Entra in contatto con noi

Mercati americani

Notizie Dow Jones: Nike Earnings Impress; Buone notizie per Boeing

Pubblicato

il

                                                                 

Nike ha registrato una solida crescita nonostante i venti contrari del coronavirus in Cina, e Boeing dovrebbe beneficiare del massiccio disegno di legge sugli stimoli che si fa strada attraverso il Congresso.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il mercato azionario non sapeva cosa fare dell’enorme banconota da $ 2 trilioni di stimoli che dovrebbe essere votata al Senato degli Stati Uniti mercoledì. Il conto ha un costo di $ 2 trilioni, fornendo pagamenti in contanti diretti agli americani, aiuti alle grandi e piccole imprese e altre disposizioni volte a far passare il paese attraverso la nuova pandemia di coronavirus.

Advertisement

Di 10: 50 am EDT, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) era attivo circa l’1,5%. La volatilità non è scomparsa: il Dow è salito al mercato, poi è caduto in territorio negativo prima di mettere in scena una ripresa.

Mentre il Dow faticava a trovare la direzione, parti di Nike ( NYSE: NKE ) e Boeing ( NYSE: BA ) erano alle stelle. Le azioni Nike sono aumentate dopo un solido rapporto trimestrale e discorsi ottimistici da parte della direzione, e le azioni Boeing sono balzate a causa della legge del Senato e di un rapporto secondo cui la produzione del 737 Max potrebbe ricominciare a maggio.

Fonte immagine: Nike.

Advertisement

Nike registra ottimi risultati

Calzature e abbigliamento Nike gigante ha messo su alcuni numeri impressionanti per il suo terzo trimestre fiscale, nonostante i forti venti contrari del nuovo scoppio del coronavirus in Cina. Il quartiere Nike si è concluso a febbraio 24, quando c’erano meno di 100 casi confermati negli Stati Uniti. Da allora, le città e gli stati degli Stati Uniti hanno adottato misure drastiche che hanno probabilmente ridotto la domanda di prodotti Nike.

Nike ha registrato ricavi del terzo trimestre di $ 10. 1 miliardo, in crescita del 5% anno su anno e $ 530 milioni superiore alla stima media degli analisti. L’utile rettificato per azione, che esclude una commissione una tantum correlata a una modifica del modello di business in Corea del Sud, è arrivato a $ 0. 78, battendo le aspettative degli analisti di $ 0. 22.

Le vendite sono aumentate in tutte le regioni tranne la Cina nel terzo trimestre. Le vendite in Nord America sono aumentate del 4%; Le vendite in Europa, Medio Oriente e Africa sono aumentate 03%; e le vendite in Asia Pacifico e America Latina sono aumentate dell’8%. In Cina, le vendite totali sono diminuite del 5%.

Il canale online era un punto luminoso, con totale digitale vendite in ascesa 29% anno dopo anno. In Cina, le vendite digitali sono aumentate di più di 25% mentre molti dei negozi dell’azienda erano chiusi a causa dell’epidemia.

Advertisement

Nike non ha fornito alcuna guida a causa dell’incertezza che circonda la pandemia. Tuttavia, la società è fiduciosa in un rapido recupero. “Ma la nostra fiducia nel ritorno alla crescita si basa sulla ripresa relativamente rapida e sui primi segni di normalizzazione che stiamo già vedendo in Cina, Corea e Giappone”, ha affermato il CFO Andy Campion durante i guadagni chiamano .

Stock Nike in rialzo 10% Mercoledì mattina. Le azioni sono ora in calo approssimativamente 22% da loro 52 – settimana alta.

Boeing aumenta di livello dopo che il Senato ha raggiunto un accordo

Le azioni del travagliato costruttore di aeroplani Boeing sono salite più in alto mercoledì dopo che il Senato degli Stati Uniti ha raggiunto un accordo su un’enorme legge di stimolo da $ 2 trilioni di dollari. Insieme ai pagamenti diretti a molti americani, il disegno di legge mette da parte miliardi di dollari in aiuti a vari settori, incluso quello delle compagnie aeree.

Mantenere in attività i clienti di Boeing poiché la domanda di viaggi aerei sostanzialmente scompare dovrebbe aiutare ad accelerare la ripresa una volta superata la crisi. Si prevede che il Senato voterà sulla proposta di spesa mercoledì.

Advertisement

Ci sono state altre notizie positive su Boeing: Reuters ha riferito che la società sta pianificando di riavviare la produzione dei suoi radicati Piano massimo entro maggio. Tale tempistica dipende dal fatto che molte cose vadano bene. La nuova pandemia di coronavirus dovrà essere ampiamente controllata da allora, e i regolatori statunitensi dovranno liberare l’aereo per il servizio. Una delle fonti di Reuters ha affermato che il piano originale era di riavviare la produzione in aprile, ma che la pandemia aveva riportato le aspettative a maggio.

Lo stock di Boeing aveva guadagnato 10% Mercoledì mattina, continuando il suo recente rally da un minimo pluriennale. Le azioni rimangono in ribasso 50% dal 52 – settimana alta.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Nike. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    
Articolo originale di Fool.com

Advertisement
Advertisement