mercoledì 21 ottobre 2020

Notizie Dow Jones: rimbalzi di Apple; Concorso per la prima colazione di McDonald’s Faces

                                                                 

Le azioni Apple sono state aggiornate, annullando alcuni dei danni arrecati la scorsa settimana e McDonald’s è pronto a combattere con Wendy in un’altra iterazione delle guerre per la colazione.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

La negoziazione mattutina è stata instabile per la Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) di lunedi. Alcune fluttuazioni selvagge hanno lasciato l’indice in rialzo dell’1,8% a 09: 10 am EST, ma più alti e bassi sono probabilmente per tutto il resto della giornata. Il romanzo coronavirus nato in Cina ha iniziato a diffondersi negli Stati Uniti, con 89 casi e 2 morti finora. Entrambi i numeri hanno il potenziale per aumentare drammaticamente prima della fine dell’epidemia.

Azioni di Apple ( NASDAQ: AAPL ) è rimbalzato lunedì dopo una settimana brutale. Lo stock tecnologico è stato aiutato da un aggiornamento degli analisti e da un obiettivo di prezzo ottimista. McDonald’s ( NYSE: MCD ) anche il calcio è aumentato, anche come concorrente Wendy’s ( NASDAQ: WEN ) ha lanciato un nuovo menu per la colazione.

Un analista vede la nascita di Apple 12%

Le azioni di Apple non sono state risparmiate durante la svendita del mercato relativa al coronavirus della scorsa settimana. Lo stock rotolò 10. 7% in sole cinque sessioni di trading, cancellando più di $ 150 miliardi di valore. Le azioni sono aumentate del 5,6% lunedì mattina, recuperando parte di quel terreno perduto.

L’iPhone 11. Fonte immagine: Apple.

Nel fine settimana, il CEO Tim Cook ha dichiarato alla Fox Business di ritenere che l’interruzione della catena di fornitura causata dall’epidemia di virus sia temporanea. Il mese scorso, Apple è stata costretta a ritirare la sua guida per il secondo trimestre fiscale poche settimane dopo l’emissione. Una combinazione di domanda debole in Cina e un lento ritorno alla piena produzione per i fornitori dell’azienda danneggeranno le vendite per almeno un quarto.

Gli analisti di Oppenheimer vedono la crisi come un’opportunità di acquisto e hanno aggiornato lo stock per sovraperformare lunedì, affermando che eventuali spostamenti temporanei delle spedizioni di iPhone tra i cicli di prodotto avrebbero un impatto immateriale sullo stock. Oppenheimer imposta un $ 89 obiettivo di prezzo.

Secondo quanto riferito, Apple sta pianificando di lanciare un a basso costo iPhone nei prossimi mesi, ma l’interruzione della catena di approvvigionamento potrebbe far deragliare quei piani. Il lancio annuale di iPhone in autunno potrebbe essere influenzato anche se le fabbriche in Cina continuano ad avere problemi a tornare alla velocità.

A lungo termine, Apple emergerà da questa crisi più dominante che mai e i consumatori continueranno a riversarsi sui suoi dispositivi. Ma 2020 si sta formando per essere un anno difficile per il gigante della tecnologia.

McDonald’s affronta la nuova competizione per la colazione

Gigante di fast-food McDonald’s ha affrontato molti sfidanti che cercavano di rubare quote di mercato nel daypart mattutino cruciale. Rival Wendy’s ha già provato e fallito, incapace di convincere i clienti a rinunciare ai loro Egg McMuffin. Lunedì, Wendy ha iniziato ufficialmente un altro tentativo di affrontare McDonald , lanciando il suo nuovo menu per la colazione a livello nazionale.

Questa volta, Wendy’s sta cercando di differenziarsi con oggetti unici. La colazione Baconator, una versione a base di salsiccia dell’hamburger pesante con pancetta, fa la sua comparsa. Per quanto riguarda le bevande, Wendy’s ha mescolato insieme il caffè e il suo dessert Frosty per il Frosty-ccino.

I piani di Wendy di spendere molto per spargere la voce. La compagnia spenderà tra $ 40 milioni e $ 70 milioni sulla pubblicità per la colazione di quest’anno, tra cui $ 40 milioni a $ 50 milioni di denaro proprio. Il resto verrà da fondi già versati dagli affiliati.

McDonald’s sta prendendo sul serio questa minaccia. La società distribuisce Egg McMuffins gratis agli utenti della sua app mobile lo stesso giorno in cui Wendy’s lancia il suo menu per la colazione. Quella mossa dovrebbe far uscire un po ‘di vento dalle vele di Wendy.

Questa volta Wendy’s potrebbe avere una possibilità migliore di far funzionare la colazione, date le sue uniche voci di menu e le ingenti spese pubblicitarie. Le azioni di McDonald si stanno scrollando di dosso la notizia, con un aumento dell’1,5% al ​​mattino.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Apple. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com