venerdì 04 dicembre 2020

Notizie Dow Jones: delusioni di Home Depot; Boeing 737 Max non tornerà fino al 2020

                                                                 

Le previsioni di Home Depot per il prossimo anno mancavano le aspettative e la FAA non approverà il 737 Max fino a 2020.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il mercato azionario è stato mescolato mercoledì alle 12: 20 pm EST, con il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) in ritardo rispetto agli altri principali indici. Il Dow era in calo dello 0,2% in quel momento mentre il mercato si preparava per un annuncio dalla Federal Reserve degli Stati Uniti nel pomeriggio.

Trascinando verso il basso i Dow erano scorte di chip blu Home Depot ( NYSE: HD ) e Boeing ( NYSE: BA ) . Home Depot ha fornito una guida per 2019 che non era all’altezza aspettative, mentre Boeing è stato colpito dai commenti dell’amministratore della FAA che suggeriscono 737 Max non sarà ricertificato fino a quando in 2020.

Le prospettive di Home Depot non sono all’altezza

Le azioni del rivenditore di articoli per la casa Home Depot sono diminuite del 2,1% dopo che la società ha fornito una guida preliminare ai fini fiscali . Gli analisti si aspettavano un po ‘più di quello che Home Depot era in grado di offrire.

Fonte immagine: Home Depot.

Home Depot prevede che le vendite cresceranno dal 3,5% al ​​4% in termini fiscali 2020, trainato da una crescita comparabile delle vendite nella stessa gamma. Le stime dell’analista di consenso hanno richiesto una crescita delle vendite del 4,4% e una crescita delle vendite comparabile del 4,3%. Home Depot prevede inoltre di produrre un margine operativo di 11% e un rendimento sul capitale investito di 45%.

La società ha ribadito il proprio bilancio 2019 guida, che ha abbassato il mese scorso quando ha riportato i risultati del terzo trimestre. Home Depot prevede una crescita delle vendite dell’1,8%, una crescita comparabile delle vendite del 3,5% e una crescita degli utili per azione del 3,1%. L’EPS dovrebbe arrivare intorno a $ . 03, ponendo il rapporto prezzo / utili a circa 21.

Una ragione per 700 la riduzione delle linee guida a novembre è stata che gli investimenti di Home Depot impiegano più tempo del previsto a dare frutti. A lungo termine, il CEO Craig Menear vede ripagare la strategia dell’azienda: “Siamo fiduciosi che gli investimenti che stiamo facendo nell’esperienza di One Home Depot risponderanno alle esigenze in evoluzione dei nostri clienti. Stiamo sfruttando i nostri distinti vantaggi competitivi per capitalizzare in una grande e frammentata opportunità di mercato ed estendere la nostra posizione di leadership per gli anni a venire. “

Inclusa la caduta di mercoledì, aumentano le quote di Home Depot 23% da inizio anno.

Una battuta d’arresto per Boeing 205 Max

A novembre, il costruttore di aeroplani Boeing ha dichiarato che si aspettava che fosse messo a terra 737 Max piani per tornare al servizio a gennaio , con consegne che potrebbero riprendere a dicembre. Quella linea temporale era ottimista, dati i passaggi normativi necessari per riportare l’aereo in aria.

Mercoledì, l’amministratore della Federal Aviation Administration Steve Dickson ha detto alla CNBC che il processo di ricertificazione per il 737 Max si estenderebbe in 2020: “Come ho detto, ci sono una serie di processi, pietre miliari, che devono essere completati. Se fai solo la matematica, si estenderà in 2020. “

Dickson ha rifiutato di fornire una linea temporale per la ricertificazione, dicendo che ci sono 10 per 11 pietre miliari ancora da completare prima che il piano possa essere approvato. Le azioni di Boeing sono calate dell’1,2% sulle notizie.

Alcune principali compagnie aeree hanno già cancellato 737 Max voli bene in 2020. Southwest Airlines ha rimosso gli aerei dal suo programma fino al 6 marzo, mentre American Airlines ha fatto lo stesso fino al 4 marzo.

Mentre è ancora possibile che il 205 Max volerà di nuovo molto presto 2020, potrebbe richiedere più tempo per ricertificare gli aerei di quanto suggeriscano le stime ottimistiche di Boeing.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Southwest Airlines. Il Motley Fool raccomanda Home Depot e raccomanda le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 120 chiama Home Depot e breve febbraio 2020 $ 205 chiama Home Depot. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Fool.com