lunedì 30 novembre 2020

Notizie Dow Jones: le vendite delle vacanze Apple sono state considerate forti; Nike aggiornato per l’acquisto

      

                

          

  

  

                            

                                     

                                                                                          

Un analista si aspetta che Apple superi le aspettative e Nike è una delle scelte migliori di Goldman.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era su solo 0. 06% di giovedì entro il 2: 30 pm EST. Senza importanti notizie riguardanti la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina, il mercato azionario ha faticato a muoversi fortemente in entrambe le direzioni.

Nella parte superiore della confezione c’erano Apple ( NASDAQ: AAPL ) e Nike ( NYSE: NKE ) , entrambi in aumento grazie ai commenti positivi degli analisti. Apple era in piedi dopo che un analista aveva predetto un forte quartiere delle vacanze per il gigante della tecnologia , mentre Nike è salita dopo aver ricevuto una valutazione di acquisto.

Un buon Natale per Apple?

Mentre il business dell’iPhone di Apple è rimasto fermo in termini di unità vendute negli ultimi anni, l’analista di Citi Jim Suva si aspetta che la società superi le aspettative in questa stagione delle vacanze. Suva vede la strategia dei prezzi di Apple e le recenti tendenze della domanda alla guida di un migliore trimestre di Natale.

Suva ha aumentato il suo obiettivo di prezzo da $ 250 a $ 300, e ha ribadito una valutazione di acquisto sullo stock. Le azioni di Apple sono aumentate dell’1,4% sul commento positivo degli analisti.

Fonte immagine: Apple.

Oltre ad essere ottimista sull’iPhone 11, Suva vede l’Apple Watch, gli AirPods e i servizi come fattori chiave per la crescita durante le festività natalizie. La settimana scorsa sono emerse notizie secondo cui Apple aveva chiesto ai fornitori di aumentare la produzione di AirPods , in particolare per gli AirPods Pro di fascia alta.

Mentre Suva si aspetta che le entrate e gli utili di Apple superino le aspettative nel trimestre delle vacanze, è meno ottimista sul fatto che la valutazione diventi più ricca. Attualmente Apple commercializza in giro 11 volte trascinate – 10 – guadagni mensili dopo un grande raduno quest’anno.

Suva vede Apple produrre entrate fiscali per il primo trimestre di $ 89. 5 miliardi e guadagni di $ 4. 58 per azione. Entrambe le stime sono al di sopra del consenso di $ 64. 9 miliardi e $ 4. 30, rispettivamente.

Con il rapporto prezzo / utili di Apple ad un massimo pluriennale, la società dovrà consegnare questa stagione delle vacanze per mantenere a galla le azioni.

Nike segna una valutazione di acquisto

Apple non è l’unica azione ad ottenere un po ‘di amore dagli analisti. Le azioni di Nike sono aumentate dell’1,9% dopo Goldman Sachs ha aggiunto lo stock alla sua lista di convinzioni. Goldman ha aggiornato le azioni Nike da stiva per acquistare, definendo il gigante delle calzature e dell’abbigliamento “un patrimonio unico”.

Goldman ha citato il marchio forte di Nike e una strategia dirompente e innovativa come catalizzatori chiave che guideranno la crescita, l’espansione dei margini e il miglioramento dei rendimenti sul capitale di investimento. La Cina è considerata un importante motore di crescita, con Goldman che prevede che Nike aumenterà le vendite con una percentuale di adolescenti elevata nel paese. Il segmento diretto al consumatore terrà conto di 50% delle entrate in Cina per 2023, secondo le stime di Goldman.

I recenti risultati di Nike sono stati solidi. Le entrate del primo trimestre fiscale sono cresciute del 7% a $ 10. 7 miliardi e gli utili per azione sono saltati 28% per a $ 0. 86. Entrambe le figure superano facilmente le aspettative degli analisti. Le vendite in Cina sono state forti, in aumento 22% anno dopo anno. Le vendite di Nike in Cina sono aumentate di una percentuale a doppia cifra ogni trimestre per oltre cinque anni.

Inclusa l’ondata di giovedì, le azioni di Nike sono ora in aumento 29% da inizio anno.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Apple e Nike. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      

                                                                                               

                                              

                     

      

Articolo originale di Fool.com