lunedì 26 ottobre 2020

Notizie Dow Jones: UnitedHealth vola dopo le primarie; JPMorgan Chase affonda dopo il taglio dei tassi

                                                                 

Le minori probabilità di una presidenza di Bernie Sanders hanno aumentato le azioni di UnitedHealth, mentre gli investitori hanno spinto JPMorgan Chase in ribasso dopo il taglio dei tassi di ieri.

                            

                                                                                                                           

    

        

             

    

                                                                                                                                                                                                                                                         

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) ha messo in scena un ritorno mercoledì, salendo del 2,5% di 10: 25 am EST. Il romanzo coronavirus che ha avuto origine in Cina continua a diffondersi negli Stati Uniti, con 126 casi e 9 morti finora. Il virus è stato più letale dell’influenza stagionale; l’Organizzazione mondiale della sanità fissa il tasso di mortalità globale al 3,4%.

Per ora, il mercato azionario sta ignorando il peggioramento dello scoppio. Il leader del Dow più alto mercoledì è stato UnitedHealth Group ( NYSE: UNH ) , che probabilmente ha beneficiato dei risultati delle elezioni primarie del Super Tuesday. Azioni di JPMorgan Chase ( NYSE: JPM ) non sono stati in grado di radunarsi, affondando un giorno dopo un taglio di emergenza dalla Federal Reserve.

UnitedHealth Group si alza in alto

Azioni di gigante dell’assicurazione malattia UnitedHealth ha avuto un pestaggio la scorsa settimana mentre il mercato precipitava su nuove paure di coronavirus. Lo stock era in calo 11. 4%, perdendo il mercato più ampio.

Fonte immagine: UnitedHealth Group.

Gran parte di quella perdita è stata annullata mercoledì con l’aumento delle scorte di UnitedHealth 10% di mattina. Un giorno forte per il Dow probabilmente ha giocato un ruolo, ma il successo dell’ex vicepresidente Joe Biden nelle primarie di martedì potrebbe aver messo a proprio agio la mente degli investitori.

Solo poche settimane fa, il primo classificato per la nomination democratica sembrava essere il senatore Bernie Sanders. Sanders supporta l’espansione di Medicare per coprire tutti gli americani, una mossa che altererebbe drasticamente il settore sanitario. È sicuro dire che una presidenza Sanders non sarebbe una grande notizia per UnitedHealth.

Dopo la serie di primarie di martedì, Biden ora guida i delegati in seguito a clamorose vittorie nella maggior parte degli stati votanti. Mentre il concorso è tutt’altro che deciso, Biden è ora quello da battere.

Una presidenza di Biden è molto meno spaventosa per gli investitori di assicurazioni sanitarie, poiché è improbabile che Biden possa sconvolgere il settore in modo significativo. Mentre il rally di UnitedHealth potrebbe non durare nei prossimi giorni e settimane a causa del peggioramento del romanzo scoppio del coronavirus negli Stati Uniti, per ora, gli investitori hanno ridotto il loro pessimismo sul titolo.

JPMorgan Chase continua ad affondare

Se sei una grande banca come JPMorgan Chase, un taglio di emergenza dalla Federal Reserve non è qualcosa che vuoi vedere. Mentre i rendimenti sono crollati insieme al mercato azionario la scorsa settimana, la banca centrale ha agito martedì tagliando il tasso di riferimento a breve termine di mezzo punto percentuale. Il taglio dei tassi è un tentativo di attenuare l’impatto economico del nuovo scoppio del coronavirus negli Stati Uniti

Mercoledì mattina le azioni della banca sono scese dello 0,5%, portando le sue perdite da febbraio 21 per 14. 3%. Le azioni sono ancora in aumento 07% durante l’ultimo anno.

Tassi di interesse più bassi potrebbero danneggiare i margini di JPMorgan comprimendo lo spread tra ciò che la banca paga i suoi depositanti e ciò che addebita ai suoi debitori. Aggiungete a ciò l’incertezza attorno al nuovo focolaio di coronavirus, che potrebbe colpire l’economia degli Stati Uniti se si diffondesse ampiamente, e non è difficile capire perché gli investitori stiano abbassando il titolo.

JPMorgan presenterà i risultati del primo trimestre ad aprile 14.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha posizione in uno qualsiasi degli stock citati. Il Motley Fool raccomanda UnitedHealth Group. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                    

Articolo originale di Fool.com