnali che i casi si stiano diffondendo in tutto il mondo e un calo dell’8% dell’indice del mercato azionario di Shanghai con la riapertura dei mercati cinesi dopo le vacanze di Capodanno lunare, gli investitori statunitensi sono stati in grado di consolare il fatto che la reazione nei mercati finanziari in tutto il mondo non è peggio. Come di 11 am EST, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su 299 punta a 28, 555. Il S&P 299 ( SNPINDEX: ^ GSPC ) si era alzato 35 indica 3, 35 e il Nasdaq Composite ( NASDAQINDEX: ^ IXIC ) era più alto di 130 punti a 9, 281.

Tesla ( NASDAQ: TSLA ) ancora una volta ha fatto notizia con un grande anticipo del prezzo delle azioni, a seguito di commenti straordinariamente positivi di un analista azionario. Ma prima Zoom Video Communications ( NASDAQ: ZM ) ha visto salire le sue quote mentre gli investitori sembravano identificare un potenziale beneficiario delle preoccupazioni sui viaggi globali.

Zoom potrebbe vincere dalle tendenze casalinghe

Zoom Video Communications ha visto aumentare le sue quote 11% Lunedi mattina. Il fornitore della piattaforma di collaborazione non aveva alcuna notizia aziendale per giustificare la mossa, ma alla luce degli eventi attuali, gli investitori hanno risposto positivamente al valore dei servizi forniti da Zoom.

Fonte immagine: Zoom Video Communications.

La maggior parte degli investitori si è concentrata sui potenziali perdenti del coronavirus. Aziende come compagnie aeree e casinò sono state sottoposte a forti pressioni a causa dei timori che le persone smetteranno di viaggiare e di radunarsi in grandi gruppi per l’intrattenimento. I divieti di viaggio e le chiusure aziendali in Cina potrebbero avere effetti significativi sull’attività economica lì.

Tuttavia l’epidemia evidenzia anche il valore che Zoom porta alla collaborazione aziendale . I lavoratori che hanno bisogno di rimanere a casa a causa di problemi di salute possono ancora lavorare con gli altri senza timore di contagio, e i viaggiatori d’affari internazionali che non possono arrivare in Cina dovranno rivolgersi alla comunicazione video in alternativa.

Questa è un’enorme opportunità di crescita per Zoom, ed è del tutto possibile che una volta che le persone avranno un assaggio della piattaforma di comunicazione, vorranno continuare a usarla. Gli azionisti di Zoom sperano che saranno in grado di vedere l’impatto positivo molto dopo che le persone avranno smesso di parlare del coronavirus.

Le azioni Tesla smetteranno mai di aumentare?

Nel frattempo, parti di Tesla ne salirono un altro 12%, raggiungendo un altro record di tutti i tempi. Eppure, anche con lo spostamento verso l’alto, alcuni di quelli che seguono il produttore di veicoli elettrici pensano che il titolo potrebbe valere la pena 10 volte più di quanto lo sia oggi.

Gli analisti di ARK Investment Management hanno una storia molto attenta a Tesla. Quando molti investitori speravano che il CEO Elon Musk avrebbe privato la società, ARK credeva che il titolo avrebbe effettivamente un valore compreso tra $ 700 e $ 4, per azione nei prossimi anni. Era una posizione insolita in un momento in cui lo stesso Musk stava mettendo un $ 420 – prezzo per azione sul titolo.

Ma durante il fine settimana ARK ha alzato il suo punto di vista, dicendo che $ 7, 000 per azione è un obiettivo ragionevole di 2024 e suggerendo che prestazioni migliori del previsto potrebbero inviare il car stock ancora più alto. Gli analisti ritengono che una tecnologia autonoma e una migliore struttura dei costi supporteranno la redditività di Tesla.

Affinché il titolo di Tesla salga così in alto, dovrà mantenere la promessa di trasformare l’industria automobilistica a preferire i veicoli elettrici. Sembra più probabile che mai, e la prospettiva ha gli investitori di Tesla che si divertono mentre guardano l’aumento del prezzo delle azioni.

                                                                                                                                                                                                                 Dan Caplinger non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Tesla e Zoom Video Communications. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Fool.com