giovedì 26 novembre 2020

Notizie Dow Jones: Microsoft e Coca-Cola riportano ottimi risultati

                                                                 

Il business cloud di Microsoft continua a espandersi e la Coca-Cola ha registrato una solida crescita organica delle vendite.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era giù 0. 41% a 12: 30 pm Giovedì EST, mentre l’epidemia di coronavirus in Cina ha continuato a intensificarsi. Rapporti di utili robusti da Microsoft ( NASDAQ: MSFT ) e Coca-Cola ( NYSE: KO ) non bastarono a mettere il Dow in territorio positivo.

Microsoft ha prodotto entrate a due cifre e una crescita degli utili grazie al suo business cloud in rapida crescita, mentre la Coca-Cola ha registrato una forte crescita organica e guidato per lo stesso in 2020.

Il cloud favorisce la crescita di Microsoft

Le aziende basate su cloud di Microsoft non mostrano segni di rallentamento . I risultati fiscali del secondo trimestre del gigante del software superano le aspettative degli analisti su tutta la linea, con entrate che ottengono un impulso dall’abbonamento -based Office 365 e Azure. Le azioni Microsoft sono aumentate del 2,2% nel primo pomeriggio.

Microsoft ha registrato entrate del secondo trimestre di $ 36. 9 miliardi, in su 14% anno su anno e circa $ 1,2 miliardi al di sopra della stima media degli analisti. L’utile per azione (EPS) è arrivato a $ 1. 41, su 40% rispetto al periodo dell’anno precedente e $ 0. 19 più alto di quanto gli analisti si aspettassero.

Microsoft Office. Fonte immagine: Microsoft.

I prodotti commerciali e i servizi cloud di Office hanno aumentato le entrate di 16%, con Office 365 Entrate commerciali in espansione di 27%. Dal lato dei consumatori, le entrate dei servizi di Office e cloud sono aumentate 19%. Office 365 Il consumatore ora ha 37. 2 milioni di abbonati.

Anche la piattaforma cloud di Microsoft Azure ha registrato una crescita impressionante, con entrate in aumento 62% anno dopo anno. Azure è il no. 2 provider di infrastruttura cloud dietro Amazon Web Services di Amazon Web Services e Microsoft ha sta guadagnando terreno sul leader di mercato.

Per l’intero anno, Microsoft prevede ricavi a due cifre e crescita del reddito operativo, trainati principalmente dal lato commerciale dell’azienda. La società vede lo scoppio del coronavirus in Cina che sta introducendo una certa incertezza nel suo business di Windows OEM, anche se la fine del supporto per Windows 7 dovrebbe continuare a guidare la forte domanda.

Con il business cloud attivo su tutti i cilindri, le azioni di Microsoft stanno continuando il loro aumento. Nell’ultimo anno, le azioni Microsoft sono ora aumentate 67%.

Coca-Cola batte sulle entrate

Microsoft non è stato l’unico componente Dow a riportare risultati impressionanti. Il colosso delle bevande Coca-Cola ha aumentato le entrate a un tasso a doppia cifra nel suo quarto trimestre, battendo facilmente le stime degli analisti. Una forte crescita organica e una solida prospettiva hanno contribuito a stimolare lo stock del 3,1% entro il primo pomeriggio.

Coca-Cola ha registrato ricavi del quarto trimestre di $ 9,1 miliardi, in aumento 16% da un anno all’altro e $ 220 milioni superiore alla stima media degli analisti. I ricavi organici sono aumentati del 7%, trainati da una crescita concentrata delle vendite del 2% e da prezzi e mix crescita del 5%.

Per categoria, le vendite di bibite gassate sono cresciute del 3%; le vendite di bevande a base di succo di frutta, latticini e piante erano basse; le vendite di acqua, acqua migliorata e bevande sportive sono cresciute del 2%; e il volume di tè e caffè è aumentato del 4%. Non-GAAP L’utile (rettificato) per azione è arrivato a $ 0. 40, in crescita dell’1% rispetto al periodo dell’anno precedente e in linea con le aspettative degli analisti.

Per 2020, Coca-Cola prevede di produrre una crescita organica delle vendite del 5%. Su base valutaria costante, la società vede un reddito operativo in crescita dell’8%. Le acquisizioni dovrebbero aumentare leggermente le entrate, mentre la valuta avrà un piccolo impatto negativo. EPS per l’intero anno di $ 2. 19, a partire da $ 2. 11 nel 2019.

Compreso il rally di giovedì, le azioni della Coca-Cola sono aumentate di quasi il 6% dall’inizio dell’anno.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha posizione in uno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Amazon e Microsoft e raccomanda le seguenti opzioni: lungo gennaio 2021 $ 85 chiama Microsoft e breve gennaio 2021 $ 115 chiama Microsoft. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . 1727880343 “>                                                                                                                                                                                                                                      

Articolo originale di Fool.com