venerdì 23 luglio 2021

Notizie Dow Jones: l’iPhone SE di Apple avrebbe venduto bene; Difesa della Coca-Cola

                                                                 

L’iPhone SE economico può essere una fuga a casa per Apple e un analista vede ancora la Coca-Cola come un acquisto a lungo termine anche se i volumi delle vendite scendono.                             

                                                                                                                                         

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) si stava radunando mercoledì mattina, con un aumento dell’1,6% a : 04 am EDT. Il segretario al Tesoro degli Stati Uniti Steven Mnuchin ha detto alla Fox Business Network che si aspetta che la maggior parte dell’economia degli Stati Uniti venga riaperta entro la fine dell’estate. Ciò potrebbe dare agli investitori motivo di essere ottimisti, ma il ritmo della ripresa economica post-pandemia rimane altamente incerto.

Azioni di Apple ( NASDAQ: AAPL ) e Coca Cola ( NYSE: KO ) si sono alzati la mattina grazie ad alcuni commenti degli analisti. Un analista si aspetta che l’iPhone SE di bilancio di Apple sia un grande venditore in un ambiente di domanda debole, e la Coca-Cola è stata difesa dopo che la società ha rivelato un calo del volume a doppia cifra per aprile.

Apple potrebbe avere un colpo tra le mani

Nonostante le interruzioni della catena di approvvigionamento che potrebbero ritardare il lancio previsto di iPhone abilitati per il 5G entro la fine dell’anno, Apple è riuscita a portare il iPhone SE di seconda generazione attenta al budget sul mercato. Lo smartphone $ 399, che presenta un piccolo schermo da 4,7 pollici e un $ 54 punto di prezzo, sarà disponibile presso rivenditori selezionati ad aprile 24.

Fonte immagine: Apple.

Questo iPhone a basso costo arriva quando la domanda di una vasta gamma di prodotti e servizi sta precipitando a causa della nuova pandemia di coronavirus e dell’impatto economico delle misure messe in atto per contenere il virus. Le vendite complessive di smartphone negli Stati Uniti diminuiranno quasi sicuramente nei prossimi mesi e Apple non sarà immune. L’analista Ming-Chi Kuo prevede che le spedizioni di iPhone nel trimestre di giugno di Apple diminuiranno fino a raggiungere 24% rispetto al periodo dell’anno precedente.

Kuo è più ottimista sull’iPhone SE. In base ai tempi di spedizione, l’analista ritiene che il nuovo iPhone venda meglio del previsto. I clienti potrebbero rivolgersi a dispositivi a basso costo a causa dell’incertezza economica o potrebbe esserci una domanda repressa per un iPhone con un fattore di forma inferiore.

Con l’iPhone SE $ 30 più economico di iPhone , il nuovo telefono budget potrebbe venire con margini inferiori per Apple. Durante un periodo in cui le vendite di telefoni di fascia alta saranno probabilmente deboli, il gigante della tecnologia la linea di fondo potrebbe avere un successo significativo anche se l’iPhone SE è un fuoricampo.

Apple dovrebbe comunicare i risultati fiscali del secondo trimestre di aprile 30. È improbabile che la società fornisca molto in termini di orientamento, data l’estrema incertezza, ma gli investitori dovrebbero avere un’idea migliore di come la domanda di iPhone SE si sta formando in quel momento. Le azioni di Apple sono aumentate dell’1,8% a tarda mattinata.

L’analista difende la Coca-Cola

Il gigante delle bevande Coca-Cola supera le stime degli analisti su tutta la linea quando ha riportato i risultati del primo trimestre martedì, ma il commento dell’azienda sulle tendenze delle vendite è stato preoccupante. La Coca-Cola ha dichiarato che il volume delle vendite è diminuito drasticamente 24% a livello globale ad aprile, trainato da un forte calo della domanda da canali fuori casa.

L’analista Sean King di UBS ha difeso mercoledì la Coca-Cola, dicendo che la storia a lungo termine non è cambiata. King vede Coca-Cola superare le sue sfide a breve termine e vede il potenziale di crescita organica della società e la generazione di flussi di cassa liberi come ragioni per acquistare il titolo.

King si aspetta che Coca-Cola navighi in questo difficile ambiente dando la priorità alle SKU di base, sviluppando rapidamente le sue capacità di consegna e commercio elettronico, adeguando formato e prezzi e riducendo la spesa. L’analista vede la Coca-Cola emergere da questa crisi con la sua forza intatta.

UBS ha mantenuto il suo rating di acquisto sulle azioni Coca-Cola, nonostante la domanda precipitante, sebbene il suo nuovo obiettivo di prezzo di $ 54 è inferiore di $ 1 rispetto a prima. Le azioni di Coca-Cola sono aumentate dello 0,9% a tarda mattinata.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Apple. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com