domenica 13 giugno 2021

Notizie Dow Jones: Boeing Cuts Production and Staff; Microsoft segnala questo pomeriggio

                                                                 

Boeing si sta adeguando alla riduzione della domanda tagliando la produzione e licenziando i lavoratori e Microsoft ha molto da dimostrare dopo la chiusura del mercato.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il Dow Jones Industrial Average (DJINDICES: ^ DJI) era in modalità raduno mercoledì, circa 2 % a 10: 45 am EDT. I guadagni arrivano quando il danno economico della nuova pandemia di coronavirus diventa più chiaro. L’economia statunitense si è contratta ad un tasso annualizzato del 4,8% nel primo trimestre, segnando l’inizio di quella che probabilmente sarà una grave recessione.

Azioni di Boeing (NYSE: BA) ha contribuito a spingere il Dow più in alto, con i risultati dell’azienda e misure di riduzione dei costi ritenute buone notizie dal mercato. Microsoft Anche il titolo (NASDAQ: MSFT) è aumentato mentre la società si prepara a comunicare i propri risultati questo pomeriggio.

Boeing brucia contanti, prevede di tagliare il personale

Boeing consegnato solo 33 aerei commerciali nel primo trimestre, in calo di due terzi rispetto al periodo dell’anno precedente. Una combinazione del 737 MAX grounding e il romanzo coronavirus pandemico devastato sui risultati dell’azienda.

Fonte immagine: Getty Images.

Le entrate totali sono diminuite 16 da% a $ 14 .9 miliardi, mentre l’utile rettificato per azione ha perso $ 1. 70. Quel numero di entrate era in linea con le aspettative degli analisti, ma l’EPS ha perso $ 0. 21. Il quadro del flusso di cassa è stato brutto: Boeing ha registrato un flusso di cassa operativo di $ 4,3 miliardi negativi e un flusso di cassa gratuito di $ 4,7 miliardi negativi.

Boeing ha affermato che la pandemia sta avendo un impatto significativo sulla domanda di nuovi aerei e servizi commerciali poiché le compagnie aeree ritardano gli acquisti, rallentano i tempi di consegna e rinviano la manutenzione elettiva. In risposta, la società ridurrà i tassi di produzione su gran parte del suo portafoglio. Produzione di 787 e 777 verrà ridotto e un basso tasso di produzione è previsto per il 737 MAX quest’anno. Boeing sta lasciando la produzione di 767 e 747 invariato.

I cambiamenti di produzione e il continuo impatto della pandemia non lasciano altra scelta a Boeing che ridurre la sua forza lavoro. L’azienda è sulla buona strada per ridurre il conteggio dei dipendenti di % attraverso licenziamenti volontari, turnover naturale e licenziamenti involontari. I tagli saranno più profondi nel settore degli aerei commerciali.

Mentre i risultati di Boeing erano un disastro, il mercato ha incoraggiato le manovre di riduzione dei costi dell’azienda. Il titolo Boeing è cresciuto del 4,6% al mattino. Le azioni rimangono in calo 65% dal loro 45 – settimana alta.

Microsoft segnala la chiusura del mercato

Le azioni di Microsoft sono rimbalzate fortemente dal momento in cui è toccato il fondo nel mese di marzo, con gli investitori senza dubbio attratti dal suo business cloud in rapida crescita. Lo stock è in calo dell’8% rispetto al suo 45 – massimo della settimana e un forte rapporto sugli utili di questo pomeriggio potrebbe colmare ulteriormente il divario.

Microsoft segnalerà i risultati fiscali del terzo trimestre dopo la chiusura del mercato. La società ha avvertito a febbraio che il suo segmento “più personal computer”, che include Windows, dispositivi e giochi, avrebbe subito un colpo dalla pandemia. La situazione potrebbe essere peggiorata da allora, data la diffusione del virus negli Stati Uniti e le misure di allontanamento sociale attuate in tutto il paese.

Gli analisti si aspettano che Microsoft riferisca entrate di $ 33. 66 miliardi e utili per azione di $ 1. 26. Quei numeri sono paragonabili a $ 21 .6 miliardi e $ 1. , rispettivamente, nel periodo dell’anno precedente. Mentre alcune parti del business di Microsoft saranno danneggiate dalla pandemia, il cloud business probabilmente reggerà bene. La società ha rivelato a fine marzo che l’utilizzo dei servizi cloud era aumentato 775% sopra la settimana precedente in regioni con ordini di social-distanziamento e rifugio sul posto. Il business del cloud include la piattaforma cloud di Azure e offerte di software cloud come Teams.

Le azioni del colosso tecnologico sono aumentate del 2,6% circa al mattino mentre gli investitori si preparavano per il rapporto dell’azienda.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com