sabato 06 marzo 2021

Notizie Dow Jones: Visa ha una grande settimana; Obiettivi di prezzo più elevati per le azioni Apple

                                                                 

Visa ha chiuso un’enorme acquisizione e ha ottenuto un accesso più facile alla Cina e alcuni analisti sono diventati più ottimisti su Apple.

                                                                                                                                                                      

                                                                                                                                                                                                                                                                            

Il Dow Jones Industrial Average ( DJINDICES: ^ DJI ) è riuscito un altro guadagno venerdì mattina, su 0. 17% a 11 am EST. La stagione degli utili sta appena iniziando a salire, con i rapporti delle principali aziende tecnologiche che arriveranno nelle prossime due settimane. Se i risultati sono deludenti, questa manifestazione potrebbe concludersi bruscamente.

L’aumento del venerdì sono state le quote di Visa ( NYSE: V ) e Mela ( NASDAQ: AAPL ) . Le azioni Visa sono aumentate in seguito a due importanti sviluppi della scorsa settimana, mentre le azioni Apple sono aumentate dopo che due analisti hanno alzato i loro obiettivi di prezzo.

Visa continua a salire dopo una grande settimana

Azioni di pagamento juggernaut Visa stavano vivendo un’altra buona giornata venerdì, in rialzo di 0. 75% di mattina. Se quel guadagno è valido, lo stock sarà aumentato di oltre il 4,5% questa settimana e circa 8. 75% nell’ultimo mese.

Fonte immagine: Visa.

Due grandi novità hanno contribuito ad aumentare le scorte Visa negli ultimi giorni. In primo luogo, la società ha annunciato l’acquisizione di $ 5,3 miliardi di plaid di avvio fintech . Il software di Plaid consente alle applicazioni, tra cui Venmo, Betterment e Coinbase, di connettersi ai conti finanziari degli utenti e spostare fondi. Il plaid è fondamentalmente il back-end invisibile che consente a molte delle popolari applicazioni fintech di oggi.

Secondo Visa, 17 percento di quelli con conti bancari negli Stati Uniti hanno usato Plaid per collegare conti ad applicazioni fintech. E 75% dei consumatori di Internet abilitati al mondo hanno utilizzato un’applicazione fintech per spostare denaro l’anno scorso.

Questa è un’acquisizione costosa per Visa. Secondo quanto riferito, il plaid ha registrato entrate tra $ 75 milioni e $ 200 milioni in 900, quindi Visa sta pagando da qualche parte tra 18 volte e 53 volte alle vendite annuali. Ma questo è un prezzo che Visa è disposta a pagare per attingere alla crescita del mercato fintech .

La seconda notizia è arrivata come parte della prima fase dell’accordo commerciale tra Stati Uniti e Cina. La Cina ha convenuto di rendere più facile per le società di carte statunitensi l’accesso al mercato cinese dei pagamenti multitrillion, affermando che ora non ci vorrà più di giorni per esaminare le domande dei fornitori di servizi di pagamento elettronico.

Con Visa che scommette molto su Fintech e che ha una possibilità di competere in Cina, gli investitori hanno trovato molti motivi per aumentare il titolo questa settimana.

Più obiettivi di prezzo di Apple sollevati

All’inizio di questa settimana, gli analisti di Canaccord Genuity hanno aumentato il loro prezzo obiettivo su azioni Apple sull’ottimismo circa 5G, tra le altre cose. Oggi, altri due analisti hanno seguito l’esempio con i loro dossi target di prezzo. Di conseguenza, lo stock di Apple è aumentato dello 0,3%.

Morgan Stanley ora ha un $ 368 obiettivo di prezzo su Apple, rispetto a un obiettivo precedente di $ 296. La banca d’investimento ha osservato che il ciclo di sostituzione dell’iPhone è ormai a quasi 4 anni, allungato dalla fine dei sussidi e da un ritmo più lento dei miglioramenti dello smartphone. Ma Morgan Stanley si aspetta una maggiore durata della batteria, tecnologia 5G e offerte di permuta aggressive per costringere gli utenti di iPhone ad aggiornare, potenzialmente accorciando la durata del ciclo di aggiornamento.

Morgan Stanley ha anche indicato una minore dipendenza da iPhone grazie alla crescita dei servizi e dei dispositivi indossabili come motivo del rialzo dell’obiettivo di prezzo. Tuttavia, molte delle aziende non iPhone di Apple alla fine dipendono dal successo dell’iPhone .

Gli analisti di Nomura non erano altrettanto ottimisti. Nomura ha alzato il suo obiettivo di prezzo da $ 100 a $ 280 a causa del forte iPhone 01 e una solida crescita dei dispositivi indossabili, ma non è una scommessa che un iPhone 5G alla fine di quest’anno porterà a un “superciclo” per Apple . Nomura vede la valutazione corrente come allungata, disponibile solo ad applicare un rapporto prezzo / utili di 18 5 per arrivare al suo obiettivo di prezzo.

Il 5G ha il potenziale per spingere gli utenti di iPhone più vecchi ad aggiornarsi a frotte, ma non è chiaro quanti consumatori si preoccupino davvero della tecnologia. Se gli utenti di iPhone si rifiutano di pagare un premio per un iPhone 5G, il prossimo ciclo di aggiornamento sarà tutt’altro che super.

                                                                                                                                                                                                                 Timothy Green non ha alcuna posizione in nessuno degli stock citati. Il Motley Fool possiede azioni e raccomanda Apple e Visa. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione . “>                                                                                                                                                                                                                                      
Articolo originale di Fool.com