Notizie Dow Jones: Home Depot riporta solidi risultati; Le stime di Apple tagliano sull’impatto del coronavirus

Di Redazione Fn24
Wall Street

                                                                 

Home Depot ha registrato un aumento delle vendite comparabili e un analista prevede guadagni più bassi per Apple nei prossimi trimestri.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Una ripresa precoce ha presto lasciato il posto a un altro declino martedì per il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) . Dopo aver perso circa il 3,5% del suo valore lunedì, il Dow è sceso di un altro 0. 54% a 02: 30 am EST martedì. I timori di un focolaio globale di coronavirus non scompaiono.

Home Depot ( NYSE: HD ) il titolo è aumentato martedì dopo che il rivenditore di articoli per la casa ha riportato un solido quarto risultati trimestrali. Azioni di Apple ( NASDAQ: AAPL ) non sono stati così fortunati, affondando dopo che un analista ha abbassato le stime a causa dell’epidemia di coronavirus.

Home Depot registra forti vendite

Il rivenditore di articoli per la casa Home Depot ha superato le aspettative con il suo rapporto del quarto trimestre, registrando una solida crescita comparabile delle vendite e un aumento degli utili. Lo stock è aumentato dello 0,9% martedì mattina.

Fonte immagine: Home Depot.

Le vendite totali sono state di $ 18 8 miliardi, in calo del 2,7% anno su anno a causa di una settimana in più nel periodo dell’anno precedente che ha contribuito vendite supplementari di $ 1,7 miliardi. Le vendite comparabili sono aumentate del 5,2%, superando le aspettative degli analisti di una crescita del 4,8%.

Le transazioni totali sono diminuite del 6,4% a causa della settimana in più dell’anno scorso, ma la dimensione media dei biglietti è aumentata del 4,1%. Vendite per piede quadrato colpito $ 350 . 70, in crescita del 2,8% rispetto all’anno precedente.

Home Depot ha registrato guadagni di $ 2. 28 per azione, a partire da $ 2. 09 per azione nel periodo dell’anno precedente e $ 0. 17 superiore alla stima media dell’analista. L’aumento dei guadagni sarebbe stato maggiore se non fosse per la settimana in più dell’anno scorso, che ha aggiunto $ 0. 21 per azione sul totale.

Insieme ai suoi risultati, Home Depot ha annunciato un 10% aumenta al suo dividendo trimestrale. Il nuovo $ 1. 45 – il dividendo per azione sarà pagabile a marzo 26 agli azionisti registrati a marzo 12.

Per quest’anno Home Depot prevede di aumentare le vendite dal 3,5% al ​​4%, trainato da una crescita comparabile delle vendite nella stessa gamma. La società prevede di aprire sei nuovi negozi, riacquistare almeno $ 5 miliardi di azioni proprie e produrre utili per azione di circa $ 10. 45. L’EPS aumenterà di circa il 2% se l’azienda raggiunge il suo obiettivo.

Le azioni di Home Depot avevano iniziato a ritirarsi un po ‘negli ultimi giorni, ma l’ondata di martedì ha ampiamente annullato quel declino. Lo stock è ora solo pochi dollari timido 52 – massimo della settimana.

Stime Apple ridotte

Le azioni Apple sono diminuite dello 0,1% martedì mattina a seguito di un pessimismo degli analisti. Gli analisti di Needham hanno tagliato le loro stime per i guadagni di Apple, citando l’impatto negativo dell’epidemia di coronavirus sulla catena di fornitura dell’azienda.

Needham ora si aspetta il gigante della tecnologia per produrre utili per azione di $ 2. 47 nel secondo trimestre e $ 2. 44 nel terzo trimestre, verso il basso da stime precedenti di $ 2. 76 e $ 2. 54, rispettivamente. Per l’intero anno fiscale, Needham ha tagliato miliardi di dollari dalla sua stima delle entrate. Needham ora vede Apple generare vendite di $ 268. 76 miliardi di tasse 1500, rispetto a una stima precedente di $ 120. 92 miliardi.

Needham ha mantenuto la sua valutazione di acquisto e i suoi $ 350 obiettivo sui prezzi delle azioni Apple, anche se ha avvertito che eventuali interruzioni della catena di approvvigionamento dopo il 1 ° giugno potrebbero ritardare il lancio di una nuova serie di iPhone in autunno.

Apple ha già guidato la sua guida per il secondo trimestre a causa dell’epidemia di coronavirus. Non solo la sua catena di approvvigionamento è in subbuglio, ma la domanda per i suoi prodotti in Cina è depressa. Se il virus prende piede in altri paesi, la domanda debole al di fuori della Cina potrebbe ulteriormente danneggiare le vendite di Apple.

Questa crisi alla fine passerà, ma fino a quando l’epidemia non sarà contenuta, i risultati di Apple non saranno belli.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha posizione in uno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Apple e Home Depot e raccomanda le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 120 chiama Home Depot. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version