venerdì 23 ottobre 2020

Notizie Dow Jones: iPhone Trouble per Apple; Caterpillar tira la guida

                                                                 

Gli analisti vedono un calo delle vendite di iPhone e un lancio ritardato del 5G per Apple quest’anno, e Caterpillar sta iniziando ad avere problemi con la catena di approvvigionamento.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il mercato azionario era in modalità rally giovedì, con il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) in aumento del 5% a 12: 40 pm EDT. Le azioni sono rimbalzate a seguito del brutale sell-off delle ultime settimane guidato dalla nuova pandemia di coronavirus e dalle azioni intraprese dai governi per rallentarne la diffusione.

Negli Stati Uniti, il numero di casi e decessi dovuti al virus continua a crescere rapidamente. Gli Stati Uniti ora hanno quasi 40, 000 casi confermati e oltre 1, hanno confermato i decessi, secondo i dati della Johns Hopkins University. Non passerà molto tempo prima che gli Stati Uniti superino l’Italia e la Cina nel numero di casi confermati.

Una marea crescente ha sollevato la maggior parte delle barche giovedì. Mela ( NASDAQ: AAPL ) lo stock è aumentato nonostante più analisti diventino un po ‘più pessimisti e le quote di Bruco ( NYSE: CAT ) sono aumentati anche quando la società ha tirato il suo bilancio 2020 guida.

Taglio target Apple e iPhone 5G potrebbero essere ritardati

Dato l’impatto globale della nuova pandemia di coronavirus, sia sulla catena di approvvigionamento che sulla domanda dei consumatori, 2020 è improbabile che sia un buon anno per l’attività di iPhone di Apple.

Fonte immagine: Apple.

Gli analisti di Bank of America hanno tagliato il loro obiettivo di prezzo sulle azioni Apple proprio per questo motivo. BofA ha ridotto il bersaglio sul titolo di $ 15 in $ 300, citando una minore domanda di iPhone derivante dalla pandemia. BofA ha anche tagliato le sue prospettive per 2020 le vendite di unità iPhone da 207 milioni a 52 milioni. In uno scenario da orso, BofA vede blocchi per ridurre le vendite di unità di 13%.

Mentre BofA sta diventando più pessimista su Apple, la banca continua a valutare il prezzo di un acquisto. Gli aspetti positivi includono il bilancio solido di Apple e un eventuale aumento delle vendite da iPhone abilitati per 5G.

Parlando di iPhone 5G, l’analista di Wedbush Daniel Ives ora vede un lancio a settembre o ottobre come molto improbabile. Ives aumenta le possibilità di un lancio del 5G in quei mesi a soli 10% per 15% a causa di continui problemi della catena di approvvigionamento e restrizioni di viaggio che interessano gli ingegneri. Wedbush ha mantenuto la sua valutazione di acquisto e $ 335 obiettivo di prezzo nonostante le problematiche a breve termine.

Le azioni Apple sono aumentate del 3,3% nel primo pomeriggio nonostante questi sviluppi negativi. Azioni del gigante della tecnologia ora sono in calo 18. 5% dal loro 28 – settimana alta.

Caterpillar strappa la sua guida

Giovedì le azioni di Caterpillar sono aumentate del 3%, nonostante la società di macchinari pesanti abbia ritirato il proprio bilancio 2020 outlook a causa della nuova pandemia di coronavirus. Caterpillar ha affermato che la pandemia sta iniziando a incidere sulla catena di approvvigionamento e che sta sospendendo le operazioni in alcune strutture.

Negli Stati Uniti, la maggior parte delle operazioni di Caterpillar è ancora in corso e la società prevede di continuare le operazioni in tutto il mondo, come consentito dalle autorità locali. Tuttavia, potrebbe essere costretto a sospendere la produzione in strutture aggiuntive man mano che la pandemia scorre.

Mentre è incerto quanto durerà l’interruzione della pandemia, Caterpillar ha un sacco di soldi per passare dall’altra parte. La società si è conclusa 2019 con $ 8,3 miliardi in contanti e ha detto che aveva $ 000. 5 miliardi disponibili da linee di credito globali.

Al di là dell’interruzione iniziale della pandemia, Caterpillar potrebbe vedere un periodo prolungato di domanda inferiore se l’inevitabile recessione globale causata dalla pandemia non si esaurisce rapidamente. Lo stock è stato colpito duramente durante questa crisi, verso il basso 20% dal suo 28 – settimana alta. Ulteriori perdite sono possibili se la situazione continua a peggiorare.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha posizione in uno qualsiasi degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Apple. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com