Notizie Dow Jones: Apple annegamento in cattive notizie; Bastoncini Di Coca-Cola Con Guida

Di Redazione Fn24
Wall Street

                                                                 

L’epidemia di coronavirus sta sconvolgendo Apple e Coca-Cola, ma l’azienda produttrice di bevande ha un impatto più modesto.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il coronavirus (COVID – 19) lo scoppio in Cina continua a dominare i titoli. Il virus si sta diffondendo in paesi tra cui l’Iran, la Corea del Sud e l’Italia, e il numero di morti totali ha ormai superato 2, 200. Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era giù 0. 68% a 12: 40 pm EST Friday.

Mela ( NASDAQ: AAPL ) è stato uno dei grandi perdenti del Dow venerdì mentre gli investitori digerivano una serie di cattive notizie. Nel frattempo, quote di Coca-Cola ( NYSE: KO ) è aumentato dopo che la società ha ribadito la sua guida per l’intero anno nonostante l’impatto previsto da lo scoppio.

Le cattive notizie si accumulano per Apple

Con l’epidemia di coronavirus in Cina che ha devastato le catene di approvvigionamento e abbattuto la domanda, Apple ha annunciato all’inizio di questa settimana che non dovrebbe più seguire la sua guida per il secondo trimestre fiscale. Quella guida aveva già suscitato un certo grado di incertezza riguardo allo scoppio quando è stato pubblicato il gennaio. 28.

La notizia non sta migliorando il gigante di iPhone . Martedì, fonti per Nikkei Asian Review ha affermato che Apple è probabilmente in ritardo sulla produzione per il suo iPhone budget previsto. I fornitori di Apple dovevano iniziare a assemblare l’iPhone più economico questo mese, secondo un precedente rapporto di Bloomberg. Quella sequenza temporale ora sembra improbabile a causa dell’interruzione causata dal virus.

Fonte immagine: Apple.

Giovedì, Global Times ha riferito che gli analisti del settore stavano prevedendo un 40% per 50% di calo delle vendite di iPhone in Cina a febbraio e marzo rispetto al periodo dell’anno precedente. Tutti i fornitori di smartphone sentono il pizzico mentre i consumatori ritirano gli acquisti durante lo scoppio.

Nelle notizie non virali, Bloomberg ha recentemente riferito che Apple sta prendendo in considerazione la possibilità di consentire agli utenti iPhone di scegliere browser Web di terze parti e applicazioni di posta come opzioni predefinite, liberandole dal giogo delle stesse applicazioni Apple. Questa potenziale mossa si presenta come Apple affronta un crescente controllo antitrust .

Aggiungi tutto e i risultati del secondo trimestre di Apple saranno probabilmente un disastro. Le vendite in Cina probabilmente crolleranno e le interruzioni dell’offerta colpiranno le vendite in altre regioni. Lo stock di Apple è sceso dell’1,5% all’inizio di venerdì pomeriggio e il titolo potrebbe ritirarsi ulteriormente dai suoi massimi recenti se l’epidemia non sarà presto sotto controllo.

Coca-Cola ribadisce la guida

Il colosso delle bevande Coca-Cola si aspetta che l’epidemia di coronavirus danneggi i risultati del primo trimestre, ma la società crede ancora di poter raggiungere la sua guida per l’intero anno. La società ha ribadito le sue prospettive in vista del Consumer Analyst Group della Conferenza di New York venerdì. Lo stock è aumentato dello 0,6% in una giornata negativa per il mercato più ampio.

La Coca-Cola si aspetta ora che l’epidemia abbia un impatto da 2 a 3 punti sul volume del case unitario, un impatto da 1 a 2 punti sulle entrate organiche e uno 0 $. a $ 0. impatto sugli utili per azione nel primo trimestre. Queste stime si basano sulla situazione attuale e la società fornirà ulteriori informazioni quando riferirà utili in aprile.

Nonostante l’atteso successo dei risultati del primo trimestre, Coca-Cola è in linea con la sua guida per l’intero anno. Coca-Cola prevede di produrre quest’anno una crescita del 5% dei ricavi organici e una crescita dell’8% dei ricavi operativi adeguati alle valute. Le acquisizioni forniranno una leggera contrazione per le entrate totali e la società prevede utili non GAAP per azione di circa $ 2. 25.

Con la Coca-Cola che prevede un modesto impatto negativo dal virus, il titolo è stato uno dei pochi componenti Dow a guadagnare terreno venerdì.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Apple. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version