sabato 25 settembre 2021

Notizie Dow Jones: UnitedHealth aumenta i profitti; Obiettivo di prezzo di Apple aumentato su ottimismo 5G

                                                                 

UnitedHealth ha riportato un sano aumento degli utili e l’ottimismo degli analisti per Apple continua a crescere.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Con la prima fase di un accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina che dovrebbe essere firmato oggi, il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) ha reagito aumentando bruscamente. Il Dow è salito dello 0,5% a 03: 20 am EST.

Contribuire a quel guadagno fu UnitedHealth Group ( NYSE: UNH ) , che ha riportato una forte crescita degli utili che ha battuto l’analista aspettative. Azioni di Apple ( NASDAQ: AAPL ) erano anch’essi in aumento a seguito di un aumento dell’obiettivo di prezzo da parte di un analista ottimista sulla crescita del gigante della tecnologia prospettive.

I profitti migliorano per UnitedHealth

Gigante dell’assicurazione malattia UnitedHealth ha riportato risultati contrastanti nel quarto trimestre mercoledì mattina, con entrate che non raggiungono le aspettative degli analisti. Ma una battuta degli utili guidata dal miglioramento dei margini è stata una buona notizia per spingere il titolo ad aumentare del 2,4% nel trading mattutino.

Fonte immagine: UnitedHealth.

UnitedHealth ha registrato entrate del quarto trimestre di $ 60. 9 miliardi, in crescita del 4,2% anno su anno ma $ 270 milioni al di sotto della stima media degli analisti. Il business di UnitedHealthcare ha generato entrate di $ 48. 2 miliardi, in crescita del 4,3%, mentre l’attività dei servizi sanitari Optum ha generato entrate di $ 29. 8 miliardi, in crescita dell’8%.

Non – GAAP L’utile (rettificato) per azione è arrivato a $ 3. 90, a partire da $ 3. 28 nel periodo dell’anno precedente e $ 0. 12 più alto di quanto gli analisti si aspettassero. Il margine operativo in entrambi i segmenti è migliorato. UnitedHealthcare ha registrato un margine operativo del 4,3%, in aumento 31 punti base anno dopo anno, mentre Optum ha aumentato il suo margine operativo di 30 punti base a 10. 1%.

Oltre a riportare la crescita degli utili, UnitedHealth ha ribadito la sua guida precedentemente emessa per 2020. La società prevede guadagni GAAP per azione tra $ 15. 45 e $ 15 . 75, insieme a utili non GAAP per azione compresi tra $ 15. 16 e $ 16. 55.

Le azioni di UnitedHealth hanno speso gran parte 2019 nella depressione, ma ha iniziato a riprendersi bruscamente verso la fine dell’anno. Lo stock di assistenza sanitaria è ora aumentato di 30% negli ultimi tre mesi.

Gli analisti si schierano su Apple

Mentre Apple si prepara per lanciare un iPhone abilitato per il 5G entro la fine dell’anno, gli analisti si allineano in gran parte sul lato rialzista . Ciò ha probabilmente a che fare con la recente performance del titolo. Azioni di Apple guadagnato 85% nel 2019 , e stanno iniziando molto bene 700.

Un altro analista è saltato sul treno Apple mercoledì mattina, contribuendo a far aumentare il titolo di circa lo 0,5%. Canaccord Genuity aveva già un rating di acquisto su azioni Apple, che ha ribadito. Canaccord ha anche aumentato il suo obiettivo di prezzo da $ 275 a $ 270.

Ci sono state alcune ragioni per l’aumento del target di prezzo. Innanzitutto, l’aspettativa che il 5G guiderà un forte ciclo di aggiornamento entro la fine dell’anno e in 2021. In secondo luogo, la possibilità che Apple lanci un iPhone a basso costo quest’anno, in sostituzione dell’iPhone SE. E in terzo luogo, continua la crescita nelle attività di servizi e indossabili.

Ci sono ancora alcuni analisti che non condividono la stessa visione ottimistica. Martedì scorso, Atlantic Equities ha declassato Apple da neutrale a sottopeso, abbassando il suo obiettivo di prezzo da $ 275 in $ 235. La logica: la domanda dei consumatori di 5G non è chiara, i costi del 5G potrebbero mettere sotto pressione i margini e è improbabile che servizi e dispositivi indossabili abbiano un impatto notevole sui dati finanziari di Apple.

Gli investitori avranno una buona idea di quale di questi campi analisti ha ragione quando Apple riporta i risultati fiscali del primo trimestre di gennaio. 28.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Apple. Il Motley Fool raccomanda il Gruppo UnitedHealth. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Fool.com