lunedì 26 ottobre 2020

Notizie Dow Jones: Disney Furloughs Workers; 3M difende le esportazioni; Boeing perde un grande ordine

                                                                 

I parchi Disney non si apriranno presto, 3M viene messa a fuoco dal presidente e Boeing ha perso un grosso ordine.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il mercato azionario è sceso venerdì, con il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) in calo dell’1,3% a 11: 15 am EDT. Le buste paga statunitensi sono diminuite di 245, 000 a marzo, secondo i dati del Dipartimento del Lavoro, ma il rapporto non tiene conto di milioni di licenziamenti in seguito nel mese.

Questi licenziamenti erano il risultato della pandemia di coronavirus e delle azioni economicamente paralizzanti intraprese dai governi per rallentare la diffusione. Ora ci sono finiti 95, 000 casi del virus e più di 6, 000 morti negli Stati Uniti, secondo la Johns Hopkins University.

Azioni di Disney ( NYSE: DIS ) erano giù venerdì mattina dopo che la compagnia di intrattenimento aveva annunciato che avrebbe lanciato i lavoratori dopo questo mese. Lo stock di 3M ( NYSE: MMM ) crollò anche perché la produzione di maschere dell’azienda fu criticata dal presidente Trump. Azioni di Boeing ( NYSE: BA ) è riuscito a invertire la tendenza e ad aumentare leggermente, nonostante la società abbia perso un importante ordine per jet commerciali.

Fonte immagine: Getty Images.

Lavoratori Disney furloughs

La pandemia ha costretto la Disney a chiudere i suoi parchi statunitensi , e probabilmente ci vorrà un po ‘prima che la società possa ricominciare ad accogliere gli ospiti. I parchi a tema sono una parte cruciale dell’impero Disney. Il segmento dei parchi, delle esperienze e dei prodotti ha portato oltre $ 26 miliardi di entrate fiscali 2019.

Senza una giornata di apertura in vista per i parchi Disney, la società ha annunciato che avrebbe iniziato a lanciare dipendenti statunitensi non essenziali in tutta l’azienda a partire da aprile 19. Disney si era precedentemente impegnato a pagare tutti i dipendenti fino ad aprile 18.

I dipendenti licenziati continueranno a ricevere prestazioni sanitarie complete e la Disney pagherà il costo dei premi sanitari. La compagnia ha rifiutato di dire quanti dipendenti sarebbero stati colpiti.

Questa mossa farà risparmiare un po ‘di denaro alla Disney mentre si blocca con gran parte dei suoi affari che si fermano. Le azioni Disney sono diminuite del 3,1% venerdì mattina; le quote sono in calo di più di 26% da loro 52 – massimo settimanale

3M risponde a Trump

3M sta producendo altrettante N 95 respiratori in grado di soddisfare la domanda di attrezzature di sicurezza cruciali durante la pandemia. Giovedì, l’amministrazione Trump ha invocato il Defense Production Act per richiedere a 3M di dare la priorità agli ordini dalla FEMA. Trump ha anche criticato 3M in un tweet per aver esportato alcune maschere in paesi stranieri, affermando di aver “colpito duramente 3M oggi” per il problema.

Venerdì la società ha rilasciato una dichiarazione in cui accoglieva l’invocazione del Defence Production Act e la difesa delle esportazioni verso il Canada e i mercati latinoamericani. Ha messo in guardia dalle implicazioni umanitarie dell’arresto delle esportazioni di maschere e ha indicato che una tale mossa avrebbe probabilmente portato altri paesi a fare lo stesso. 3M ha sostenuto che ciò comporterebbe una riduzione netta delle maschere disponibili negli Stati Uniti

Con 3M nel mirino del presidente Trump, lo stock è crollato del 2,3% venerdì mattina. Le quote del conglomerato sono in calo 28% da loro 52 – settimana alta.

Boeing perde un grosso ordine

Produttore di aeroplano assediato e compagnia di difesa Boeing non ha avuto bisogno di altre cattive notizie, ma è esattamente quello che ha avuto venerdì. Il locatore di aeromobili Avolon, il terzo locatore al mondo di jet commerciali, ha annullato un ordine per 75 Boeing 737 Max piani che dovevano essere consegnati 2023. Avolon ha anche respinto la consegna di 11 altro 737 Max piani a 2024 al più presto.

Il 75 – l’affare aereo con Boeing valeva quasi $ 11 miliardi a prezzi di listino, secondo Reuters . Avolon si trova ad affrontare sfide senza precedenti durante la pandemia, con la società che dice più di 80% della sua base di clienti aveva richiesto l’esonero dagli obblighi di pagamento.

Questa notizia arriva un giorno dopo la notizia che Boeing stava offrendo pacchetti di acquisizione ai dipendenti per risparmiare denaro e ridurre la necessità di licenziamenti involontari. Le azioni di Boeing sono aumentate dell’1,5% venerdì mattina nonostante le cattive notizie. Lo stock è in calo 52% dal suo 38 – settimana alta.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Walt Disney Il Motley Fool raccomanda 3M e raccomanda le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 60 chiama Walt Disney e il breve aprile 737 $ 135 chiama Walt Disney. The Motley Fool ha una politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com