mercoledì 28 ottobre 2020

Notizie Dow Jones: l’analista mette in guardia sulle vendite delle vacanze di Walmart; Boeing rilascia dannose comunicazioni 737 Max

                                                                 

Le festività natalizie del rivenditore potrebbero non essere state così rosee e Boeing rilascia comunicazioni interne inquietanti.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) si era tuffato da 11: 30 EST Venerdì, giù 0. 23%. Un rapporto sui lavori di dicembre più debole del previsto potrebbe svolgere un ruolo. Gli Stati Uniti hanno aggiunto 145, 000 lavori non agricoli a dicembre, il minimo da maggio

Trascinando verso il basso il Dow c’erano dei mega-rivenditori Walmart ( NYSE: WMT ) e aerospaziale e società di difesa Boeing ( NYSE: BA ) . Le azioni di Walmart hanno sofferto dopo che un analista aveva avvertito delle vendite deboli delle vacanze e le azioni di Boeing sono inciampate dopo che la società ha rilasciato comunicazioni interne preoccupanti relative al 737 Max.

Un avvertimento analista su Walmart

Ultimamente il rivenditore di sconti Walmart ha riscosso molto successo, sia nei suoi negozi che online. Le vendite negli Stati Uniti di negozi comparabili sono costantemente aumentate, trainate da una solida crescita del traffico dei negozi. Nel frattempo, l’attività di e-commerce è in forte espansione, grazie in gran parte alle vendite di generi alimentari online.

Nel terzo trimestre, le composizioni statunitensi sono aumentate del 3,2%, con un traffico dei negozi in aumento dell’1,3%. Le vendite negli e-commerce statunitensi sono salite alle stelle 23%.

Fonte immagine: Walmart.

Mentre Walmart ha fatto la maggior parte delle cose nel modo giusto, il rivenditore è ancora soggetto al flusso e riflusso della fiducia dei consumatori e dello stato dell’economia. Alcuni rivenditori, in particolare i grandi magazzini , hanno già segnalato numeri di vendite di vacanze disastrose. I risultati di Walmart non saranno certamente così negativi, ma gli analisti di Cleveland Research hanno avvertito venerdì che le vendite delle vacanze dell’azienda potrebbero essere più deboli del previsto.

Cleveland Research ha scoperto che le vendite delle vacanze di Walmart sono state inferiori alle sue aspettative, con dicembre non altrettanto forte rispetto ai suoi pari. Le azioni di Walmart sono scese dell’1% venerdì mattina a seguito dell’avvertimento.

Walmart non riporterà i risultati del quarto trimestre fino a febbraio 18, quindi ci vorrà un po ‘prima che gli investitori abbiano un quadro completo di come il rivenditore ha fatto durante le vacanze. Lo stock è salito alle stelle lo scorso anno mentre Walmart ha costantemente impressionato gli investitori, ma i deboli risultati del quarto trimestre potrebbero cancellare una grossa fetta di tali guadagni.

I documenti Boeing mostrano l’azienda in cattiva luce

Il produttore di aeroplani commerciali Boeing è in crisi mentre lotta per radicarsi 737 Max approvato dalla Federal Aviation Administration. Il CEO è stato licenziato e la produzione dell’aereo in difficoltà verrà interrotta questo mese. I guai di Boeing stanno iniziando a influenzare la catena di approvvigionamento: fornitore di fusoliera Spirit AeroSystems ha annunciato venerdì che stava licenziando 09% della sua forza lavoro.

Giovedì, Boeing ha rilasciato comunicazioni interne relative al 737 Max che non aiuterà l’immagine dell’azienda. “Sarò totalmente scioccato se la FAA supererà questo problema”, leggi una e-mail. “Questo aereo è progettato da pagliacci, che a loro volta sono sorvegliati da scimmie”, leggi un altro.

Un’altra email descriveva la difficoltà di far volare l’aereo nel simulatore: “Le mie prime volte mi sono schiantato alla grande, questo è ciò che mi spaventa nel mostrare loro tutto ciò. dopo 3-4 tentativi, ma i primi sono brutti. “

Boeing affrontò la controversia in una dichiarazione:

Ci scusiamo per il contenuto di queste comunicazioni e ci scusiamo con la FAA, il Congresso, i nostri clienti delle compagnie aeree e il pubblico volante per loro. Abbiamo apportato cambiamenti significativi come azienda per migliorare i nostri processi di sicurezza, organizzazioni e cultura. Il linguaggio usato in queste comunicazioni, e alcuni dei sentimenti che esprimono, sono incompatibili con i valori di Boeing e la società sta prendendo le misure appropriate in risposta.

A breve termine, ciò non aiuta gli sforzi di Boeing per ottenere il 737 Max vola di nuovo. A lungo termine, queste comunicazioni potrebbero danneggiare la reputazione dell’azienda con i suoi clienti e passeggeri delle compagnie aeree. Le azioni sono scese dell’1,5% venerdì mattina.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Fool.com