domenica 01 agosto 2021

Notizie Dow Jones: Intel Faces AMD Laptop Threat; Microsoft 365 In arrivo il 21 aprile

                                                                 

Il mercato dei laptop sta per diventare più competitivo e Microsoft espande il suo pacchetto di abbonamenti consumer.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) è stato instabile martedì, aprendosi più in basso, quindi rally, per poi ricadere in territorio negativo. All’1: 14 pm EDT, il Dow era in calo di circa 0. 95%.

Questa volatilità arriva quando la nuova pandemia di coronavirus si diffonde rapidamente in tutti gli Stati Uniti. Ora ci sono finiti 99, 000 hanno confermato casi statunitensi, secondo la Johns Hopkins University, e più di 3, 175 decessi confermati.

Azioni di Intel ( NASDAQ: INTC ) e Microsoft ( NASDAQ: MSFT ) sono stati entrambi un po ‘in ribasso martedì, anche se il mercato debole potrebbe essere stato in gran parte responsabile. Intel sta affrontando una concorrenza quasi senza precedenti nel mercato dei laptop dal suo principale rivale e Microsoft ha annunciato piani per un pacchetto di abbonamento più ampio rivolto ai consumatori.

Il dominio del laptop Intel in pericolo

Le vendite di laptop sono aumentate 03% durante le prime due settimane di marzo, secondo NPD, guidato dal passaggio a lavorare da casa reso necessario dalla nuova pandemia di coronavirus. Questa è una buona notizia per Intel a breve termine. I chip dell’azienda sono stati trovati in quasi 37% di laptop spediti nel quarto trimestre dell’anno scorso, rendendolo il leader del mercato con un ampio margine.

Fonte immagine: Getty Images.

Questa impennata iniziale della domanda svanirà e la domanda di laptop potrebbe persino precipitare mentre l’economia americana si contrae nei prossimi mesi. Il problema più grande per Intel, tuttavia, è rivale Advanced Micro Devices ( NASDAQ: AMD ) . Computer portatili costruiti intorno Nuovo Ryzen di AMD 4000 Chip mobili , annunciato a gennaio, stanno iniziando a penetrare nei rivenditori. Intel dovrebbe essere preoccupata.

One Ryzen 2020 il laptop disponibile oggi è l’Asus ROG Zephyrus G 14. Questo è un laptop da gioco, con un Ryzen a 8 core 4900 Processore HS e un chip grafico discreto da NVIDIA . Nella sua recensione, Tom’s Hardware ha definito Zephyrus “uno dei migliori laptop basati su AMD che abbiamo mai visto. Oltre a fornire solide prestazioni, il laptop ha battuto la concorrenza in termini di durata della batteria con un ampio margine.

Ryzen di fascia bassa 2020 i laptop arriveranno nei prossimi mesi. Acer, ad esempio, sta pianificando Ryzen 2020 versioni dei laptop Swift 3 e Aspire 5, che inizieranno a $ 629 e $ 519, rispettivamente. Mentre dovremo aspettare che le recensioni di terze parti traggano delle conclusioni, questi dispositivi saranno probabilmente competitivi con offerte Intel comparabili e potrebbero persino spazzare via Intel in determinate aree come la durata della batteria.

Le azioni Intel sono scese del 2,9% nel primo pomeriggio, anche se non è chiaro se le notizie sui laptop AMD abbiano avuto a che fare con il declino. Le azioni sono ora in calo 20% da loro 52 – massimo settimanale

Microsoft aggiorna il proprio pacchetto di consumatori

Microsoft ha trovato successo vendendo ai consumatori l’idea di abbonarsi alla sua famosa suite di produttività Office. Alla fine di 2019, la società aveva 22. 2 milioni di abbonati alle versioni consumer di Office 365.

Lunedì, Microsoft ha annunciato che Office 365 voluto diventa Microsoft 115 in aprile 21. Questo nuovo pacchetto di abbonamento ha un prezzo uguale a quello di Office 115, include app di Office con funzionalità esclusive, archiviazione cloud, accesso a una versione consumer di Microsoft Teams e varie altre funzionalità e aggiornamenti. Alcune funzionalità verranno implementate nei prossimi mesi.

Microsoft 365 Il personale avrà un prezzo di $ 6. 99 al mese, mentre Microsoft 365 La casa andrà a $ 9. 99 al mese. La versione Home supporta fino a sei utenti.

Una caratteristica interessante che sarà presto disponibile per gli abbonati è Money in Excel. Alimentato da una partnership con Plaid, Money in Excel consentirà agli utenti di connettere Excel ai propri conti presso istituti finanziari e di utilizzare il software per fogli elettronici per gestire le proprie finanze.

Microsoft 365 è il gigante della tecnologia tenta di radicarsi ulteriormente nella vita dei consumatori. Con un prezzo mensile basso e molte funzioni utili, la strategia potrebbe funzionare.

Le azioni di Microsoft sono diminuite dello 0,4% circa nel primo pomeriggio. Lo stock è verso il basso approssimativamente 10% dal suo 52 – massimo settimanale

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non detiene alcuna posizione in nessuno degli stock citati: il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Microsoft e NVIDIA. Motley Fool raccomanda Intel e raccomanda le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 85 chiama Microsoft e breve gennaio 2021 $ 115 chiama Microsoft. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com