giovedì 29 luglio 2021

Notizie Dow Jones: nessuna guida da parte di Apple; Walmart lancia la consegna veloce

                                                                 

L’incertezza ha impedito ad Apple di fornire una prospettiva e Walmart sta lanciando un servizio di consegna premium.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il Dow Jones Industrial Average (DJINDICES: ^ DJI) è sceso del 2,1% a 000: 35 am EDT Friday, a partire dal mese di maggio su una nota acida. Dopo un’epica manifestazione di aprile che ha spinto il Dow verso l’alto 000% per il mese, le realtà economiche della nuova pandemia di coronavirus potrebbero esercitare una rinnovata pressione sul mercato azionario.

Mela (NASDAQ: AAPL) ha gestito un piccolo guadagno dopo aver riportato solidi risultati trimestrali, ma il la compagnia ha avvertito che l’incertezza le ha impedito di fornire una prospettiva. Azioni di Walmart (NYSE: WMT) sono aumentati leggermente dopo che il rivenditore ha presentato un nuovo servizio di consegna in due ore.

Apple aumenta le entrate, non offre alcuna guida

I servizi e i dispositivi indossabili sono stati i protagonisti del secondo trimestre fiscale di Apple. Mentre le entrate dell’iPhone sono diminuite del 6,7%, le entrate del Mac sono diminuite del 2,9% e le entrate dell’iPad sono crollate 14 .8%, il gigante della tecnologia era ancora in grado di ottenere un aumento delle entrate. Le entrate totali sono state di $ 58. 3 miliardi, in crescita dello 0,5% anno su anno e quasi $ 3,7 miliardi in più di quanto si aspettassero gli analisti.

Fonte immagine: Apple.

Il segmento dei wearable, della casa e degli accessori di Apple, che include Apple Watch e AirPods, ha aumentato le vendite di 22. 5% a $ 6,3 miliardi. Le entrate dei servizi sono state di $ 10 .3 miliardi, in su 15. 6 % rispetto all’anno precedente. Insieme, questi due segmenti sono cresciuti abbastanza fortemente da compensare la debolezza del core business dell’hardware di Apple.

Anche Apple è riuscita a far crescere i profitti, almeno per azione. L’utile per azione è arrivato a $ 2. 55, a partire da $ 2. 46 nel periodo dell’anno precedente e $ 0. 29 superiore alla stima media dell’analista. I riacquisti di azioni sono stati responsabili di tale crescita: l’utile operativo è diminuito del 4,2% e l’utile netto è diminuito del 2,7%.

Mentre il secondo trimestre fiscale è stato migliore del previsto per Apple, la società vede molte incertezze future, spingendole a non pubblicare linee guida per il terzo trimestre. “Durante le ultime tre settimane del trimestre, quando il virus si è diffuso a livello globale e le misure di distanziamento sociale sono state messe in atto in tutto il mondo, tra cui la chiusura di tutti i nostri negozi al dettaglio al di fuori della grande Cina a marzo 13 e molti punti vendita dei partner di canale in tutto il mondo, abbiamo visto un calo pressioni su richiesta, in particolare per iPhone e dispositivi indossabili “, ha dichiarato il CEO Tim Cook durante la chiamata degli utili.

Con gli Stati Uniti quasi certamente in una recessione a causa della nuova pandemia di coronavirus, non è chiaro come la domanda di gadget costosi di Apple si evolverà nei prossimi mesi. Apple ha recentemente lanciato l’iPhone SE $ 399, che potrebbe aiutare a guidare gli aggiornamenti anche come consumatori tirare indietro la spesa. Ma un forte calo della domanda di iPhone è possibile e forse probabile.

Le azioni di Apple sono aumentate di 0. 15% entro la tarda mattinata, con i guadagni battuti non sufficienti per guidare qualcosa di più di una manifestazione minore.

Walmart offre la consegna in due ore

Con la pandemia di acquirenti che si divertono a visitare i negozi, Walmart ha annunciato un nuovo servizio giovedì che potrebbe essere un grande successo tra coloro che sono disposti a pagare un premio per ricevere rapidamente gli articoli. Walmart pilota il suo nuovo servizio di consegna espressa nei negozi 100 da metà aprile, e prevede di espandere il servizio a circa 1, 000 negozi all’inizio di maggio e per un totale di quasi 2, 000 negozi nelle settimane seguenti.

La consegna espressa offre una consegna di due ore da un negozio Walmart per $ 10 in aggiunta alla commissione di consegna esistente. Il prezzo degli articoli è uguale a quello del negozio e gli ordini vengono consegnati dai partner di consegna di terze parti Walmart. L’implementazione di questo servizio è stata accelerata a causa della pandemia.

Walmart dovrebbe comunicare i risultati del primo trimestre a maggio 19. Mentre i numeri possono essere disordinati, soprattutto perché i costi aggiuntivi pesano sulla linea di fondo, l’attività di e-commerce di Walmart probabilmente ha registrato un aumento della domanda mentre gli acquirenti evitavano i negozi. Mentre Express Delivery è un servizio premium, a differenza del ritiro di generi alimentari online gratuito di Walmart, potrebbe comunque aiutare ad accelerare ulteriormente la crescita dell’e-commerce dell’azienda.

Le azioni di Walmart sono aumentate di circa lo 0,2% entro la tarda mattinata. Lo stock è solo del 9% inferiore al suo 46 – massimo della settimana.

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com