sabato 31 ottobre 2020

Notizie Dow Jones: IBM Pulls Guidance; La Coca-Cola vede immergere i volumi

                                                                 

IBM sta vedendo una pausa dai clienti a causa dell’incertezza e le restrizioni del ristorante stanno danneggiando le vendite di Coke.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) è sceso del 2,3% a 11: 10 Martedì EDT. I prezzi del petrolio in calo possono essere in parte incolpare. Un nuovo accordo di soccorso di valore superiore a $ 280 miliardi, compresi circa $ 84 miliardi di prestiti salariali per piccole imprese, si prevede che oggi saranno votati al Senato, ma il mercato non è riuscito a radunarsi sulle notizie.

Trascinare giù il Dow martedì è stato IBM ( NYSE: IBM ) , che ha riportato risultati contrastanti nel primo trimestre e ha tratto la sua guida per l’intero anno, provocando un forte sell-off dello stock. Nel frattempo, quote di Coca-Cola ( NYSE: KO ) sono leggermente diminuiti dopo che la società ha battuto aspettative per il primo trimestre, ma ha rivelato un forte calo del volume delle vendite in aprile.

IBM riporta un calo delle entrate, estrae una guida

I risultati di IBM sono stati contrastanti per il primo trimestre, conclusosi a marzo. Le entrate sono diminuite del 3,4% su base annua a $ 17 6 miliardi, mancando leggermente le aspettative degli analisti, ma è aumentato dello 0,1% quando si è adattato alle attività in valuta e cedute. Gli utili rettificati per azione sono diminuiti 11 da% a $ 1. 84, battendo la stima media dell’analista di $ 0. 04.

Fonte immagine: IBM.

Le entrate e le entrate di IBM sono state trascinate dalle regole di riconoscimento delle entrate relative all’acquisizione di Red Hat. Mentre Red Hat ha generato $ 1. miliardi di entrate su base autonoma, su 18% anno su anno, IBM è stata in grado di riconoscere solo $ 719 milioni di quelle entrate, anche poiché tutti i costi di Red Hat sono passati a conto economico. Questo divario si ridurrà man mano che l’anno avanza.

Data l’incertezza creata dalla pandemia, la tecnologia il gigante ha ritirato la sua guida per l’intero anno. Durante i guadagni chiamano , il direttore finanziario James Kavanaugh ha dichiarato: “… [T] qui è stata effettivamente una pausa poiché i clienti hanno comprensibilmente affrontato le loro esigenze più urgenti. Questo è stato più pronunciato nella nostra attività di software, dove la stragrande maggioranza delle transazioni ha chiuso nelle ultime due settimane del trimestre. “

Mentre i risultati di IBM subiranno un colpo dalla pandemia, la società ha sottolineato la stabilità del suo modello di business. Ha affermato che la maggior parte delle sue entrate proviene da clienti dei servizi finanziari, del settore pubblico e dell’industria delle telecomunicazioni e che circa 60% delle sue entrate è ricorrente.

IBM rimane impegnata a pagare il dividendo nonostante l’interruzione della pandemia. La società ha aumentato il dividendo annualmente per 21 anni consecutivi, e lo farà diventa un Dividendo aristocratico se riuscirà a raccogliere un altro aumento quest’anno. In genere, IBM annuncia un aumento dei dividendi in aprile.

Ritorno alla crescita di IBM, guidato da Red Hat e un mainframe lanciato di recente , sono stati sconvolti dalla pandemia. Gli investitori non sono rimasti entusiasti dei risultati dell’azienda, spingendo il titolo verso il basso del 5,8% al mattino.

Coca-Cola vede importanti cali di volume

Il primo trimestre di Coca-Cola è stato minimamente influenzato dalla pandemia. Le entrate totali sono diminuite dell’1% a $ 8,6 miliardi e l’EPS rettificato è aumentato dell’8% a $ 0. 51. Quei numeri superano le aspettative degli analisti di $ 60 milioni e $ 0. , rispettivamente.

Il secondo trimestre sarà una storia diversa. La Coca-Cola ha visto cambiamenti significativi nei modelli di acquisto dei consumatori nei mercati di tutto il mondo a partire da marzo, quando sono state messe in atto misure di distanziamento sociale. I canali fuori casa sono stati i più colpiti, il che non sorprende, dato che molti ristoranti operano senza un’opzione di ristorazione. Nei canali domestici, la Coca-Cola ha visto un aumento iniziale della domanda mentre i consumatori si rifornivano in alcuni mercati, seguito da un ritorno a livelli di domanda più normalizzati.

Dall’inizio di aprile, il volume totale delle vendite della Coca-Cola è diminuito di circa 25% a livello globale, quasi interamente a causa della debolezza dei canali fuori casa. La società non è in grado di fornire alcuna guida per il secondo trimestre o per l’intero anno, poiché i suoi risultati dipenderanno fortemente dalla durata del distanziamento sociale e dalla velocità della ripresa economica che seguirà.

Coca-Cola vede questi problemi come temporanei e si aspetta che i suoi risultati migliorino nella seconda metà di 2020. Gli investitori hanno in gran parte ignorato i venti contrari che affliggono la società, con lo stock in calo dell’1% entro la tarda mattinata.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green possiede azioni di IBM. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com