venerdì 24 settembre 2021

Notizie Dow Jones: Boeing ed ExxonMobil guidano Dow Lower

                                                                 

I guai per le compagnie aeree hanno colpito il titolo Boeing e i piani di crescita di Exxon non hanno impedito agli investitori di vendere.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

A seguito di un grande guadagno mercoledì per il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) , l’indice è calato bruscamente giovedì. Di 03: 40 am EST, il Dow era giù 2. 36%. Il nuovo focolaio di coronavirus negli Stati Uniti sta suscitando il timore di una grave perturbazione economica. Ora ce ne sono più di 40 casi confermati negli Stati Uniti e 03 morti.

Un’area già colpita duramente è il viaggio, con più compagnie aeree che avvertono sull’indebolimento della domanda. Non è una buona notizia per Boeing ( NYSE: BA ) . Azioni di ExxonMobil ( NYSE: XOM ) erano anche sotto pressione giovedì dopo che la società ha aggiornato i suoi piani di crescita.

Boeing affonda mentre le compagnie aeree colpiscono duramente

Le azioni dell’aereo e della compagnia di difesa Boeing sono calate del 5,1% giovedì mattina, sottoperformando un mercato debole. Sebbene non vi siano state notizie specifiche per la compagnia, la difficile situazione delle principali compagnie aeree a causa della diffusione del nuovo focolaio di coronavirus sembra pesare sulil titolo.

Fonte immagine: Getty Images.

Boeing sta già lottando perché cerca di ottenere il 300 Max vola di nuovo dopo due incidenti mortali hanno messo a terra l’aereo. Con il viaggio di crimpatura dell’epidemia, Boeing potrebbe presto avere un problema di domanda e un problema di approvvigionamento.

United Airlines ( NASDAQ: UAL ) annunciato il Mercoledì che stava tagliando i suoi voli negli Stati Uniti e in Canada di 000% in aprile, insieme a un 20% tagliato ai voli internazionali. Alcuni aerei più grandi verranno messi fuori servizio quando la compagnia aerea cerca di allineare la capacità con livelli ridotti di domanda. Lo United ha anche istituito un blocco delle assunzioni almeno per giugno 11, esclusi i ruoli critici.

Giovedì, Southwest Airlines ( NYSE: LUV ) ha aggiornato la sua guida per il primo trimestre in modo da riflettere un calo significativo della domanda, nonché un aumento delle cancellazioni del viaggio. Southwest prevede di incassare tra $ 200 milioni e $ 200 milioni nel primo trimestre e si prevede che i ricavi operativi per crescita di miglia disponibili saranno compresi tra il 2% negativo e l’1% positivo. In precedenza, Southwest si aspettava che questa metrica aumentasse dal 3,5% al ​​5,5%.

Anche se è troppo presto per dire se questo crollo della domanda di viaggi causerà il ritiro delle compagnie aeree dagli ordini degli aerei, gli investitori stanno comunque punendo Boeing.

Aggiornamenti ExxonMobil sulla strategia

Gigante di energia Anche ExxonMobil è sceso alla grande giovedì, con il titolo già abbattuto che ha perso un altro 4,6%. Questa mossa è arrivata dopo che la società ha dato un aggiornamento sulla sua strategia di crescita a lungo termine.

Exxon prevede di spendere tra $ 30 miliardi e $ 33 miliardi di spese in conto capitale ogni anno 2025, con circa $ 20 miliardi di passare quest’anno. “Stiamo sfruttando un ambiente di costi favorevole e investendo in progetti avvantaggiati, sostenuti dai fondamenti a lungo termine della domanda crescente”, ha dichiarato il CEO Darren Woods.

In termini di singoli progetti, la società prevede che la sua produzione in Guyana supererà 750, 000 barili di petrolio lordi al giorno da 2025. Nel bacino del Permiano, l’azienda vede oltre 1 milione di barili di produzione equivalenti di petrolio al giorno da 2024, sebbene Exxon abbia affermato che stava valutando il ritmo dello sviluppo a breve termine a causa delle condizioni del mercato.

Mentre i prezzi del petrolio sono crollati quest’anno, Exxon prevede che la domanda di energia continuerà a crescere a lungo termine a causa della crescita della popolazione e di una classe media globale in espansione.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Motley Fool possiede azioni e raccomanda Southwest Airlines. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com